Calciomercato, tutte le trattative e gli affari del 9 agosto. Rivivi la diretta

Teun Koopmeiners vicino alla Juventus, Boulaye Dia che dice sì alla Lazio, il Napoli al lavoro per Romelu Lukaku a prescindere dal futuro di Osimhen, David De Gea ufficialmente nuovo giocatore della Fiorentina: va in archivio un’altra intensa giornata di calciomercato. Rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport – Stadio.


23:10

Monza, Galliani sul portiere

Prima dell’inizio di Monza-Sudtirol, l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato di mercato ai microfonidi Mediaset: “Abbiamo tre portieri per adesso. Ancora mancano 21 giorni alla fine del mercato”.


22:55

Inghilterra, Wolverhampton avanti con O’Neil

Gary O’Neil e il suo staff hanno firmato un nuovo contratto, di durata quadriennale, con il Southampton.


22:40

Fiorentina, preso Richardson

Scatenata la Fiorentina: definito l’accordo con il Reims per l’arrivo del centrocampista classe 2002 Amir Richardson.


22:25

Telles Magno al Corinthians

Talles Magno torna in Brasile: giocherà in prestito al Corinthians, era stato accostato al Bologna.


22:10

Serie C, un nuovo argentino per il Cerignola: Velasquez

“La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica il tesseramento del calciatore Santiago Velasquez. Difensore centrale, argentino, classe 2001, si lega al club gialloblù sino al 30.06.2026 

Nelle ultime due stagioni Velasquez ha militato nel Club Social y Atlético Guillermo Brown, club argentino che milita nella Primera Nacional, ovvero la seconda divisione locale, con in totale 40 presenze accumulate. Come spiega il comunicato, Velasquez è cresciuto calcisticamente nella fila del CA Independiente II, club militante nella Reserve League argentina. In due stagioni ha collezionato 32 presenze e 2 gol. 

Nella nota il club rivolge poi al giocatore il benvenuto del numero uno della società, Grieco: “Il presidente Nicola Grieco rivolge al calciatore il proprio benvenuto, augurando allo stesso un buon lavoro con la maglia gialloblù”.


21:55

Serie C, si muovono Perugia e Latina

Perugia, arriva in prestito dall’Inter Luca Di Maggio, centrocampista classe 2005. Latina, ufficiale: è fatta Emanuele Ndoj, ventisettenne centrocampista italo-albanese.


21:40

Serie B, Cesena: ecco Van Hoojdonk

Ufficiale l’arrivo di Sydney van Hooijdonk al Cesena. L’attaccante classe 2000 è stato acquistato a titolo definitivo dal Bologna.


21:25

Chiesa, lacrime per la Juve

Chiesa e quelle lacrime a New York per la Juve: il retroscena. In tournée con la Fiorentina negli States nel 2019 voleva fortemente il club che ora lo ha scaricato: cos’è successo. LEGGI TUTTO


21:10

Calciomercato, chisura a Milano

Calciomercato, a Milano la chiusura della sessione estiva. All’Hotel Sheraton, mercoledì 28, giovedì 29 agosto e venerdì 30 agosto andranno in scena gli ultimi giorni di trattative. LEGGI TUTTO


20:55

Lazio, stretta finale per Dia

La Lazio lavora alla chiusura dell’affare Dia. L’attaccante della Salernitana è a un passo dai biancocelesti.


20:40

Fiorentina pazza per De Gea

Grafica di benvenuto per De Gea, che oggi la Fiorentina sta celebrando sui suoi social dopo il raggiungimento dell’accordo per il suo arrivo in viola.


20:25

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fanta, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


20:10

Samardzic, indizio di mercato?

Samardzic è partito dalla panchina in Udinese-Avellino (trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa): indizio di mercato?


19:55

Napoli-Modena, Osimhen non ci sarà

Domani debutto del Napoli in Coppa Italia contro il Modena. Osimhen vedrà la partita dalla tribuna in attesa che arrivi qualche novità dalla Francia


19:42

Fiorentina, ufficiale Nzola al Lens

Fiorentina, ufficiale il trasferimento di M’Bala Nzola al Lens in prestito con diritto di riscatto. Ecco la nota ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola al R.C. Lens”.


19:28

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fanta, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:14

De Gea-Fiorentina, terminate visite mediche

Terminate le visite mediche di David De Gea con la Fiorentina. Attesa per la firma e l’annuncio ufficiale.


19:02

Napoli, tre centrocampisti in uscita

Tre centrocampisti possono lasciare Napoli: oltre a Cajuste, fatta per il Brentford, sono in uscita anche Gaetano, che piace al Cagliari, e Folorunsho, idea della Lazio.


18:46

West Ham, Todibo sta svolgendo le visite

Todibo è a Londra per sottoporsi alle visite mediche con il West Ham. Il difensore centrale francese, obiettivo di mercato della Juventus, ha completato la prima parte delle visite mediche. La seconda parte delle visite mediche si svolgerà questo pomeriggio.


18:30

Inter, ufficiale Romano

Ufficiale l’arrivo all’Inter del 2006 Thiago Romano: depositato contratto in Lega.


18:15

Lazio, idea Casadei

Cesare Casadei dovrebbe lasciare il Chelsea e punta a rientrare in Serie A. L’ex Inter, classe 2003, è un under 21 azzurro di grande prospettiva. Ci pensa la Lazio. 


18:03

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


17:49

Verona, arriva Tengstedt dal Benfica

L’attaccante danese Casper Tengstedt, 24 anni, arriva all’Hellas Verona dal Benfica in prestito con diritto di opzione.


17:38

Fiorentina, Nico out per l’amichevole contro il Friburgo

C’è Sofyan Amrabat ma non Nico Gonzalez fra i 28 convocati da Raffaele Palladino per l’amichevole di domani in Germania con il Friburgo, l’ultima per la Fiorentina in vista dell’inizio del campionato.


17:29

Atalanta, infortunio per Zaniolo

Nicolò Zaniolo risulta indisponibile per l’amichevole dell’Atalanta al Millerntor Stadion di Amburgo contro il St. Pauli. L’attaccante accusa una tendinite al piede sinistro. Il fischio d’inizio è previsto per le 18.30. Mercoledì 14 i nerazzurri affronteranno il Real Madrid a Varsavia per la Supercoppa Europea.


17:13

Bologna, Stivanello ceduto alla Juve Nex Gen

Il Bologna comunica “di avere ceduto alla Juventus Next Gen il diritto alle prestazioni sportive del difensore Riccardo Stivanello a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con opzione per l’acquisizione definitiva”.


17:00

Juve, Rouhi rinnova e va in prima squadra

Un altro giocatore proveniente dalla Next Gen promosso in prima squadra: Jonas Rouhi rinnova con la Juventus fino al 2028 e viene integrato alla rosa di Thiago Motta.


16:45

Napoli, Lukaku a prescindere da Osimhen

Il club prova ad anticipare l’arrivo del belga, l’obiettivo è averlo a disposizione per la prima di campionato a Verona. La situazione.


16:30

Folorunsho chiama la Lazio: quanto chiede il Napoli. Ipotesi Casadei

Club a lavoro per un centrocampista: l’ex Verona sogna il gran ritorno ma ai biancocelesti piace anche l’azzurrino del Chelsea. I dettagli.


16:15

Lee Carsley nuovo ct ad interim dell’Inghilterra

L’Inghilterra, dopo l’addio di Southgate, ha deciso di nominare l’allenatore dell’Under 21 Lee Carsley nuovo ct ad interim della nazionale maggiore, in attesa di trovare il nuovo tecnico. (LEGGI LA NOTIZIA)


16:00

Alvarez all’Atletico: Guardiola conferma

Guardiola ha parlato dell’addio sempre più vicino di Alvarez: “Abbiamo vinto tutto insieme, è stato incredibile e c’è un amore incredibile da parte della squadra per il suo comportamento. Ma come ho detto molte, molte volte sui giocatori, se uno vuole andarsene, può trovare una nuova sfida. L’Atletico Madrid è un club di prima scelta in Spagna e in Europa”.


15:45

Barcellona, ufficiale il ritorno di Dani Olmo

Dopo le giovanili con i blaugrana, Dani Olmo torna al Barcellona. Lo spagnolo lascia il Lipsia dopo l’Eurpoeo vinto e firma con i catalani un contratto valido fino al 2030.


15:30

PSG, ecco William Pacho

Il Paris Saint-Germain ha annunciato la firma ufficiale di William Pacho: il difensore centrale arriva dall’Eintracht Francoforte per 40 milioni di euro.


15:15

Verona, ufficiale l’arrivo di Tengstedt

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’arrivo di Casper Tengstedt dal Benfica: l’attaccante classe 2000 arriva in prestito con diritto di opzione.


15:00

Monza, più vicino Terracciano

Pietro Terracciano si avvicina al Monza. Il portiere aveva già dato la sua disponibilità ai brianzoli e ora, considerando la rivoluzione tra i pali con l’arrivo a Firenze di De Gea, è in attesa di un segnale definitivo dalla Viola sulle prossime mosse.


14:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


14:30

Sanchez saluta l’Inter

“Prima di tutto voglio dire grazie a tutti i miei compagni, al mister e ai dirigenti: è stato un anno bello, passato insieme per portare a casa la seconda stella”. Così Alexis Sanchez, sui social, ha salutato l’universo Inter. “Grazie a tutte le persone che ci hanno dato una mano, allo staff medico, allo staff di cucina, grazie per la bella energia e per essersi presi sempre cura di noi. Grazie anche a tutti i tifosi che sono per me come una seconda casa qua in Italia. Grazie mille”.


14:15

Gudmundsson assente: i convocati del Genoa per la Coppa Italia

Il Genoa ha comunicato la lista dei convocati per la partita di stasera dei 32esimi di Coppa Italia contro la Reggiana. Nell’elenco dei 24 giocatori che prenderanno parte alla prima gara ufficiale rossoblù, però, non è presente Albert Gudmundsson.


14:00

Napoli, Lukaku a prescindere da Osimhen

Il Napoli ha un piano: acquistare Lukaku senza aspettare l’addio di Osimhen. Ecco la strategia degli azzurri.


13:45

De Gea è arrivato a Firenze

David De Gea è atterrato a Firenze. Il nuovo portiere della Fiorentina è pronto a sostenere le visite mediche prima della firma sul nuovo contratto.


13:23

Fiorentina, le prime parole di Colpani

“A Firenze si aspettano tanto da me ma anche io voglio migliorare i numeri dell’anno scorso per aiutare la squadra e per raggiungere i miei obiettivi personali. Per me questo deve essere l’anno della consacrazione”. Così Andrea Colpani, nuovo attaccante della Fiorentina, nel corso della sua presentazione ufficiale, oggi al Viola Park. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:11

Dove ha speso di più la Juve dal 2014 ad oggi?

Dalla Fiorentina al Real Madrid: dove ha speso di più la Juve dal 2014 ad oggi? Ecco la classifica dei club con cui la società bianconera ha concluso più affari in termini di acquisti.


12:56

Cagliari, Mina rifiuta l’Arabia

Un difensore al centro del calciomercato è Yerry Mina. Il calciatore del Cagliari ha una clausola da 2 milioni che scade domani: nelle scorse ore, ha rifiutato la prima offerta dagli Emirati Arabi perché intenzionato a giocare ancora in campionato competitivo, ma molto dipenderà anche da eventuali rilanci delle ultime ore. 


12:46

Morata parla della Juve e di Allegri 

Morata, durante, la presentazione al Milan, ha parlato anche della Juventus, l’altro club a cui è legatissimo in Italia: “La Juve? Naturalmente non dimentico il passato, gli amici sono amici ma ora sono al Milan. Li ringrazio molto per quello che hanno fatto per me in passato, ma ora è un altro percorso. Allegri? No, non ci ho parlato perché penso che ora non sta pensando al calcio. Ma quando lo incontrerò sarà divertente”. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:39

Hellas, è fatta per Tengstedt

L’Hellas Verona ha chiuso per l’attaccante danese Casper Tengstedt: oggi il classe 2000 sarà in città per le visite mediche e firme.  


12:29

Morata: “Nessuno mi ha mai cercato come il Milan”

“In questi anni ho avuto tante possibilità di tornare in Italia, ma nessuna squadra mi ha voluto tanto così e quando mi hanno chiamato Zlatan e l’allenatore non ci ho pensato. Io sono una persona che ha bisogno di fiducia, ma so che non sono ancora arrivato al mio massimo in carriera. Vorrei ringraziare il mister e la società, perché il Milan è il Milan”. Lo ha detto Alvaro Morata nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Milan.


12:19

Simeone bloccato dal Napoli

Il Genoa pensa a Giovanni Simeone per sostituire Retegui, ma l’argentino è stato bloccato per il momento dal Napoli che, in previsione dei prossimi impegni, vive una sorta di emergenza in avanti.


12:08

Juve, sfuma Todibo: visite con il West Ham

Jean-Clair Todibo non sarà un giocatore della Juventus. Il difensore francese, 24enne, a lungo inseguito dai bianconeri è pronto a lasciare il Nizza e a unirsi al West Ham, per giocare in Premier League. Il giocatore è atteso a Londra, per unirsi al nuovo club e svolgere a breve le visite mediche. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:43

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


11:36

Napoli, Folorunsho in uscita

In casa Napoli bisognerà risolvere in fretta la situazione di Michael Folorunsho, passato in pochi giorni dal rinnovo fino al 2029 alla cessione improvvisa all’Atalanta, sfumata per un clic. Ora c’è la Lazio (ma non solo).


11:18

Palermo, triennale per Verre

Contratto di tre anni con il Palermo, fino al giugno 2027, per Valerio Verre, svincolato dopo l’ultima stagione alla Sampdoria. Il tecnico Dionisi ha così a disposizione un nuovo rinforzo per il centrocampo rosanero. Per Verre è il terzo ritorno al Palermo, dopo le esperienze nel 2013-2014, stagione culminata nella promozione in serie A, e nel 2022-23. Il centrocampista si è unito alla squadra che domenica sfiderà il Parma in Coppa Italia al Tardini.


11:06

Juve, obiettivo Nico Gonzalez

Nico Gonzalez è il vero primo obiettivo della Juve per la fascia destra, quella che rimarrà orfana di Federico Chiesa, personaggio ancora in cerca di autore e che rischia di arrivare sul finire di mercato senza un’idea precisa sul dove proseguire la sua storia calcistica.


10:45

Napoli, Cajuste ai saluti

La prossima operazione che il Napoli chiuderà ufficialmente sarà la cessione di Jens Cajuste al Brentford, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di sterline, più o meno 12 milioni di euro, legato alla salvezza. Lunedì svolgerà le visite mediche.


10:30

Milan, quasi fatta per Emerson Royal

Emerson Royal si avvicina al Milan. La resistenza del Tottenham sta per crollare, da giorni si lavorava sui dettagli con vista su un week-end di prevedibile lieto fine.


10:21

Bologna, ufficiale il rinnovo di Ravaglia

Il Bologna ha reso noto di “aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028″.


10:03

Napoli, Lukaku anche con Osimhen

Il Napoli sta provando a prendere Romelu Lukaku a prescindere dalla situazione Osimhen. La trattativa col Chelsea procede. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:51

Lazio, Dia ha detto sì a Lotito

Boulaye Dia è più vicino alla Lazio. Forse non si era mai allontanato e di sicuro, come segnalato, non era sparito dai radar di Formello. Due giorni fa l’incontro a Roma dei suoi agenti con Lotito e Fabiani: l’attaccante senegalese della Salernitana ha dato la propria disponibilità al trasferimento. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:36

Roma, Smalling apre all’Arabia

Roma, Smalling in uscita ha aperto ora all’ipotesi Arabia Saudita. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:16

Koopmeiners e la promessa dell’Atalanta

Teun Koopmeiners, ora, si sta avvicinando alla Juventus. Le ultime sulla trattativa. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:02

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Coppa Italia, passano Udinese e Genoa. Monza avanti con il brivido Successivo Coppa Italia, Monza ai sedicesimi ma solo ai rigori. Ok Genoa, Sassuolo e Udinese