Calciomercato, occasione Roma: Flamini a zero euro

Calciomercato
Calciomercato, occasione Roma: Flamini a zero euro
© Getty Images

Il francese, svincolato, ha chiuso con l’Arsenal: si offre perché vuole tornare in Italia dopo l’esperienza al Milan

Sullo stesso argomento

CAGLIARI – La Roma ha avuto la forza di rifiutare le ultime offerte per Manolas e Nainggolan. Sabatini è stato di parola e ha detto no ad Arsenal e Chelsea, tornate alla carica per i due giocatori più richiesti della Roma, dopo l’eliminazione dalla Champions. Anche Nainggolan ha mantenuto la parola data al club giallorosso, pur non avendo la possibilità di giocare nel palcoscenico più prestigioso d’Europa non ha preso in considerazione l’ipotesi di un trasferimento. Intanto Sabatini ha già preso contatto con i procuratori dei due giocatori per portare avanti la trattativa per il rinnovo dei contratti. I primi incontri potrebbero esserci già questa settimana.

BALDISSONI: «FORSE ARRIVA UN CENTROCAMPISTA»

CESSIONI – In questi ultimi tre giorni di mercato il direttore sportivo si dedicherà soprattutto alle cessioni. Nonostante le smentite ufficiali, con Galliani che ha dichiarato di aver ricevuto il “no” dalla Roma per Paredes, il Milan sembra non aver rinunciato all’ipotesi di regalare il centrocampista argentino a Vincenzo Montella, che lo avrebbe voluto già alla Samp. Ma il club rossonero vorrebbe trattarlo in prestito, invece la Roma può rinunciare a Paredes solo in caso di cessione definitiva, per una cifra superiore ai quindici milioni. E queste cifre possono arrivare solo dall’estero. La Roma comunque continua a cercare un centrocampista, che possa sostituire Vainqueur (il francese sta valutando alcune offerte) per la panchina. Tra i tanti, si è offerto anche Mathieu Flamini. Il francese ex Milan ha trentadue anni, è svincolato e si allena con l’Arsenal. Era stato offerto anche Soriano, prima che fosse ceduto al Villarreal. Ma Sabatini non ha ancora individuato il profilo giusto. Ieri a Cagliari Baldissoni ha detto: «Paredes resta senz’altro, Vainqueur potrebbe uscire e si valuterà l’opportunità di sostituirlo con un altro centrocampista». Sul fronte delle cessioni c’è stato un sondaggio del Lione per Iturbe. Il club francese vorrebbe chiudere l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La Roma sarebbe disponibile a lasciar partire l’attaccante in prestito, se il Lione pagasse interamente l’ingaggio del paraguaiano. Ma tra Iturbe e Ricci è più facile che parte Ricci e per il giovane cresciuto nella Primavera nelle ultime ore è forte il pressing del Sassuolo. Il club emiliano è interessato anche al paraguaiano, con il quale avrebbe raggiunto un accordo. La Roma in queste ultime ore dovrà decidere chi cedere tra i due, uno solo andrà via. Potrebbe andare via anche Seck, per fare esperienza, nella Roma sarebbe chiuso.

TUTTO SULLA ROMA

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna del Corriere dello Sport

Precedente Calciomercato Juventus, per Cuadrado aria di svolta Successivo Battipagliese, acquistato il difensore Christian Esposito