Calciomercato Spal, ufficiale dalla Lazio l’acquisto di Maistro

FERRARA – La Spal con una nota ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dalla Lazio, il centrocampista Fabio Maistro (classe 1998 ex Fiorentina e Salernitana, nella scorsa stagione in prestito all’Ascoli). Il ragazzo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

La nota della Spal

S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Lazio le prestazioni sportive del centrocampista Fabio Maistro. Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Classe 1998, nato a Rovigo, Maistro è cresciuto nei Settori Giovanili di SPAL e Fiorentina, debuttando all’età di 18 anni nella formazione Primavera del club viola. Nella stagione 2017/2018 vive la sua prima esperienza tra i professionisti con l’U.S. Follonica Gavorrano in Serie C, mentre l’anno seguente si trasferisce al Rieti, sempre in terza serie, con cui colleziona 37 presenze e 2 reti. Debutta in Serie B nel campionato 2019/2020 tra le fila della Salernitana, ritagliandosi subito uno spazio importante e divenendo un punto di riferimento nel centrocampo granata con 35 apparizioni e 2 gol. La stagione successiva passa al Pescara, ancora in cadetteria, dove mette insieme 30 presenze e 4 reti. Nel 2021/2022, invece, gioca ad Ascoli in cui è un protagonista assoluto nella cavalcata che ha visto i bianconeri conquistare i playoff per la promozione in massima serie con 32 presenze, 3 gol e 6 assist. Proprio allo Stadio “Mazza” di Ferrara, il 16 novembre 2019, fa il suo esordio in Nazionale Italiana Under 21 tra le cui fila ha raccolto in totale 2 presenze nelle Qualificazioni al Campionato Europeo di categoria 2021. Benvenuto Fabio!”.

Precedente Bremer è il sostituto di De Ligt alla Juventus: al Toro 47 milioni. Oggi firmerà per 5 anni Successivo "Psg, Kimpembe vuole restare: il Chelsea stringe per Koundé"