Calhanoglu, c’è l’Inter! Per il dopo Eriksen pronto un contratto da 5 milioni

Pressing nerazzurro sul trequartista svincolato. L’offerta supera quella milanista: c’è fiducia. Inzaghi potrebbe avere subito il sostituto di Chris

Le vie del mercato sono infinite. Ma un colpo di scena così, in una tranquilla domenica di giugno, rischia di incendiare già il prossimo derby di Milano. L’Inter piomba forte su Hakan Calhanoglu, profilo perfetto per sostituire Christian Eriksen in attesa di capire quale sarà il futuro sportivo del danese. Un abbocco con l’entourage è bastato per capire il gradimento del giocatore all’ipotesi nerazzurra, il resto – magari – sarà più chiaro nei prossimi giorni, specie adesso che l’ormai ex numero 10 rossonero sarà libero dal pensiero ingombrante dell’Europeo. Lo status di svincolato semplifica di molto il lavoro nerazzurro, agevolato anche da una distanza sul rinnovo col Milan che non si è mai annullata negli ultimi mesi. Un braccio di ferro che ha finito per raffreddare l’ipotesi di una permanenza a Milanello: Calhanoglu non ha mai fatto un passo indietro rispetto alla richiesta iniziale di 5 milioni a stagione, mentre il Milan non si è mai mosso dal tetto dei 4 milioni, soglia massima stabilita dalla società. E il grande freddo è arrivato in coda al campionato, quando il nome del giocatore ha iniziato ed essere accostato a diversi club in Europa, tra cui la Juve. Ma l’Inter no, non era considerata minimamente come possibile pretendente. È sbucata a sorpresa, e si è infilata in pole position.

TRASLOCO

—  

Appiano Gentile dista da Milanello appena 19 km e meno di mezzora di macchina. Sarebbe un trasloco di spogliatoio piuttosto agevole per il trequartista turco. La casa, poi, ce l’ha già, anche se in una posizione che potenzialmente potrebbe risultare piuttosto scomoda in futura, a pochi passi da Casa Milan. Nello stesso complesso residenziale dove vive l’interista De Vrij, con cui magari adesso potrà scambiare qualche messaggio conoscitivo sulla realtà nerazzurra. Di fatto non c’è ancora nulla, ma insomma, l’operazione “scherzetto” è già partita e potenzialmente potrebbe concludersi nel giro di pochi giorni. Evidentemente l’Inter è disposta a porre rimedio ai mal di pancia del turco, garantendogli quel nuovo accordo da cinque milioni che finora Calhanoglu aveva trovato soltanto in un’offerta dal Qatar. Ma a 27 anni è presto per andare a svernare in campionati minori, preferendo i soldi alle ambizioni: all’Inter, Hakan troverebbe la garanzia di giocare in Champions e la possibilità di continuare a esaltarsi in un grande campionato, ma con lo scudetto sul petto.

OPPORTUNITA’

—  

L’arrivo di Calhanoglu sarebbe un super colpo per l’Inter, tatticamente ma anche economicamente. Nessun costo del cartellino e un ingaggio “recuperabile” già soltanto con l’uscita ormai prossima di Nainggolan, direzione Cagliari. Calhanoglu ha tutte le caratteristiche per essere “l’opportunità” molto cara alla dirigenza nerazzurra, costretta nelle ultime sessioni di mercato a fare di necessità virtù. E non ci sarà bisogno di aspettare il sacrificio del big per chiudere l’operazione e mettere subito una toppa al buco emerso in rosa dopo il dramma Eriksen.

PIOLI BEFFATO

—  

Marotta e Ausilio sono in contatto quotidiano con Simone Inzaghi, che ha bisogno di una mezzala di talento e imprevedibilità a cui affidare il lavoro decisivo che nella Lazio ricopriva Luis Alberto, quella mezzala di qualità ed esperienza internazionale pronta ad accendere la LuLa. Calha è cresciuto tanto con Pioli, ha ritrovato sicurezza e guizzi da campione, quelli con cui aveva incantato in Germania con la maglia del Leverkusen. È nel pieno della maturità calcistica, per questo punta a un contratto da top player, forse l’ultimo importante della carriera. L’Inter è pronta ad accontentarlo: lo scherzetto al Milan è servito.

Precedente Joao Mario, c'è distanza tra Inter e Sporting: spuntano nuove piste Successivo Inter su Calha? E il Milan contatta subito Zaccagni

Lascia un commento