Calciomercato Roma: De Rossi, rinnovo più fascia

Calciomercato
Calciomercato Roma: De Rossi, rinnovo più fascia
© Getty Images

Il centrocampista giallorosso va in scadenza a giugno. Ma è orientato a firmare per diventare capitano

Sullo stesso argomento

ROMA – Una scintilla disinnescata dal tempo. Il fatto è che i «non so» di Daniele De Rossi vanno contestualizzati. De Rossi, nello stralcio di intervista a Sky andata in onda ieri, ha invitato a casa sua l’ex collega Lele Adani e gli ha confidato uno stato d’animo che risale a una ventina di giorni fa, quando la chiacchierata ha avuto luogo. Ma non ci sono più grandi dubbi sul futuro: la trattativa per il rinnovo con la Roma è molto più che avviata e, nonostante il tira e molla, la firma appare scontata, ricordando anche l’aggettivo usato da Monchi in sede di insediamento (torpe, cioè maldestro) per descrivere la situazione paradossale e dunque inimmaginabile di una rottura tra le parti.

Veltroni intervista Nesta

[…]

SCHIARITA – Non ci dovrebbe essere neppure il rischio. De Rossi alla fine firmerà. E nell’intervista non viene menzionata una motivazione importante nelle sue valutazioni: l’imminente commiato di Totti che prelude alla definitiva consacrazione da capitano. Dopo essere stato per anni Capitan Futuro, De Rossi dal primo luglio riceverà definitivamente i gradi e la fascia. Negli ultimi giorni poi i contatti con Monchi e Baldissoni, naturalmente con la regia del procuratore Berti, si sono intensificati fino a costruire la struttura del nuovo contratto. Un anno a circa 4 milioni netti, un terzo abbondante in meno rispetto agli emolumenti attuali, e un ulteriore rinnovo subordinato al numero di presenze che varrebbe una seconda stagione a circa 2,5 milioni netti.

Leggi l’articolo completo sull’edizione digitale

La Roma tenta il colpo Boateng

Precedente Non solo Bonucci: il Chelsea punta Rudiger e Nainggolan per tenere Conte Successivo Lega Pro, il presidente Ranucci carica l'UnicusanoFondi