Calciomercato: ufficiale Spinazzola al Napoli, Lazio all’assalto per Greenwood. Rivivi la diretta


20:21

Roma, ufficiale Le Fée

L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto in giallorosso a Enzo Le Fée. Il calciatore francese classe 2000, che andrà a rinforzare il centrocampo, proviene dal Rennes ed è cresciuto nel Lorient, dove si è guadagnato la convocazione nelle nazionali giovanili Under 20, 21 e 23. Nonostante la giovane età, grazie alla visione di gioco, al dinamismo e all’abilità dimostrata sui calci piazzati, Enzo Le Fée si è affermato tra i calciatori più interessanti del panorama calcistico europeo collezionando oltre 130 presenze nella Ligue 1. Benvenuto, Enzo!


19:43

Lazio, è fatta per Immobile al Besiktas

La fine di un’era: Ciro Immobile lascia la Lazio per trasferirsi in Turchia al Besiktas. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha dato l’ok al trasferimento dell’attaccante, che firmerà un contratto triennale con il club turco. (LEGGI LA NOTIZIA)


19:29

Rafa Marin-Napoli, l’annuncio del Real Madrid

Anche il Real Madrid ha annunciato il trasferimento di Rafa Marin al Napoli: “Real Madrid CF e SSC Napoli hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del nostro giocatore Rafa Marín” si legge in una nota. Rafa Marín è arrivato al Real Madrid nel 2016 quando aveva 14 anni. Da allora ha giocato in tutte le categorie delle nostre giovanili fino a disputare due stagioni al Castilla. Nell’ultima stagione 2023-2024 è stato in prestito al Deportivo Alavés. Il Real Madrid augura a lui e alla sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della sua vita”.


19:12

Lazio, rilancio per Greenwood

Lotito si tiene pronto per inserirsi di nuovo su Greenwood, ma serve un rilancio da almeno 25 milioni, l’offerta di 20 più 50% di rivendita è bassa. Il rilancio è in canna. Entro venerdì il giocatore dello United vuole definire il suo futuro.


18:47

Leny Yoro rifiuta lo United

Leny Yoro è uno dei talenti più desiderati di questa sessione di calciomercato. Il difensore 18enne del Lille è conteso dal Real Madrid e dal Manchester United che da diversi mesi stanno cercando l’intesa giusta con il calciatore. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:32

Ufficiale Rafa Marin al Napoli

Dopo Leonardo Spinazzola, il Napoli ufficializza anche Rafa Marin. Il difensore spagnolo è il secondo volto nuovo per la squadra di Antonio Conte. Arriva dal Real Madrid a titolo definitivo. Ha firmato un contratto fino al 2029. Lo ha annunciato sui social il presidente Aurelio De Laurentiis: “Benvenuto Rafa” il suo messaggio. (LEGGI LA NOTIZIA)


18:27

Napoli, sta per arrivare l’annuncio di Rafa Marin

Sta per arrivare l’annuncio ufficiale di Rafa Marin al Napoli. Indizio social da parte del club azzurro: mare e bandiera spagnola come emoji.


18:00

Juventus, ufficiale Thuram: l’annuncio

È ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Juventus di Khéphren Thuram proveniente dal Nizza. Come riferito dal club bianconero sul proprio sito ufficiale, il centrocampista classe 2001 ha firmato un contratto di cinque anni fino al 30 giugno 2029. (LEGGI LA NOTIZIA)


17:55

Ds Lazio su Immobile: “Vediamo se arriverà offerta”

“Immobile? Sono abituato ad agire quando ci sono le carte e le richieste ufficiali. Dovesse arrivare da parte del club che vuole Immobile, la società ne prenderà atto e valuterà il da farsi. I se e i ma lasciano il tempo che trovano. Ho sentito di questa eventualità, parliamo di uno che ha fatto la storia della Lazio, un campione, e va trattato nelle dovute maniere”. Lo ha detto il ds della Lazio Angelo Mariano Fabiani in occasione della presentazione di Noslin.


17:35

Coutinho torna al Vasco da Gama

L’ex Inter e Barcellona Philippe Coutinho si trasferisce in prestito dall’Aston Villa al Vasco da Gama. Per lui si tratta di un ritorno. Affare ufficializzato dal club brasiliano. 


17:29

Bari, arriva Obaretin dal Napoli

Con una nota ufficiale, il Bari comunica di aver acquisito dal Napoli, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nosa Edward Obaretin che sarà da subito a disposizione di mister Longo.


17:23

Sampdoria, le parole del ds Accardi

Pietro Accardi, nuovo direttore sportivo della Sampdoria non ha dimenticato i sei anni in maglia blucerchiata tra il 2006 e il 2012 e quando il presidente Manfredi lo ha chiamato non ci ha pensato nemmeno un secondo. “E’ stato molto semplice accettare la proposta del presidente al netto delle difficoltà. Chi come me ha indossato questa maglia sa cosa vuol dire indossarla e di conseguenza non ho minimamente pensato alle difficoltà che stiamo incontrando perché mi ha toccato il cuore”.


17:09

Roma in corsa per En-Nesyri del Siviglia

In Spagna sono sicuri, la Roma sta pensando a Youssef En-Nesyri per rinforzare il suo attacco. Come raccontato dal quotidiano spagnolo AS, sull’attaccante 27enne ci sarebbero anche gli occhi del Fenerbahce di Mourinho e del club saudita Al Qadisiya. (LEGGI LA NOTIZIA)


16:50

Roma, il messaggio di Le Fée ai tifosi del Lorient: “È arrivata l’ora”

Il centrocampista lascia la Bretagna e inizia il suo percorso alla Roma: LEGGI QUI il suo messaggio.


16:35

Lazio, le parole di Fabiani su Immobile

Le parole del ds Fabiani sulla possibile partenza Immobile: LEGGILE QUI.


16:20

Real Madrid, annunciata presentazione Mbappé al Bernabeu

La date e l’orario della presentazione: SCOPRILI QUI


16:05

Venezia, annunciato il rinnovo di un difensore

Il Venezia ha prolungato il contratto di Svoboda fino al 2026.


15:50

Massara duro contro Le Fée

L’ex direttore sportivo della Roma è stato presentato dal club francese ed ha parlato della cessione del centrocampista ai giallorossi: LE SUE PAROLE


15:35

Marsiglia, tifosi contro l’arrivo di Greenwood: spopola l’hastag sui social

I sostenitori dell’OM hanno lanciato una campagna contro l’arrivo dell’attaccante inglese: il motivo


15:20

Koopmeiners, ora l’affare si complica: i motivi

L’Atalanta vuole 60 milioni e non fa sconti anche se l’olandese pressa: Giuntoli insiste e riparte da quota 45: I DETTAGLI


15:05

Al Ittihad, salta Pioli: Laurent Blanc firma un contratto mostruoso

Il club dell’Arabia Saudita dove gioca Benzema ha scelto il francese come nuovo allenatore: i dettagli


14:47

Como, occhi su Sanchez e Romero

Como al lavoro per rinforzare il reparto offensivo. I riflettori restano puntati sull’attaccante Rodri Sanchez (24) e sull’argentino Luka Romero (19) del Milan. 


14:26

Il Cagliari aspetta Gaetano: dipende da Conte

Questi sono i giorni di Gianluca Gaetano (24) perché il giocatore ha scelto: vuole tornare in Sardegna dove si è espresso a grandi livelli e si è trovato benissimo. Ora i sardi aspettano solo il via libera di Antonio Conte per proseguire l’operazione che permetterebbe alla società di Tommaso Giulini di riportare a Cagliari il calciatore a titolo definitivo.


14:02

Milan vigile su Rabiot

Il Milan monitora sempre quello che accade attorno ad Adrien Rabiot, anche lui ad oggi senza una squadra dopo la scadenza del contratto con la Juventus. I bianconeri ne riparleranno con il francese ma il direttore dell’area tecnica Moncada è vigile. 


13:43

Napoli, le prime parole di Spinazzola

“Ciao a tutti i tifosi del Napoli. Vi volevo salutare, non vedo l’ora di vedervi allo stadio e in città e di abbracciarvi. Vi mando un grande saluto e un abbraccio. Ciao, forza Napoli”. Queste le prime parole sui social del nuovo colpo, Leonardo Spinazzola.


13:33

L’Atalanta riparte, Zaniolo non vede l’ora

omincia la nuova stagione dell’Atalanta. Si riparte con il classico raduno. Il primo ad arrivare a Zingonia è stato Nicolò Zaniolouno dei volti nuovi di questa annata. L’ex centrocampista della Roma svolgerà lavoro a parte fino al 20 luglio. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:19

Napoli, l’annuncio sul futuro di Di Lorenzo

Il Napoli ha pubblicato un tweet: “Il “chiarimento” tra la società e il Capitano è avvenuto positivamente già da alcune settimane. È chiaro, quindi, che Di Lorenzo è e sarà ancora per molti anni il Capitano e perno centrale del Calcio Napoli”. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:00

Napoli, ufficiale l’arrivo di Spinazzola

Ufficiale l’arrivo a Napoli di Leonardo Spinazzola. L’annuncio con il classico tweet del presidente Aurelio De Laurentiis. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:57

Cagliari, Viola rinnova

Cagliari, si avvicina il rinnovo di Nicolas Viola (34): i rossoblù hanno di fatto raggiunto un accordo di massima con il centrocampista, per un contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. 


12:45

Como, si aspetta la risposta di Varane

Como letteralmente scatenato. In attesa dell’arrivo del portiere Pau Lopez (29), previsto per questa settimana, i lariani restano in contatto con l’entourage di Raphael Varane (31) per trovare l’intesa totale sul contratto. Il difensore francese ha aperto alla possibilità di trasferirsi in Italia, anche se vanno definiti ancora alcuni aspetti.


12:30

Mikautadze-Roma, parla il presidente del Metz

La Roma è interessata Georges Mikautadze, attaccante in forza al Metz. Il presidente Bernard Serin ha parlato a Moselle TV: “C’è concorrenza, diversi club sono interessati a lui e le cose stanno procedendo lentamente, ma potrebbe esserci un’accelerata nella prossima settimana”. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:23

Sanchez può tornare al Marsiglia

Alexis Sanchez (35) può tornare al Marsiglia. Sono infatti confermati i contatti tra la società francese e l’attaccante cileno, svincolato da giugno e determinato a vivere un’altra stagione in una squadra importante, dopo lo scudetto vinto con l’Inter. 


12:08

Cagliari, fatta per Felici

Ieri sera il Cagliari ha accolto l’attaccante Mattia Felici (23) dalla Feralpisalò, con cui conservava un accordo da diverso tempo e che era stato segnalato anche da Davide Nicola. Oggi, quindi, le visite mediche del calciatore, prima della firma sul contratto di quattro anni: al club lombardo andrà 1 milione di euro, più il prestito di Nicolò Cavuoti (21), per una valutazione complessiva sui 2 milioni.


11:53

Osimhen, rispunta il Psg

C’è il Psg per Osimhen, che s’è rifatto vivo e che i famigerati 130 milioni li avrebbe eccome. Luis Enrique lo stima, il direttore sportivo Luis Campos, che lo portò a Lilla, l’adora: Osimhen avrebbe un posto garantito, da centravanti, con un bel po’ di fuoriclasse attorno e la sola, timida concorrenza di Gonçalo Ramos, visto che Kolo Muani i parigini hanno intenzione di cederlo. 


11:35

Greenwood-Lazio, si riapre: Lotito tenta l’assalto

Si riapre la trattativa per Mason Greenwood, obiettivo di mercato della Lazio che sembrava ad un passo dal Marsiglia. La rivolta degli ultras francesi, supportati dal Sindaco della città, rischia di far saltare tutto. Lotito ci riprova. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:25

Catanzaro, ceduto Sounas all’Avellino

L’Avellino del direttore Giorgio Perinetti ha messo le mani su Dimitrios Sounas, centrocampista classe ’94 in uscita dal Catanzaro. Intesa raggiunta tra i due club, con il calciatore pronto a firmare un contratto triennale con gli irpini.


11:15

Cagliari, preso Felici dalla Feralpisalò. Viola rinnova

Il Cagliari di Davide Nicola si aggiudica le prestazioni sportive di Mattia Felici, acquistato dalla Feralpisalò, squadra neoretrocessa in Lega Pro. Intanto, Nicolas Viola rinnova fino al 2025, con opzione di rinnovo fino al 2026.


11:00

Juve, respinta un’altra offerta per Soulé

La Juve non intende fare sconti per Matias Soulé, fantasista rientrato dal prestito al Frosinone dopo aver messo a segno 11 gol e 3 assist nella passata stagione. Respinta l’offerta presentata in queste ore dal Leicester, arrivato a mettere sul piatto 25 milioni di euro. La valutazione dell’argentino, però, si aggira intorno ai 35-40 milioni, cifra da cui Giuntoli non si muoverà.


10:45

Napoli, attesa Osimhen

La clausola di Victor Osimhen scoraggia i club della Premier League, che non vorrebbero arrivare alla cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis. Restano in corsa Psg e Saudi League, ma l’attaccante del Napoli ora aspetta. (LEGGI DI PIÙ)


10:35

Milan, prima Morata. Poi tutti gli altri

Zlatan Ibrahimovic scende in campo per convincere Alvaro Morata, che ieri ha conquistato la finale di Euro 2024 con la Spagna di De La Fuente. È lui l’obiettivo numero uno per l’attacco del Milan, dopo l’addio di Giroud. Il suo arrivo non esclude, peraltro, l’ingaggio di una terza punta. Il costo dell’operazione Morata non supera i 13 milioni di euro, vista la presenza della clausola rescissoria.


10:25

Roma, per l’attacco spunta Mikautadze

Mollato Chiesa, la nuova idea per l’attacco è il georgiano Mikautadze, reduce da un ottimo Europeo con la nazionale di Willy Sagnol. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:15

Lazio, Immobile diventa un caso: la richiesta di Lotito

Accordo totale tra Ciro Immobile e il Besiktas: sul piatto un ricco biennale per l’attaccante. Il retroscena con il presidente Lotito e cosa manca per la chiusura dell’affare. (TUTTI I DETTAGLI)


10:05

Fiorentina, si stringe per Lorenzo Lucca

Non solo Moise Kean. La Fiorentina vuole regalare un altro elemento offensivo a Raffaele Palladino, a cui piace tantissimo Lorenzo Lucca. Si stringe per il centravanti dell’Udinese, valutato non meno di 20 milioni di euro. Prima, va ceduto Nzola, su cui ci sono Cagliari e Lecce. Per l’angolano, resta viva anche l’opzione Fenerbahce, dove sarebbe allenato da José Mourinho.


9:55

Bologna, ecco Cambiaghi: arriva dall’Atalanta

Il Bologna ha messo le mani su Nicolò Cambiaghi, fantasista dell’Atalanta in arrivo alla corte di Italiano per 10 milioni più bonus.


9:40

Napoli, domani le visite mediche di Buongiorno

È fatta per il trasferimento di Alessandro Buongiorno alla corte di Antonio Conte. Il difensore del Torino sosterrà le visite mediche con il Napoli nella giornata di domani, a Villa Stuart a Roma. Poi la firma sul contratto che lo legherà ai partenopei fino a giugno 2029. (LEGGI DI PIÙ)


9:30

La Roma ha mollato Federico Chiesa: ecco perché

Ecco il motivo che ha spinto la Roma a mollare Federico Chiesa: LEGGI QUI.


Milano

Precedente Olanda-Inghilterra, paura a Dortmund con diversi feriti: arriva la polizia Successivo Mbappé, dal flop Francia al Real: quando verrà presentato al Bernabeu

Lascia un commento