Calendario Serie A/ 10^giornata, turno infrasettimanale: le partite in programma (25-26-27 ottobre 2016)

CALENDARIO SERIE A, 10^GIORNATA: TURNO INFRASETTIMANALE, LE PARTITE IN PROGRAMMA (25-26-27 OTTOBRE 2016) – La Serie A 2016-2017 torna a giocare un turno infrasettimanale, il decimo complessivo, partendo da una classifica che vede la Juventus avvicinata dal Milan, che l’ha battuta nello scontro diretto, e dalla Roma. In coda continuano le sconfitte per Crotone, Palermo e Pescara. Le gare iniziano con l’anticipo di martedì 25 ottobre, che vede di fronte Genoa e Milan e si chiude con la gara di giovedì 27 tra Palermo ed Udinese, mentre tutte le altre gare sono in programma nella serata di mercoledì 26. In tutti i casi l’inizio delle gare è fissato per le 20.45. Di seguito il dettaglio delle partite in calendario per la nona giornata della Serie A 2016-2017.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: GENOA-MILAN (martedì 25/10) – Genoa e Milan sono le protagoniste, a Marassi, dell’anticipo di martedì 25 ottobre. I liguri dopo aver pareggiato in casa con l’Empoli sono stati sconfitti nel derby con la Sampdoria. Il Milan invece è in piena salute con due successi consecutivi, prima al Bentegodi contro il Chievo e poi in casa contro la Juventus. Nella prossima giornata partita ostica per la formazione di Juric in casa dell’Atalanta ed impegno più abbordabile per il Milan, a San Siro contro il Pescara.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: CHIEVO-BOLOGNA – Il Chievo attende il Bologna al Bentegodi arrivando da un pareggio al Castellani contro l’Empoli, che ha fatto seguito alla sconfitta interna con il Milan. Per il Bologna due pareggi, prima a Roma contro la Lazio e poi in casa contro il Sassuolo. Il programma dell’11esima giornata vede i veneti impegnati a Crotone, mentre per i felsinei c’è il derby dell’Appennino con la Fiorentina.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: FIORENTINA-CROTONE – Fiorentina-Crotone è in programma al Franchi alle 20.45 di mercoledì ed oppone una Fiorentina in risalita, con il successo a Cagliari che segue il pareggio interno contro l’Atalanta, mentre il Crotone ha rimediato due sconfitte, prima sul campo del sassuolo e poi in casa contro il Napoli. Per i viola il turno successivo propone la trasferta a Bologna, mentre i calabresi ricevono in casa il Chievo.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: INTER-TORINO – Altra gara del mercoledì sera alle 20.35 è il match di San Siro, con l’Inter che ospita il Torino. Per la formazione nerazzurra momentaccio con due sconfitte consecutive, con il Cagliari in casa e nella trasferta di Bergamo. I granata hanno fatto seguire al successo del barbera il pareggio casalingo costellato di reti contro la Lazio. Per l’Inter l’impegno successivo è contro la Sampdoria a Genova, ed anche per il Torino c’è una trasferta, in casa dell’Udinese.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: JUVENTUS-SAMPDORIA – Allo Stadium la Juventus ospita la Sampdoria, che è tornata a vincere nel derby contro il Genoa dopo aver pareggiato nel turno precedente a Pescara. I bianconeri arrivano dalla sconfitta in casa del Milan, seconda di campionato, e dalla vittoria in casa contro l’Udinese. Nel turno successivo la Juventus è ancora impegnata in casa nel duro scontro con il Napoli, mentre la Sampdoria torna a Marassi dove riceve l’Inter.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: LAZIO-CAGLIARI – L’Olimpico di Roma è il campo dove si gioca la sfida tra Lazio e Cagliari. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno fatto seguire al pareggio interno con il Bologna, un altro a Torino contro i granata. Per il Cagliari dopo la vittoria in trasferta contro l’Inter è arrivata la battuta d’arresto casalinga contro la Fiorentina. Nel weekend successivo derby delle isole per il Cagliari che riceve il Palermo al Sant’Elia, mentre la Lazio riceve il Sassuolo.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: NAPOLI-EMPOLI – Un rinfrancato Napoli riceve l’Empoli al San Paolo. La formazione di Sarri ha ripreso a correre vincendo in trasferta a Crotone dopo aver perso in casa contro la Roma. Per l’Empoli sono arrivati due pareggi in fila, prima contro il Genoa al Ferraris e poi in casa contro il Chievo. 11esimo turno con trasferta allo Stadium per il Napoli, mentre l’Empoli riceverà la Roma.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: PESCARA-ATALANTA – Match delicato quello tra Pescara ed Atalanta. La formazione di Oddo dopo il pareggio con la Sampdoria è caduta a Udine, mentre è in un momento positivo l’Atalanta che ha battuto in casa l’Inter dopo aver pareggiato nel turno precedente a Firenze. Dopo questo turno incontro difficile per il Pescara che farà visita al lanciato Milan, mentre l’Atalanta se la vedrà in casa contro il Genoa.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: SASSUOLO-ROMA – Al Mapei Stadium in campo Sassuolo e Roma. La formazione di Di Francesco ha conquistato un punto a Bologna nell’ultimo turno, ed in precedenza aveva battuto il Crotone in casa. Due successi per la formazione di Spalletti, con il Napoli in trasferta e con il Palermo in casa. Giallorossi ancora in campo esterno, ad Empoli, nel turno successivo, mentre gli emiliani se la vedono, all’Olimpico, con la Lazio.

CALENDARIO SERIE A 2016-2017, 10^GIORNATA: PALERMO-UDINESE (giovedì 27/10) – La chiusura della 10° giornata vede affrontarsi Palermo ed Udinese, in campo al Barbera alle 20.45 di giovedì 27 ottobre. Per i rosanero è un brutto momento, con la sconfitta a Roma che ha seguito quella casalinga con il Torino, entrambe per 4 – 1. L’Udinese, dopo aver preso in casa della Juventus, ha vinto la sua prima gara della gestione Del Neri, contro il Pescara. Nella giornata successiva Palermo impegnato a Cagliari ed Udinese in casa contro il Torino.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Consigli Fantacalcio 2016-2017/ Formazioni Serie A, i giocatori da schierare: la Top 11 (10^ giornata, 25 ottobre 2016) Successivo Thiago Motta sull'Inter: "Blanc perfetto, ma il problema non è de Boer"