Calhanoglu, che carica: “Inter, rivinciamo lo scudetto! Champions? Pronti per grandi cose”

Il neo acquisto nerazzurro: “Arrivo in un top club nel momento migliore della mia carriera”

Prima il post via Instagram con secchio e pennello in mano, pronto per dipingere la Milano nerazzurra. Poi le prime, vere dichiarazioni di Hakan Calhanoglu ai canali ufficiali della società: “Essere qui è bellissimo. L’Inter è una grande squadra, un grande club con una bella atmosfera e grandi tifosi – esordisce il centrocampista ex Milan -. Sono molto felice di essere qui. Prima di iniziare dovrò aspettare una ventina di giorni di vacanza, ma le sensazioni sono veramente belle. Vogliamo vincere nuovamente lo scudetto, poi si vedrà…”.

Il modulo di Simone

—  

Sul proprio “status” attuale, così Calha: “Credo di essere arrivato all’Inter nel miglior momento. Il primo anno in Italia è stato molto difficile: non parlavo la lingua, poi tutto è migliorato pian piano. Ora ho tanti amici e colleghi non solo in campo, ma anche fuori. Con Pioli ho giocato bene, perché venivo impiegato nel mio ruolo, quello che mi piace davvero. Con l’Inter cercherò di fare lo stesso”. Su Simone Inzaghi: “Abbiamo già parlato, conosco il suo sistema di gioco: è un 3-5-2 che può cambiare in 3-4-1-2 a seconda delle situazioni. Le parole del mister mi sono piaciute, pure io voglio vincere qualcosa in Italia”.

“Grazie, Emre”

—  

Inevitabile un commento sulla specialità della casa, così il turco: “Le punizioni? Il segreto è sempre lavorare e allenarsi perché secondo me è 50 e 50, un mix di talento e lavoro perché come a tennis se fai tante volte un movimento con le mani devi fare lo stesso con i piedi. Voglio allenarmi ancora e spero di fare ancora tanti gol così. Gli assist? Li preferisco ai gol, dentro di me non c’è quella parte egoista che porta a cercare sempre la porta. L’importante è vincere”. Emre Belozoglu, grande ex nerazzurro, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Calhanoglu: “Lo ringrazio – prosegue l’ex Milan -, abbiamo già parlato. Era molto contento e mi ha riferito detto tante cose belle dell’Inter. Mi ha spiegato che si lavora benissimo e c’è un’organizzazione top in tutto. Mi divertirò”.

“Ci vediamo a San Siro”

—  

L’obiettivo personale per questa stagione? Calhanoglu risponde: “Prima di ogni cosa, e vale anche per i miei compagni, bisogna evitare gli infortuni. Poi, ovviamente, vogliamo vincere ancora il campionato e fare grandi cose in Champions League”. Infine, un saluto per i tifosi: “Speriamo di vederci presto a San Siro. Forza Inter!”

Precedente Francia, Deschamps: "Dagli ottavi sarà una competizione nuova" Successivo Alena non ci sta: "Famiglia allargata con Buffon e D’Amico? È contro natura"