Il calciomercato non si ferma nel weekend: dalle ultime dal mondo Juventus su Nico Gonzalez e Koopmeiners al duo Neres-Lukaku e il Napoli, passando per Assignon alla Roma. Notizie, indiscrezioni, retroscena e ufficialità di domenica 11 agosto: rivivi la diretta.
23:30
Jagiello saluta il Genoa
Tutto fatto per il trasferimento di Jagiello dal Genoa ai polacchi del Lech Poznan.
23:15
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
23:00
Intrigo Lazio-Mandas
Lazio-Mandas, che intrigo: sul piatto ci sono 20 milioni. Offerta in arrivo dalla Premier, sul portiere Southampton e Wolverhampton: si può muovere. LEGGI TUTTO
22:45
Chiesa-Besiktas, tutta la verità
Chiesa-Besiktas: ecco cosa è successo davvero. L’attaccante della Juventus, fuori dai piani del club, resta al centro del mercato. LEGGI TUTTO
22:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
22:15
Frosinone, è fatta per Darboe
Frosinone, è fatta per l’arrivo in prestito dalla Roma di Darboe.
22:00
Sergi Roberto, ufficiale l’addio al Barcellona
Sergi Roberto ha annunciato ufficialmente l’addio al Barcellona, in seguito al mancato rinnovo, con un video emozionante pubblicato sul suo account Instagram.
21:45
Varane, infortunio in Sampdoria-Como
Varane, uno dei colpi di mercato Como, si è infortunato e ha lasciato il campo dopo soli 20 minuti nel corso di Sampdoria-Como (trentaduesimi di finale di Coppa Italia): è in dubbio per la Juve. LEGGI TUTTO
21:30
Barcellona e Real Madrid su Alexander-Arnold
Secondo Il Mundo Depurtivo, Barcellona e Real Madrid sono pronte a lanciare l’assalto ad Alexander-Arnold: il suo contratto con il Liverpool scadrà nel 2025.
21:15
Van Dijk sul rinnovo
Liverpool, Van Dijk dopo le amichevoli contro Sivigilia e Las Palmas ha spiegato: “Rinnovo? Non ci sono novità”.
21:00
Pisa, preso Leoncini dal Rimini
“Il Rimini FC comunica di aver ceduto a titolo oneroso al Pisa il calciatore Mattia Leoncini. Il centrocampista classe 2004 in maglia a scacchi ha collezionato le sue prime 24 presenze tra i professionisti”.
20:45
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
20:30
De Paul, Alvarez e l’Atletico Madrid: il retroscena
De Paul, la chiave per l’acquisto di Julian Alvarez per l’Atletico. Entrambi hanno giocato la Copa América con l’Argentina e il giocatore biancorosso ha fatto da mediatore per il Cholo e il club biancorosso fin dal primo momento. Ha funzionato. Fonte: AS.
20:15
Serie C, Cerignola su Marconi dell’Avellino
Michele Marconi, attaccante in uscita dall’Avellino, piace all’Audace Cerignola.
20:00
Juve-Koopmeiners, la love story
Giuntoli segue il ragazzo dai tempi di Napoli, a marzo dopo Juve-Atalanta (Teun segnò una doppietta) gli avrebbe sussurrato di voler conservare un posto per lui nella nuova rosa e il tuttocampista, per far fede a quell’impegno, dieci giorni dopo rilasciò la famosa intervista in Olanda nella quale svelava di aver ottenuto la parola della Dea per essere ceduto in estate. Si è arrivati così all’accordo con la Juve trovato a giugno (4,5 milioni netti di stipendio) e alla lunga trattativa che dovrà concludersi entro la fine della prossima settimana. In un senso o nell’altro. Anche all’Atalanta conviene scrivere la parola fine sulla telenovela: quella della Signora è infatti l’unica offerta sul tavolo e depauperare un patrimonio come Koop, tenendolo a lungo fuori rosa, non porta alcun vantaggio.
19:45
Juve, l’allenatore del Porto elogia Galeno
L’allenatore del Porto Vitor Bruno, dopo la vittoria contro il Gil Vicente, ha parlato di Galeno: “Merita una parola. Non è normale che uno che è un internazionale brasiliano abbia questo tipo di accettazione. È uno di quelli per cui posso andare fino alla morte, posso sempre contare su di lui. Abbiamo cercato di anticipare quello che Gil Vicente poteva offrire. Volevamo che il nostro terzino destro fosse più arretrato per fermare Félix Correia, oltre a inserire Galeno dietro Dominguez”
19:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
19:15
Lazio e Folorunsho, la situazione
Folorunsho interessa con prudenza e solo se il prezzo dovesse scendere: De Laurentiis parte da una valutazione di 15 milioni. L’ex Verona, pupillo di Baroni, ha i requisiti di vivaio Lazio e allargherebbe la rosa.
19:00
Lazio, il punto sulle cessioni
Non è ancora fatta per Cancellieri al Parma. La Lazio punta a monetizzare la cessione in prestito con riscatto obbligatorio a determinate condizioni (salvezza o presenze). Anche il Genoa e l’Empoli non hanno mollato la presa per l’attaccante romano. L’Espanyol si è informato per Toma Basic, sotto contratto sino al 2026: il centrocampista croato era arrivato dal Bordeaux nell’estate 2021 per 6 milioni.
18:45
Conte e i problemi di mercato
Il commento dell’allenatore dopo la partita di Coppa Italia contro il Modena. “Non bisogna accontentare me, ma il Napoli”: le sue parole.
18:30
Lazio-Dia, quando si può chiudere
La Lazio è ormai decisa a chiudere la trattativa per consegnare un altro attaccante a Baroni. L’accordo con la Salernitana per Dia è vicinissimo: prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, più 1 di bonus. Nell’operazione potrebbe entrare Diego Gonzalez, l’attaccante paraguayano ormai uscito dalla Primavera. Qualche dettaglio (relativo alle commissioni) va sistemato con l’entourage del senegalese, pronto a raggiungere Formello entro Ferragosto.
18:15
Chiesa-Besiktas, cosa è successo
Sulla sponda bianconera di Torino tiene banco la questione Chiesa: le parole del vice presidente del Besiktas e la smentita dell’agente, ecco cosa è successo davvero.
18:00
Lazio, intreccio in Inghilterra per Mandas e Alcaraz
E’ in arrivo dall’Inghilterra un’offerta di 20 milioni per Christos Mandas, il greco classe 2001 scoperto l’estate scorsa e preso dall’Ofi Creta spendendo 900 mila euro. Due ipotesi dalla Premier. Il Wolverhampton e il Southampton cercano un portiere. Filoni e ipotesi da tenere in considerazione. Jorge Mendes ha rapporti con la Lazio e controlla il mercato dei Wolves: prima che si rompesse il crociato ai Giochi di Parigi, la Lazio aveva messo gli occhi su Enso Gonzalez, funambolo paraguayano classe 2005. Nei giorni scorsi, invece, è nata la candidatura di Carlos Alcaraz, 21 anni, trequartista argentino del Southampton, protagonista di una rissa durante l’amichevole al St Mary’s Stadium.
17:45
Roma-Assignon, il punto sulla trattativa
La dirigenza giallorossa nelle ultime ore ha recapitato a Massara la prima offerta per Assignon: prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Richiesta rispedita però al mittente, poiché il Rennes vuole cedere a titolo definitivo il giocatore che ha trascorso gli ultimi mesi della passata stagione in prestito al Burnley e non ha intenzione di tenerlo in rosa. La valutazione del giocatore di 24 anni si aggira attorno ai 10-12 milioni: un prezzo che può scendere inserendo qualche bonus facile. L’intenzione della Roma adesso è di ragionare su un’offerta che possa allettare il club francese, magari presentando 7-8 milioni, aggiungendo qualche bonus e un diritto di riscatto che può diventare obbligo ma condizionato a determinate prestazioni del giocatore. Intanto la Roma con Assignon ha trovato un accordo di massima sul contratto.
17:30
Atalanta, le visite di Pubill
Dopo la vittoria con la Spagna alle Olimpiadi, Pubill ha svolto le visite mediche con l’Atalanta.
17:15
Ufficiale, l’ex Lazio Pedro Neto al Chelsea
Pedro Neto è il nuovo acquisto del Chelsea: contratto di sette anni per l’ex Lazio e passerella a Stamford Bridge per presentarlo.
17:00
Chiesa-Beisktas, l’agente smentisce
L’agente di Federico Chiesa Fali Ramadani ai microfoni di Gianluca Di Marzio ha smentito qualsiasi trattativa con il Besiktas per il suo giocatore: “Non conosco la persona in questione e non ho mai trattato con il Besiktas per Federico Chiesa”.
16:45
La Juve che vuole Thiago Motta: la formazione ideale con i nuovi acquisti
Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: SCOPRILO QUI
16:30
L’altra idea per il centrocampo del Bologna
Il Bologna pensa anche a Mandela Keità, già trattato nell’estate passata quando poi la scelta alla fine cadde su Oussama El Azzouzi. Keita è un mediano del 2002 che ha doppia nazionalità, Belgio e Guinea, e attualmente gioca nell’Anversa.
16:15
Il Bologna pensa a Thorstvedt
Un uomo solo al comando per il centrocampo nelle teste di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, ma non dipenderà solo dalla loro volontà di farlo ma anche dalla richiesta di Giovanni Carnevali e Francesco Palmieri, perché il Bologna non ha alcuna intenzione di strapagarlo. Stiamo parlando di Kristian Thorstvedt del Sassuolo.
16:00
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
15:45
Milan, in programma un colpo per fine agosto?
A meno di venti giorni dalla chiusura del mercato, il Milan non è in alto mare ma dovrà muoversi ancora. Creandosi nuove opportunità, come emerso di recente proprio riguardo il centrocampo: Koné del Borussia Monchengladbach rimane un’opzione concreta, inserita nelle possibilità di fine agosto.
15:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
15:15
Intreccio di mercato tra Fiorentina, Genoa e Juventus
La Fiorentina vuole chiudere Albert Gudmundsson con i soldi di Nico Gonzalez, ma il Genoa libererà l’islandese solo con il sostituto di Mateo Retegui in mano.
15:00
Il Bologna ha il sì di Logan Costa
Il Bologna ha il sì di Logan Costa del Tolosa e spera a breve di chiudere l’operazione sui 15 milioni.
14:45
Genoa, non solo Simeone
I rossoblù hanno sondato Simeone, piace poi molto anche Nikola Krstovic, che il Lecce è disposto a far partire solo per offerte definite irrinunciabili.
14:30
La top 20 dei colpi più costosi della Serie A
La classifica dei colpi più costosi del campionato italiano: c’è Dovbyk
14:15
Monza, si pensa al ritorno di Zerbin
Zerbin potrebbe tornare al Monza. Ci sono stati nuovi contatti tra l’entourage dell’esterno offensivo e i biancorossi, ma il Napoli ha deciso di rimandare i discorsi sulla sua partenza come nel caso di Giovanni Simeone, sondato in passato dal Genoa.
14:00
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
13:45
Lecce, ufficiale Pelmard
Andy Pelmard è ufficialmente un nuovo giocatore del Lecce: arriva dal Clermont Foot per circa 2,5 milioni.
13:30
Le ultime sul mercato del Cagliari
Non solo Gianluca Gaetano, ormai da diversi giorni il Cagliari ha in pugno pure lo svincolato José Luis Palomino (34). Tra le parti c’è un principio di accordo per un contratto di un anno più uno che dovrebbe essere definito nelle prossime ore. Resta nel frattempo incerto il futuro di Yerry Mina, che ha rifiutato per ora le offerte degli arabi: la clausola è scaduta, quindi il suo futuro è nelle mani del Cagliari. Non si escludono poi delle offerte per Pantel?s Hatzidiakos.
13:15
L’Atalanta non molla O’Riley
L’Atalanta non molla Matt O’Riley del Celtic, per il quale è in programma una nuova offerta sui 22 milioni. Sul calciatore anche delle società inglesi. Ieri intanto Marc Pubill è arrivato in Italia, per sostenere le visite mediche con i bergamaschi: all’Almeria circa 16 milioni di euro con bonus.
13:00
Gosens torna all’Atalanta?
Attenzione anche alla pista Robin Gosens per l’Atalanta. L’esterno tedesco ha infatti espresso chiaramente il suo desiderio, ovvero quello di rientrare a Bergamo dove ha casa e uno splendido rapporto con tutto l’ambiente nerazzurro. Per l’operazione con l’Union Berlin sui 10 milioni, serve in ogni caso l’uscita di Mitchel Bakker (24) che è stato offerto al Torino – in contatto pure Borna Sosa – e ha mercato all’estero.
12:45
Coulibaly al Lecce
Lassana Coulibaly sarà un nuovo giocatore del Leccedopo l’accordo dei giorni scorsi. La Salernitana è pronta ad incassare 2 milioni di euro.
12:30
Serie A, chi ha speso di più in questo mercato?
Le mosse, tra acquisti e cessioni, delle 20 squadre di Serie A: LA CLASSIFICA
12:15
La Juve che vuole Thiago Motta: la formazione ideale con i nuovi acquisti
Ecco il probabile undici con gli innesti che potrebbero arrivare dal mercato: SCOPRILO QUI
12:00
Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle 20 squadre di Serie A
Come giocherebbero oggi le squadre impegnate nella massima serie del campionato italiano: SCOPRILO QUI
11:45
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
11:30
Napoli, non solo Gaetano: ecco chi rischia di partire presto
Natan, Simeone e Cheddira restano al centro del mercato. L’argentino, nel mirino anche del Genoa, viene valutato sui 10 milioni di euro. I DETTAGLI
11:15
Napoli, Neres è in chiusura. E Lukaku vuole solo Conte
Romelu resiste al corteggiamento dell’Aston Villa pronto a pagare i 44 milioni di clausola al Chelsea: LA SITUAZIONE
11:00
Conte e i problemi di mercato: “Non bisogna accontentare me, ma il Napoli”
Il tecnico fa chiarezza dopo la vittoria ai rigori contro il Modena in Coppa Italia: “Bisogna rispettare tre parametri: il costo del giocatore, l’ingaggio e trovare calciatori abbiano voglia di venire. Sto aiutando il club a trovare i profili giusti”. LEGGI QUI LE SU DICHIARAZIONI
10:45
Napoli, Manna su Oshimen: “Ecco perchè non ha giocato col Modena”
Il direttore sportivo degli azzurri: “Scelta fatta per dare integrità al resto del gruppo”. LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI
10:30
“Chiesa si aspetta un ingaggio da 9 milioni”
LEGGI QUI le dichiarazioni del vice presidente del Besiktas.
10:15
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
10:00
Lazio-Mandas, che intrigo: sul piatto ci sono 20 milioni
Offerta in arrivo dalla Premier, sul portiere Southampton e Wolverhampton: si può muovere. I DETTAGLI
9:45
Roma, accordo per Assignon: ecco la proposta al Rennes
Valutato 10-12 milioni, il club francese punta a cedere l’esterno a titolo definitivo: LO SCENARIO
9:30
Juve su Koopmeiners e Nico Gonzalez: ecco la svolta
In 8 giorni Giuntoli vuole chiudere per entrambi: 90 milioni sul piatto per convincere Atalanta e Viola. Motta freme, la sua rosa è corta. I DETTAGLI
Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA