Caldara: “Al Milan non sentivo la pressione. Sono stato sfortunato”

Mattia Caldara, neo giocatore del Venezia, arrivato dal Milan in prestito con diritto di riscatto, ha parlato in conferenza stampa

Mattia Caldara, neo giocatore del Venezia arrivato dal Milan, si è presentato in conferenza stampa. Ecco le parole di Caldara: “Quando ho sentito il mister e la società del Venezia c’è stato subito unità d’intenti e cercherò di sfruttare tutte le opportunità per cercare di aiutare la squadra e dimostrare che tipo di giocatore sono”.

Sulle offerte degli altri club: “Ho avuto molte offerte, ma fin dai primi colloqui con mister Zanetti e la dirigenza del Venezia ho sentito qualcosa di diverso e ho deciso di scegliere il Venezia”.

Sulla sua condizione fisica: “Sto bene, mi sono allenato nella preparazione con il Milan e sto bene, sono qui per dare il massimo”.

Sull’Atalanta: “E un grande club che lavora molto bene con il suo settore giovanile, non a caso in questi ultimi anni molti giovani giocatori che ora militano in Serie A sono usciti dalle giovanili dell’ Atalanta”.

Su Zanetti: “Mi sono già allenato due volte con i nuovi compagni e sto capendo molto bene il gioco del mister. Secondo me bisogna avere una impostazione di gioco propria in Serie A, altrimenti subisci solo il gioco degli avversari”.

Sui tanti infortuni: “Sicuramente ci sono stati anche errori da parte mia, ma chiaramente la sfortuna mi ha molto colpito. Spero quest’anno di poter dare il massimo”.

Sulla Serie A: “Serie A cimitero degli attaccanti? Io credo che in serie A ci siano grandi attaccanti come Ibra e CR7, quindi non condivido che i definisce la così la Serie A”.

Precedente Udinese-Molina, avanti insieme fino al 2026 Successivo Calciomercato Genoa, preso il portiere croato Semper