Calciomercato Torino, ufficiale: preso Brekalo

TORINO – Davide Vagnati e Urbano Cairo, in extremis, ce l’hanno fatta: Josip Brekalo è ufficialmente un nuovo calciatore del Torino. In attesa dell’annuncio ufficiale il contratto è stato depositato in Lega Serie A. L’esterno offensivo croato classe ’98 arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso, da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 11: è il terzo acquisto del giorno per Ivan Juric, dopo David Zima in difesa e Dennis Praet per la trequarti.

Calciomercato, ultimi colpi in diretta da Milano

Guarda il video

Calciomercato, ultimi colpi in diretta da Milano

Brekalo al Torino, il comunicato ufficiale

ll Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Verein für Leibesübungen Wolfsburg, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo. Brekalo è nato a Zagabria, in Croazia, il 23 giugno 1998. E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria, formazione con la quale ha esordito in prima squadra nella stagione 2015/2016, che si è conclusa con la vittoria del campionato croato e della coppa nazionale da parte della Dinamo. L’anno successivo si è trasferito in Germania, al Wolfsburg, dove ha disputato le sue prime partite in Bundesliga. Nel gennaio 2017 è passato in prestito allo Stoccarda, che militava in 2.Bundesliga, contribuendo alla promozione nella massima serie tedesca. Con i biancorossi ha disputato anche la prima parte del campionato 2017/2018: grazie a quelle prestazioni nel gennaio 2018 è poi tornato da protagonista al Wolfsburg. Per Brekalo anche 27 presenze, di cui tre ad Euro 2020, e 4 reti con la Nazionale croata. Tutto il Torino Football Club accoglie Brekalo con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!“.

Precedente Calciomercato Lazio, Fares ceduto al Genoa Successivo UFFICIALE: Angers, Alioui va in Belgio. L'attaccante è un nuovo giocatore del Kortrijk