Calciomercato, su Schick irrompe la Juventus. Nedved: «Lo seguiamo»

Calciomercato
Calciomercato, su Schick irrompe la Juventus. Nedved: «Lo seguiamo»
© Getty Images

Il vicepresidente del club conferma l’interesse per l’attaccante ceco della Sampdoria: «Ha tutto per diventare il migliore, deve solo tenere la testa a posto»

Sullo stesso argomento

ROMA – Patrik Schick, irrompe la Juventus. A confermare l’interesse per il gioiello della Sampdoria è Pavel Nedved, vicepresidente del club. «Posso confermare che ci interessa e che sicuramente continueremo a essere interessati in futuro», dice l’ex Pallone d’Oro ai microfoni dell’emittente ceca O2 TV. Schick, 21 anni compiuti a gennaio, è una delle rivelazioni della Serie A e resta nei radar di calciomercato della Juve.  «Il suo futuro dipenderà da quello che sia lui sia il suo agente sceglieranno di fare. Schick è il classico giocatore che sa stare in più posizioni in campo e ricoprire vari ruoli. Ha tecnica, ma anche velocità e fisico. Insomma, ha tutte le caratteristiche di un attaccante moderno. Il futuro è suo, deve solo tenere la testa a posto: se lo farà avrà una grande carriera perché ha tutto per diventare il migliore», ha detto Nedved.

CHE NUMERI! – I numeri di Schick sono importanti: 28 presenze in campionato e 11 gol alla prima stagione in A, molti dei quali da subentrato. Il numero dei minuti che gli servono per segnare un gol è infatti molto basso, solo 110.  Dopo un avvio difficile, in cui è stato spesso riserva di Muriel, l’attaccante ceco è sbocciato nel girone di ritorno. E ora lo vogliono in tanti: Napoli, Inter, Roma, ora la Juventus. Tutti sognano Schick. L’asta estiva è già pronta.

Precedente Calciomercato Bologna, è Verdi il vero nodo del mercato Successivo La stampa francese elogia la Juventus: «Una differenza di classe»