Si chiude la lunga trattativa per il passaggio dell’attaccante egiziano al club inglese: la Roma incasserà 42 milioni più bonus fino a un massimo di 8. Il calciatore: «Voglio vincere». L’agente: «Romanista in eterno»
ROMA – Ora è ufficiale: Mohamed Salah è un nuovo calciatore del Liverpool. La società inglese, sui propri canali social, ha comunicato l’acquisto dell’attaccante egiziano dalla Roma. Salah oggi ha sostenuto le visite mediche e, nel tardo pomeriggio, ha raggiunto Melwood, quartier generale dei Reds, per firmare il contratto che lo lega alla sua nuova società per i prossimi cinque anni, Avrà la maglia numero 11. Anche la Roma ha confermato e ha reso note le cifre dell’operazioni: incasserà 42 milioni di euro più bonus fino a un massimo di 8 milioni.
— Liverpool FC (@LFC) 22 giugno 2017
LE SUE PRIME PAROLE – Ecco le prime parole di Salah riportate dal sito ufficiale del Liverpool: «Sono davvero felice di essere qui e darò tutto, il cento per cento per il club. Ho davvero molta voglia di vincere qualcosa con questa maglia. Abbiamo una grande squadra, con molti buoni giocatori: ho visto le gare dello scorso anno e tutti hanno dato massimo. Tutti, poi, possono vedere quanto metta in campo l’allenatore. Spero di vedere che tutti insieme potremo dare tutto per vincere qualcosa, per il club, i tifosi e noi stessi».
LE CIFRE – Attraverso un comunicato sul proprio sito, la Roma ha comunicato le cifre dell’operazione: «Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi». E poi l’augurio per le migliori fortune per il futuro.
L’AGENTE: «ROMANISTA IN ETERNO» – «Prima di tutto: grazie Roma! Forza Roma per sempre. Spero di restare in qualche modo collegato a questo grande club. E’ stato un piacere e un orgoglio. Sarò romanista per sempre». Sono le parole dell’agente di Salah, Ramy Abbas Issa su Twitter subito dopo la notizia dell’annuncio.