Calciomercato Roma, Florenzi in bilico: Juve e Inter lo tentano

«Sei il mio idolo, ti voglio bene». È la tarda mattinata di una bella primavera romana: Alessandro Florenzi raggiunge il ritiro della Nazionale ai Parioli in compagnia della moglie Ilenia e dell’amico Bonucci e trova davanti all’albergo, il Parco dei Principi, una sorpresa. Lo sta aspettando un bimbo con la maglia del Psg addosso per le foto e l’autografo. Il giocatore sorride e si presta con disponibilità al rituale, leggendo negli occhi del piccolo tifoso la domanda che tutti i romanisti si pongono adesso: «Visto che torni, rimani?»

Il futuro di Florenzi

Il contratto con la Roma esiste e dev’essere considerato, perché scade nel 2023. Ma questo non significa necessariamente che Florenzi sia destinato a riprendere il filo interrotto un anno e mezzo fa. Anzi. Da un portoghese all’altro, da Fonseca che gli ha suggerito di emigrare a Mourinho che potrebbe riabilitarlo, dai gradi di capitano al ruolo di soldato semplice, troppe cose sono cambiate in 18 mesi per non incidere sul futuro. E poi Tiago Pinto, rinnovando il contratto a Karsdorp e investendo sul giovane americano Reynolds, ha lasciato intendere che sui terzini era orientato altrove. Florenzi, che a Trigoria davano per sicuro confermato al Psg, ha un ingaggio elevatissimo (quasi 4 milioni) per fare da chioccia ai compagni di reparto e poi, essendo cresciuto nel settore giovanile, rappresenta un’occasione di plusvalenza imperdibile per un club che ha bisogno di incassare molto denaro per rimettere i conti in equilibrio.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Precedente E Cristiano Ronaldo ora frena il mercato Juve Successivo "Spalletti? È il migliore": il retroscena del Pampa Sosa