Calciomercato Roma, Di Francesco è il grande favorito per la panchina

Calciomercato
Calciomercato Roma, Di Francesco è il grande favorito per la panchina
© Bartoletti

Il tecnico del Sassuolo ha sbaragliato la concorrenza: conosce molto bene Trigoria dove è stato calciatore e team manager. È il candidato numero uno

Sullo stesso argomento

ROMA – Calciatore, team manager, presto allenatore. Si avvia al completamento lo strepitoso cursus honorum di Eusebio Di Francesco nella Roma. E’ lui il candidato forte per la successione di Spalletti, che ha comunicato l’addio ai suoi dirigenti e si sta legando al progetto dell’Inter. Di Francesco è stato contattato più volte, ha avuto almeno un incontro con un emissario molto autorevole di Pallotta nelle scorse settimane, e ha dato la disponibilità ad assumere la guida della squadra.

Inter, ora Nainggolan è il primo obiettivo

ACCELERATA – Di Francesco è il nome che ha messo d’accordo più o meno tutti, a Trigoria e non solo: Baldini ne ha apprezzato la crescita graduale al Sassuolo, Monchi è stato conquistato dal suo gioco offensivo mentre gli altri dirigenti sono contenti di una scelta molto “italiana” che miri alla valorizzazione dei calciatori giovani senza imporre un programma di lavoro differente. Il passato romanista, e quindi anche il senso di appartenenza più volte manifestato, è stato un motivo in più per considerarlo, ma non la ragione principale.

Spalletti-Inter? È battaglia social, i tifosi sono divisi

OPZIONI –  L’orientamento che ormai ha preso piede, condiviso dal presidente Pallotta che segue dagli Stati Uniti l’evolversi della situazione, è stato determinato dalle scelte di Spalletti, ma anche dalle tante incognite (alcune non controllabili) legate a Unai Emery. Già vincolato alle mosse del Psg, che deciderà l’eventuale cambio dopo la finale di Coppa di Francia da giocare a fine mese con l’Angers, Emery rappresenterebbe comunque un’importazione a rischio, avendo bisogno di tempo per conoscere la Serie A. Paulo Sousa invece, il terzo uomo sulla lista della Roma, è stato valutato, è stato apprezzato ma di fronte al ballottaggio con Di Francesco è stato lasciato sullo sfondo.

(A cura della Redazione) AGGIORNAMENTI: Roma-Di Francesco entro 48 ore: il tecnico deve dare una risposta al Sassuolo sul suo futuro entro questo lasso di tempo, nel quale chiuderà il suo accordo con il club giallorosso per tornare a Trigoria da allenatore. La situazione si va definendo in maniera chiara, con Spalletti ormai verso l’Inter.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Precedente Donnarumma resta al Milan?/ Calciomercato news, parla Montella: decida dove vuole giocare Successivo Premier League, Conte eletto tecnico dell'anno dai colleghi inglesi