Calendario Serie B/ 12^giornata, le partite in programma (29-30-31 ottobre 2016)

CALENDARIO SERIE B: 12^GIORNATA, LE PARTITE IN PROGRAMMA (29-30-31 OTTOBRE 2016) – Nel calendario sportivo del week-end rientra anche la 12^giornata del campionato di Serie B. Giocato il turno infrasettimanale, con il Verona fermato a Pisa e comunque sempre saldamente in testa alla classifica, con 24 punti, seguito da un terzetto a quota 19, il torneo cadetto si appresta a disputare la sua dodicesima giornata con 8 partite al pomeriggio del sabato, due posticipi nel pomeriggio di domenica e l’ultima gara lunedì sera alle 20.30. Sempre per quanto riguarda la classifica, il Trapani è sempre ultimo, ma ha agganciato la Ternana. Ecco il panorama di tutti gli incontri del turno.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: BARI-PRO VERCELLI – Sabato alle 15.00 al San Nicola il Bari riceve la Pro Vercelli; per la formazione pugliese alternanza di risultati nei due turni precedenti con vittoria contro il Trapani e sconfitta a Novara; per la Pro Vercelli ad una sconfitta al Bentegodi contro il Verona, ha fatto seguito il pareggio casalingo contro il Latina. Per la squadra di Stellone 13esimo turno a Latina, mentre per la ProVercelli il difficile impegno in casa contro il Carpi.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: BENEVENTO-SPEZIA – Nello stesso orario del sabato si gioca Benevento–Spezia, con i campani reduci da una sconfitta a Trapani ed un pareggio a reti bianche nel precedente impegno casalingo conto il Perugia. Per i liguri dopo la vittoria casalinga contro il Brescia un mezzo stop, sempre in casa, con il Cittadella. Nella 13esima giornata il Benevento viaggierà alla volta di Terni, mentre lo Spezia sarà impegnato al Picco in un grande match contro il Verona, capolista.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: CARPI-ASCOLI – Il Carpi torna a giocare in casa, contro l’Ascoli, sabato alle 15.00, dopo aver interrotto nell’ultimo turno la serie negativa vincendo al Curi sul Perugia, dopo aver perso nella precedente trasferta, a Ferrara. Per quanto riguarda i marchigiani, arrivano da un pareggio, con la Salernitana, dopo aver vinto sul campo del Cittadella. Nel turno successivo Carpi in trasferta a Vercelli, ed Ascoli che se la vedrà in casa contro l’Entella.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: CITTADELLA-LATINA – Il Cittadella affronta il Latina dopo aver conquistato un punto a La Spezia, dopo la sconfitta in casa con l’Ascoli. Il Latina ha pareggiato due gare con lo stesso risultato, 1–1 prima in casa con il Pisa e poi in trasferta a Vercelli. Per la formazione veneta turno successivo in casa contro la Salernitana, mentre Il Latina affronterà il Bari.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: FROSINONE-CESENA – Il Frosinone attende un Cesena in crisi, reduce da una sconfitta interna contro l’Entella dopo aver pareggiato a Terni. Per i ciociari nelle due ultime gare pareggio a Vicenza e vittoria casalinga contro la Spal. La formazione di Marino nella giornata seguente sarà di scena ad Avellino, mentre il Cesena viaggierà ancora andando a sfidare il Brescia.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: SALERNITANA-PISA – Due punti in due partite sia per la Salernitana che per il Pisa, che si affrontano alle 15.00 di sabato all’Arechi. Per i locali pareggi con Entella ed Ascoli, mentre il Pisa ha diviso la posta a Latina ed in casa con la capolista Verona. Campani impegnati a Cittadella nella giornata numero 13, mentre per il Pisa match all’Arena Garibaldi contro il Perugia.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: TERNANA-NOVARA – La Ternana ultima in classifica, affronta al Liberati il Novara; un punto in due gare per gli umbri, con il pareggio con il Cesena e la sconfitta ad Avellino. Per i piemontesi negli ultimi due match, giocati entrambi in casa, due successi per 1 – 0 contro Avellino e Bari. Gli umbri nel 13esimo turno se la vedranno con il Benevento, mentre il Novara riceverà la Spal.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: VIRTUS ENTELLA-BRESCIA – Entella–Brescia è l’ultima gara in programma sabato alle 15.00. La formazione di Chiavari è in un ottimo momento con 4 punti in due trasferte consecutive, un pareggio a Salerno, ed una vittoria a Cesena. Per il Brescia, alla sconfitta di La Spezia, ha fatto seguito il riscatto casalingo contro il Vicenza. Turno successivo ad Ascoli per l’Entella, ed in casa con il Cesena per la squadra di Brocchi.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: HELLAS VERONA-TRAPANI (domenica 30/10, ore 15:00) – Domenica alle 15.00 al Bentegodi, scontro testa-coda tra il Verona ed il Trapani. Dopo aver vinto 3–0 contro la Pro Vercelli, la formazione di Pecchia ha pareggiato, 0–0 a Pisa; il Trapani ha conquistato 3 punti con il Benevento, dopo aver perso nettamente a Bari. Veneti in trasferta a La Spezia sette giorni dopo, mentre per la formazione di Cosmi partita casalinga contro il Trapani.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: VICENZA-PERUGIA (domenica 30/10, ore 17:30) – Alle 17.30, sempre di domenica, scendono in campo Vicenza e Perugia. Per i vicentini un pareggio con il Frosinone ed una sconfitta a Brescia, mentre gli umbri, dopo aver pareggiato a Benevento, hanno lasciato i tre punti in casa, al Carpi. Nella 13esima giornata trasferta a Trapani per i biancorossi vicentini, mentre per il Perugia c’è in programma un’altra trasferta, a Pisa.

CALENDARIO SERIE B 2016-2017, 12^GIORNATA: SPAL-AVELLINO (lunedì 31/10, ore 20:30) – Chiusura della 12esima con Spal ed Avellino in campo a Ferrara, alle 20.30 di lunedì 31 ottobre. Per i ferraresi dopo il 3–1 al Carpi, la sconfitta 2–1 a Frosinone. L’Avellino ha fatto seguire alla sconfitta a Novara la vittoria contro la Ternana, entrambe per 1–0. Per la formazione ferrarese la 13esima giornata propone la trasferta a Novara, mentre l’Avellino riceve il Frosinone in una gara molto delicata. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Cina, Lippi si presenta: «Pass Mondiale? Nulla è impossibile» Successivo RISULTATI / Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Il menu di oggi (4^giornata, 27-28 ottobre 2016)