Calciomercato Real Madrid/ Atletico Madrid, blocco mercato per due sessioni: il precedente Barcellona (News, 8 settembre 2016)

CALCIOMERCATO REAL MADRID E ATLETICO MADRID: BLOCCO AL MERCATO PER DUE SESSIONI, STANGATA DALLA FIFA (8 SETTEMBRE 2016) – Arriva una vera e propria stangata per il Real Madrid di Zinedine Zidane e per l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. I due tecnici infatti si sono visti bloccare il calciomercato per due sessioni dalla Fifa. Questa ha respinto l’appello che i due club avevano presentato in merito alla sanzione per la violazione del regolamento sull’acquisto di calciatori minorenni. Gli articoli violati in questione sono il 5, 9, 19, 19 bis e 19.2, 19.3. Per i due club sono arrivate anche due multe salate: per il Real Madrid di 300 mila euro e per l’Atletico di 900 mila. I blancos hanno annunciato l’intenzione di ricorrere al Tas, Tribunale Arbitrale dello Sport, perchè considerano il provvedimento ingiusto e che viola i principi del diritto. L’intenzione però è quella di guadagnare tempo, perchè il Real sa bene che sarà difficile far annullare questa sanzione. Per questo si lavorerà per far quanto meno sospendere la sanzione per il calciomercato di gennaio 2017 e poter così operare anche in vista della stagione successiva. Al momento invece non si è pronunciato con i suoi organi ufficiali l’Atletico Madrid che sta valutando con i suoi legali il da farsi almeno nell’immediato.

© Riproduzione Riservata.

Precedente PARALIMPIADI 2016 / Rio, medagliere e prima giornata gare, streaming video Rai.tv. Lancio del Peso, Tapia nono; le prime medaglie (oggi 8 settembre) Successivo UFFICIALE: Standard Liegi, Teteh in prestito all'FC Slovacko