Calciomercato Torino: Saponara regalo per Mihajlovic

Calciomercato Torino: Saponara regalo per Mihajlovic
© LaPresse

Già trattato in estate e prossimo avversario, l’asso dell’Empoli può tornare d’attualità a gennaiotwitta

TORINO – Domenica Sinisa Mihajlovic – che al Grande Torino non sarà in panchina per squalifica, causa l’allontanamento dal campo di Bergamo per proteste – chiederà a Mirko Valdifiori (quasi sicuro il suo recupero) uno sforzo supplementare, in copertura. Il regista acquisito dal Napoli dopo le annate importanti di Empoli conosce infatti a memoria vizi e virtù di Riccardo Saponara, valore aggiunto del club toscano grazie a visione di gioco, capacità di ballare tra centrocampo e attacco per trovare il passaggio decisivo (o la battuta a rete) e senso tattico. Principali qualità di un giocatore che, non a caso, è da tempo cerchiato in rosso sui taccuini della dirigenza granata.

FILA, LA TRIBUNA COPERTA CRESCE

Opzione tattica Nell’ultima sessione di mercato – ma le lusinghe del Toro sul ragazzo hanno radici più lontane – Saponara è entrato prepotentemente nel mirino di Cairo e Petrachi allorquando patron e ds del Torino hanno scontrato le proprie ambizioni mercatizie con le iniziali resistenze di Ljajic. Nel momento in cui il serbo (ora fermo ai box) ha sciolto le riserve e ceduto alla corte di Mihajlovic, il Torino ha tolto il piede dall’acceleratore, su Saponara, senza però abbandonare definitivamente la pista che porta al trequartista. Il quale fin dalla sessione di gennaio potrà tornare di moda, in ottica granata. A maggior ragione se Adem Ljajic e Iago Falque, i due attaccanti acquisiti per innalzare la qualità tecnica della rosa di Miha, dovessero andare avanti a entrare e uscire dall’infermeria con troppa frequenza. Uno sforzo per Saponara (si può chiudere attorno agli 8 milioni) si renderebbe fin necessario, se il serbo e lo spagnolo non dovessero trovare continuità di impiego causa infortuni. Chiaro che per regalare ulteriore entusiasmo ai tifosi granata, di loro già piuttosto affezionati al Toro di Mihajlovic, il top sarebbe avere Ljajic e Iago al pieno della forma, e Cairo comunque deciso ad aumentare il valore del Toro attraverso l’acquisto di Saponara.

TUTTO SUL TORINO

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Tags: CalciomercatoTorinoSaponara

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Uefa, lo sloveno Ceferin eletto presidente Successivo Stadio Roma: Pallotta in Campidoglio per incontrare Raggi