Calderini, bomber dell’UnicusanoFondi: “Col Melfi vietato sbagliare”

Calderini, bomber dell'UnicusanoFondi:

Elio Calderini ha segnato tre gol nelle ultime due partite. L’attaccante dell’UnicusanoFondi, smaltita la delusione per il pari subito in extremis dall’Akragas, guarda già alla sfida con il Melfi twitta

E’ uno degli uomini del momento in casa UnicusanoFondi. Con la doppietta segnata all’Akragas Elio Calderini ha siglato tre gol nelle ultime due partite. Il bomber del club dell’Università Niccolò Cusano non vuole fermarsi e, intervenendo su Radio Cusano Campus , fa capire di essere pronto per la sfida con il Melfi: “Sabato non possiamo sbagliare di nuovo”. 

BOMBER. Ad Agrigento ha firmato la sua prima doppietta con la maglia dell’UnicusanoFondi, per un totale di tre reti nel giro di due partite – considerando anche quella segnata al Catania – ma per Elio Calderini è una soddisfazione decisamente magra. L’attaccante rossoblù, il migliore in campo nel pantano dell’Esseneto, è consapevole del fatto che il pareggio portato via contro i siciliani non può soddisfare pienamente, soprattutto alla luce dell’andamento del confronto e di come i locali sono riusciti a pareggiare. «Lasciarci sfuggire la vittoria quando ormai sembrava fatta, in pieno recupero, e prendendo un gol tanto bello quanto impossibile da ripetere, non può che fare rabbia» è il commento del giocatore degli universitari. «La partita – prosegue – era totalmente nelle nostre mani, e specialmente dopo essere passati in vantaggio avevamo avuto occasioni a raffica per chiudere il discorso; per questo il rammarico aumenta».

FALSA PARTENZA. Il calciatore di origine umbra sottolinea anche la partenza “falsa”, caratterizzata dal vantaggio degli avversari. «Purtroppo non è la prima volta che accade, ma se non altro abbiamo avuto una reazione rapida e importante». Dopo aver rimarcato il fatto che «ripensando a quell’episodio del pareggio dell’Akragas, credo che davvero doveva andare così», l’ex Cosenza e Aprilia guarda avanti con ottimismo: «Se non altro i risultati della giornata ci hanno aiutato, perché in classifica non ci sono stati scossoni particolari; vincere avrebbe avuto ben altro significato, ma comunque è cambiato poco e da questo dobbiamo ripartire perché sabato con il Melfi non vogliamo sbagliare».

MERCATO. Secondo Calderini il mercato portato avanti dalla società in questa sessione invernale è stato decisamente importante: «Sono arrivati giocatori di assoluto valore, ci potranno dare qualcosa in più per fare bene; anzi, sono convinto che potremo fare un girone di ritorno sicuramente migliore della prima parte di stagione, e guardare davvero verso le posizioni più rilevanti».

GIOVANI. A livello giovanile, amaro è stato il pareggio che la Berretti si è vista imporre dal Taranto. Sopra di due reti alla fine del primo tempo con i gol di Luca Parisella e di Di Giacomo, i rossoblù sono stati raggiunti nella ripresa anche a seguito di alcuni errori poi decisivi. E ora la situazione di classifica nella zona play off, con tre squadre al comando e un’altra a due sole lunghezze, si è fatta più dura.

Tags: UnicusanoFondiMelfi

Tutte le notizie di Lega Pro, serie D

Precedente Il punto sulla Serie B - Hellas e Frosinone allungano, il Benevento insidia Successivo UnicusanoFondi, Calderini: "Contro il Melfi vietato sbagliare"