Calciomercato, ufficiale Vinicius Junior al Real Madrid: «45 milioni per un sedicenne»

Calciomercato
Calciomercato, ufficiale Vinicius Junior al Real Madrid: «45 milioni per un sedicenne»

Il club spagnolo ha comunicato la chiusura dell’affare: la promessa del calcio brasiliano arriverà solo nel 2019, dopo avere compiuto 19 anni. La stampa spagnola: «Quotazione choc»

Sullo stesso argomento

ROMA – Ora è ufficiale. Il Real Madrid ha annunciato l’acquisto di Vinicius Junior, nuovo baby-fenomeno del calcio brasiliano. L’attaccante sedicenne diventerà un giocatore del Real dal luglio 2018, dopo il compimento dei 18 anni (è nato il 12 luglio del 2000), ma resterà al Flamengo per un’ulteriore stagione. Il club spagnolo ha deciso di lasciare in prestito il giocatore per consentirgli di maturare ancora e arrivare più pronto in Europa.

Le cifre dell’operazione non sono state ufficializzate, ma la stampa spagnola parla di una quotazione monstre di 45 milioni di euro, di cui 30 da pagare subito. Dopo avere perso Neymar e Gabriel Jesus, stavolta il Real Madrid ha bruciato la concorrenza del Barcellona e dei club inglesi e ha bloccato la più grande promessa del calcio brasiliano. Gli osservatori del club campione d’Europa in carica erano rimasti impressionati da Vinicius Junior durante il Sudamericano Under 15 in Colombia, vinto proprio dal Brasile: l’attaccante era stato capocannoniere del torneo con sei gol in sei partite. Un titolo vinto anche al Sudamericano Under 17 che si è svolto in Cile lo scorso aprile: sette gol in altrettante partite e premio come miglior cannoniere della competizione. I tifosi del Real invece hanno già cominciato a divorare i video su YouTube con le giocate del ragazzo prodigio.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, l’attaccante e la sua famiglia hanno scelto il Real Madrid dopo l’invito del club a visitare le strutture di Valdebebas (il campo di allenamento) e lo stadio Santiago Bernabeu. Vinicius è stato presentato ai futuri compagni di squadra e nei giorni della visita in Spagna, ad aprile, ha fatto una full immersion nel mondo madridista. La sua storia in maglia bianca comincerà tra due anni.

Precedente Napoli/ Calciomercato news, il Psg piomba su Ghoulam (oggi ultime notizie) Successivo U17, Monte di Procida non ci sta: «Frattese senza valori»