Calciomercato, tutte le trattative e gli affari del 20 agosto. Rivivi la diretta


21:30

L’Athletic Bilbao minaccia il Barcellona per Nico Williams

Secondo El Correo, quotidiano dei Paesi Baschi, l’Athletic Bilbao farà causa al Barcellona qualora dovessero pagare la clausola rescissoria di Nico Williams. Secondo il club, il pagamento rappresenterebbe un irregolarità finanziaria, dato che i blaugrana non avrebbero le possibilità economiche.


21:15

Le ultimissime sul futuro di Dybala

Dybala tra Roma e Arabia. La storia dell’argentino con i giallorossi potrebbe chiudersi in queste ore con la scelta definitiva: tutti gli aggiornamenti. SEGUI LA DIRETTA


21:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


20:45

Ajax, ingaggiato Steur

L’Ajax ha ingaggiato Sean Steur. Il centrocampista firma un contratto triennale, fino al 30 giugno 2027. Si tratta del primo contratto per il sedicenne delle giovanili.


20:30

SPAL, dall’Atalanta ecco Awua

“La SPAL comunica di aver raggiunto un accordo biennale per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Theophilus Awua con Atalanta Bergamasca Calcio”.


20:15

Serie B, Salernitana: ufficiale Adelaide

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘98 Jeff Reine-Adelaide. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026 e indosserà la maglia numero 19. Centrocampista molto duttile tatticamente che fa della forza e dell’intensità i suoi punti forti, è cresciuto nelle giovanili del Lens e ha giocato in club prestigiosi come Arsenal e Lione. Ha calcato i campi europei collezionando 8 presenze in Champions League con la casacca dell’O.L. e 5 in Europa League tra lo stesso Olympique e il Nizza. Ha partecipato all’europeo Under 21 con la nazionale francese nel 2019. Dopo una stagione in Belgio al Molenbeek, ora si trasferisce alla Salernitana con l’obiettivo di affermarsi anche in Italia”.


20:00

Juve, ecco come Chiesa può andare al Barcellona

Il club blaugrana ha mostrato un interesse per l’attaccante bianconero, ma prima deve vendere. LA SITUAZIONE


19:45

Atalanta-Bellanova, spunta un retroscena: ecco cosa è successo nelle scorse ore

L’esterno del Torino è ad un passo dalla Dea. Costa circa 25 milioni di euro: LE ULTIME


19:30

Bologna alla ricerca di un’ala

Piace Zerbin del Napoli. Seguiti anche Kouame, Laurienté e Ngonge. Per la metà campo due nomi: Thorstvedt e Pobega.


19:15

Barcellona, Gundogan torna al City?

Dopo appena 12 mesi in cui è stato di gran lunga il giocatore più utilizzato da Xavi – ha partecipato a 51 delle 53 partite disputate dai blaugrana – Ilkay Gundogan si sarebbe convinto di buon grado a cambiare aria davanti alle pressioni del Barça. Oltre al Fenerbahçe di José Mourinho e all’Al-Nassr di Ronaldo, nelle ultime ore si starebbe aprendo la possibilità di un clamoroso ritorno al City.


19:00

Fiorentina, ipotesi Berardi con un cambio di modulo?

Berardi potrebbe tornare nei pensieri della Fiorentina nel caso in cui Palladino decidesse di passare ad un 4-2-3-1.


18:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


18:30

L’Ajax fa spazio per Rugani

L’ufficialità della firma con l’Ajax di Daniele Rugani è sempre più vicina. Intanto gli olandesi fanno spazio per l’italiano e hanno annunciato la cessione del difensore Jakov Medic al Bochum.


18:15

Napoli, per Lukaku è tutto bloccato

Il problema più serio in casa Napoli è in attacco: l’affare Lukaku non si sblocca perché la cessione di Osi è sempre congelata. Il Chelsea ha rifiutato la proposta di vendere Rom in prestito con obbligo di riscatto (5+25 milioni) e lo valuta 40 milioni (4 meno della clausola). Victor, dal canto suo, non accetta di entrare in uno scambio: non vuole andare a Londra in prestito e aspetta il Psg, con cui ha l’accordo. Sullo sfondo l’ipotesi Arabia: al momento, però, nulla di concreto.


18:00

Napoli: Gilmour in pugno, resiste McTominay

Billy Gilmour arriverà al Napoli quando il Brighton chiuderà per O’Riley, il suo sostituto. Con lo United è in piedi un discorso molto serio per Scott McTominay, valutato 30 milioni, ma per cederlo gli inglesi devono prima acquistare Ugarte. Operazione condizionata dai limiti del Fair Play finanziario.


17:45

Lazio, ufficiale l’addio di Fares

La Lazio si libera di un esubero: Mohamed Fares lascia i biancocelesti e vola in prestito in Grecia al Panserraikos.


17:30

L’Athletic Bilbao minaccia il Barcellona per Nico Williams

Secondo El Correo, quotidiano dei Paesi Baschi, l’Athletic Bilbao farà causa al Barcellona qualora dovessero pagare la clausola rescissoria di Nico Williams. Secondo il club, il pagamento rappresenterebbe un irregolarità finanziaria, dato che i blaugrana non avrebbero le possibilità economiche.


17:15

Catanzaro, dal Torino arriva Demba Seck

Rinforzo in attacco per il Catanzaro: il club calabrese ha preso dal Torino in prestito con diritto di riscatto Demba Seck.


17:00

Joao Pedro rescinde con il Fenerbahce

Le voci di mercato danno il suo futuro in Italia, e intanto Joao Pedro rescinde il suo contratto con il Fenerbahce. L’italo-brasiliano era arrivato in Turchia nell’estate del 2022.


16:45

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Soriano

Colpo della Salernitana: a parametro zero arriva Roberto Soriano. Contratto annuale per l’ex Sampdoria.


16:30

Poco Dybala a Cagliari, una scelta tutta di De Rossi

Con il suo destino in bilico tra Roma e Arabia Saudita, l’argentino ha accettato con professionalità la decisione del tecnico: i dettagli.


16:15

Napoli, Lukaku e Osimhen tutto fermo. Manna ha in pugno Gilmour

La mancata cessione di Victor blocca l’arrivo di Rom. La rosa ha bisogno con estrema urgenza di nuovi acquisti per colmare le lacune. I dettagli.


16:00

Inter su Palacios, ora c’è l’Independiente: le cifre dell’affare

Il club di Mendoza ha rilevato il difensore dal Talleres: i nerazzurri hanno davanti un solo interlocutore. La situazione.


15:45

Un regista per la Lazio

Baroni, per migliorare il reparto, chiede un play. Il brasiliano Alexsander, ex Fluminense seguito lo scorso inverno dalla Lazio, si è appena accasato in Saudi League: lo ha preso l’Al Ahli. Fabiani si era mosso per Camara, mediano del Metz preso dal Monaco. Alla scorsa estate risale l’interesse per Mandela Keita, classe 2002, centrocampista dell’Anversa e del Belgio. Nelle scorse ore è stato accostato al Napoli. Manna avrebbe fatto un sondaggio. Keita è un pezzo pregiato, costa circa 15 milioni, da verificare se possa essere ancora un obiettivo. Curioso che dallo stesso club un paio di settimane fa fosse emersa anche la candidatura di Pierre Dwomoh, classe 2004, under 21 del Belgio, altro centrocampista strutturato da utilizzare davanti alla difesa. Cristian Medina (Boca Juniors) e Matias Galarza (Genk) sono i due centrocampisti argentini, entrambi classe 2002, accostati alla Lazio. Per ora soltanto rumours e ipotetiche tracce.


15:30

Milan, Vos ha dato l’ok ma si aspetta

Dieci giorni per ultimare la rosa e renderla ancora più competitiva. L’obiettivo del Milan è chiaro, sarà un fine mercato in cui si lavorerà soprattutto in uscita, per piazzare gli esuberi e i giocatori che non rientrano nelle liste. Ma in entrata il Diavolo potrebbe ancora muoversi a patto che esca un altro giocatore della rosa. Colui che ha più possibilità di partire è Ismael Bennacer, e infatti da settimane si parla di un forte interessamento da parte di club arabi nei suoi confronti. Se l’algerino dovesse partire, con il Milan che chiede il valore della clausola da 50 milioni per cederlo, allora sarebbe possibile un altro innesto. Il nome nuovo a centrocampo arriva direttamente dall’Olanda, e si tratta di un giovane. Silvano Vos, mediano dell’Ajax classe 2005, è l’ultimo tassello su cui ha messo gli occhi il club rossonero. Ha già dato l’ok al trasferimento al Milan, si sta dialogando con i suoi agenti per trovare l’intesa economica. Nel frattempo non è ancora iniziata la trattativa tra club.


15:15

Lazio, resiste l’ipotesi Cherki solo in caso di cessioni

È ancora sul mercato Rayan Cherki, classe 2003, ala destra del Lione in scadenza 2025. La Lazio era interessata. La novità rimbalza dalla Francia: in assenza di rinnovo, è stato messo fuori rosa. Da qui alla fine di agosto vedremo se il prezzo del cartellino scenderà. I contatti con Lotito e Fabiani sono verificati e confermati, ma risalgono a una decina di giorni fa (prima che venisse acquistato Dia) e la società interverrà di nuovo sull’attacco solo se partisse Isaksen.


15:00

Atalanta, bum bum Brescianini & Retegui. La nemesi del mercato su Koopmeiners e Lookman

Il poker di Lecce, firmato dalle doppiette degli ultimi due acquisti, premia le scelte societarie e il muro opposto sinora dai Percassi a Juve e Psg. Pur senza sette titolari, Gasperini ha ritrovato lo spirito della sua EuroDea. Lecce volenteroso, ma in evidente ritardo di condizione. L’editoriale di Xavier Jacobelli.


14:45

Lazio, il punto sulle uscite

Ieri è stata definita la cessione in prestito di Fares ai greci del Panserraikos, ma in entrata molto dipenderà dalle eventuali cessioni del gruppo di prima squadra. Hysaj (scadenza 2025) è l’indiziato principale al “taglio” dalla lista per la Serie A. Baroni deve scegliere chi escludere dall’Europa League e non vorrebbe sacrificare Pedro. Da tenere sotto controllo sviluppi eventuali per Isaksen, Cataldi (non impatta sulla lista) e Vecino, per ora pienamente dentro al progetto. L’ultima settimana, però, qualcosa potrebbe succedere.


14:30

Lazio-Folorunsho, la situazione

Folorunsho aspetta e si scalda. Non è ancora vicinissimo, ma pronto a riabbracciare la Lazio. Lotito e Fabiani riflettono. Decideranno con calma, passando all’azione soltanto negli ultimi giorni di mercato. Il dubbio resiste nel ruolo in cui sono già stati ingaggiati Dele-Bashiru (caratteristiche simili) e Castrovilli, ma resta un’opportunità irripetibile e da sfruttare per allargare l’organico consegnato a Baroni, puntando ancora più in alto. Le motivazioni di Michael sono granitiche. Il tecnico lo conosce benissimo, non avrebbe difficoltà a gestirlo. Gli spazi in rosa andrebbero divisi, ma certo è cresciuto nel vivaio della Lazio e il requisito rappresenta un vantaggio indubitabile. I colloqui con il suo agente Giuffredi hanno aperto la strada. Lotito deve ancora confrontarsi e avviare i contatti con il Napoli. Molto dipenderà dalle condizioni richieste da De Laurentiis. Si conosce la valutazione: 12 milioni. La società biancoceleste opterebbe, se possibile, per il prestito biennale con obbligo di riscatto.


14:15

Fiorentina all’assalto di Sagnan per la difesa, ma occhio a Senesi e Sutalo

La Viola a caccia di un altro difensore da consegnare a Palladino oltre all’argentino Valentini del Boca Juniors: tutti i dettagli.


14:00

Dybala tra Roma e l’Arabia

Si attende ancora la risposta definitiva di Paulo Dybala: QUI tutte le notizie sul futuro dell’argentino.


13:45

Udinese, Okoye rinnova

Maduka Okoye rinnova con l’Udinese: il portiere nigeriano ha ufficialmente prolungato il suo contratto con i friuliani fino al 2028.


13:30

Gudmundsson, frecciata al Genoa: “Blasquez mi ha scioccato, sono fake news”

L’islandese in conferenza stampa ha risposto anche ai commenti del CEO rossoblù: ecco cosa ha detto.


13:15

Fiorentina, Gudmundsson si presenta

Le parole di Gudmundsson in conferenza stampa: “È un grande onore il fatto di essere stato acquistato per tanti soldi, ma se fossi arrivato gratis comunque il mio impegno sarebbe stato al 100%. Non voglio comunque caricarmi di troppe responsabilità. I gol sono molto importanti, ma non voglio parlare di cifre. Ovviamente sono fiero dei miei 100 gol tra i professionisti, ma non ho intenzione di prefissarmi un obiettivo perché voglio pensare a partita dopo partita. Non direi che avevo paura che la trattativa saltasse, ma le ultime settimane di mercato sono sempre particolari per un giocatore. Sono rimasto molto rilassato, mi concentravo sul fatto di stare bene fisicamente”.


13:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


12:45

Juve Stabia, ufficiale la cessione di Romeo alla Ternana

La Ternana ha definito l’acquisto di Romeo dalla Juve Stabia. Secondo rinforzo in poche ore dopo l’arrivo di Fabio Tito dall’Avellino.


12:30

Atalanta, Percassi avvisa Lookman e Koopmeiners

“L’intenzione, ad inizio mercato, era non vendere nessuno, ripartendo dai big della scorsa stagione. Siamo tranquilli”, parola di Luca Percassi. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI


12:00

Napoli, l’accoglienza per Neres

Neres è il primo dei rinforzi per Antonio Conte dopo la disfatta di Verona. Accoglienza da urlo per l’ex Benfica. (GUARDA QUI)


11:45

Juve, la Fiorentina vuole 40 milioni per Nico Gonzalez

La Juve rilancia, ma la Fiorentina aumenta la domanda per Nico Gonzalez. (LA SITUAZIONE)


11:30

Dybala e Soulé insieme a cena: tifosi della Roma in fermento

Dybala e Soulé insieme a Roma, anche fuori dal campo. Serata speciale per i due argentini, che potrebbero essere divisi dal mercato. (GUARDA QUI)


11:15

Milan, il nuovo obiettivo è Vos

Vos è il nuovo obiettivo del Milan. SCOPRI CHI È


11:00

Post polemico di Ferdinand, spunta un like di Lukaku

Caso Sterling, Ferdinand polemico nei confronti del Chelsea. “Free Sterling” e spunta il like di Lukaku. (GUARDA QUI)


10:45

Napoli, a Conte serve un aiuto immediato

Adesso, a Conte serve un aiuto immediato dal mercato. LEGGI IL COMMENTO


10:31

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


10:15

Inter su Palacios: le cifre

Inter su Palacios, il difensore richiesto da Inzaghi come vice Bastoni. (LA SITUAZIONE)


10:01

Fiorentina, assalto a Sagnan

Non è chiuso il mercato in entrata della Fiorentina di Palladino: assalto a Sagnan del Montpellier, ma non solo. (LA SITUAZIONE)


9:46

Roma, Dybala e l’Arabia: le ultime

Paulo Dybala e l’offerta dall’Arabia Saudita: la Roma attende la scelta della Joya. SEGUI IL LIVE


9:30

Juve, Kalulu a un passo

In chiusura l’operazione Juve-Kalulu. Il difensore del Milan approderà in bianconero in prestito oneroso con diritto di riscatto, più il 10% sull’eventuale futura rivendita. Affare da circa 20 milioni di euro. Visite mediche nelle prossime ore.


9:15

Folorunsho-Lazio, Lotito decide

Lotito pronto a sciogliere le riserve su Folorunsho. (LEGGI QUI)


8:55

Napoli, Neres e altri tre

Il Napoli di Antonio Conte ha bisogno di rinforzi. Corsa contro il tempo per sbloccare la staffetta Lukaku-Osimhen, mentre Manna ha in pugno Gilmour. Dopo Neres, può arrivare anche McTominay. (TUTTI I DETTAGLI)


Milano

Precedente Dybala tra Roma e Arabia, rivivi la diretta: le notizie sulla trattativa Successivo Napoli, inizia l'avventura di Neres. Ma partirà Ngonge? Per il resto tutto in stand-by