Calciomercato Roma: Psg-Mourinho, smentite. Situazione Isco

ROMA – Mourinho non lascia, la Roma gli è entrata nel cuore, ha ribadito più volte recentemente che vuole portare avanti il progetto per far crescere la squadra. Così, nel giro di poche ore, è stata smentita l’indiscrezione diffusa dal Telegraph nel pomeriggio, secondo la quale lo Special One sarebbe tra i candidati alla panchina del Paris Saint Germain. Tifosi giallorossi in fibrillazione, ma l’allarme è rientrato in fretta. Il portoghese sarà al cento per cento l’allenatore giallorosso nella prossima stagione. A Trigoria sono caduti dalle nuvole, Mourinho sta lavorando alla nuova stagione, è in costante contatto con Tiago Pinto, entrambi sono in Portogallo in questi giorni. Non ci sono segnali di un possibile addio, né lo Special One sta pensando a un futuro lontano dalla Capitale, nonostante il buon rapporto che ha con il neo direttore sportivo dei parigini, Luis Campos. L’indiscrezione è stata smentita anche dal Paris Saint Germain, che per sostituire Mauricio Pochettino sta pensando a Christophe Galtier, attualmente allenatore del Nizza e a Gallardo, tecnico del River Plate.  

Il vice Mkhitaryan

La Roma è alla ricerca del sostituto di Mkhitaryan, che si è accordato con l’Inter deludendo con la sua decisione allenatore e dirigenti. Proseguono i contatti con Isco, svincolatosi dal Real Madrid, di tre anni più giovane dell’armeno. Isco è stato proposto da Mendes, l’agente portoghese che cura anche gli interessi di Mourinho. Lo spagnolo ha compiuto 30 anni ad aprile, nell’ultima stagione ha giocato solo 17 partite, pur avendo fatto la storia recente dei Blancos con 353 presenze complessive. Il problema è l’ingaggio, considerato che chiede non meno di cinque milioni a stagione con un contratto triennale. Mourinho lo conosce bene, ha una grande esperienza e tanta voglia di rivincita. Dal punto di vista fisico c’è qualche dubbio. Nei giorni scorsi è stato proposto anche Goetze, sul quale la Roma aveva chiesto informazioni anche un anno fa. Anche il tedesco ha appena compiuto trenta anni, nel Psv ha trovato il riscatto, nell’ultima stagione ha giocato 52 gare con 12 gol, si è risollevato dopo un periodo di flessione cominciato nel 2014, quando era stato protagonista nella Germania campione del mondo. Goetze ha una clausola per la quale può liberarsi per cinque milioni. Al momento la trattativa non è decollata. Offerto anche Farias, giovanissimo argentino di venti anni, che un anno fa ha portato il Colon di Santa Fé a vincere il suo primo titolo in Argentina, la Copa de la Liga Profesional. La Roma lo segue da mesi, costa dieci milioni e c’è una concorrenza agguerrita: Atalanta, Fiorentina, Juventus e Atletico Madrid. Per il ruolo di difensore centrale uno dei preferiti resta Senesi del Feyenoord. Costa dodici milioni, su di lui nelle ultime ore è piombata anche l’Inter.

Roma, il mercato entra nel vivo: ecco chi resta, chi parte e chi è in dubbio

Guarda la gallery

Roma, il mercato entra nel vivo: ecco chi resta, chi parte e chi è in dubbio

Precedente "Gabriel Jesus, l'Arsenal fa follie: offerti oltre 11 milioni l'anno!" Successivo Espulsioni e colpi proibiti… il derby di Lisbona caldo anche nell’hockey