Calciomercato, Newcastle su Gosens e Zapata: l’Atalanta chiede almeno 70 milioni

Il Newcastle del fondo saudita Pif è pronto a spendere nel mercato di gennaio con l’obiettivo di rinforzare una squadra che lotta per restare in Premier League. Dopo aver chiuso l’arrivo dall’Atletico Madrid di Kieran Trippier, vuole regalare al tecnico Eddie Howe un centrocampista e un attaccante. E così nel mirino dei Magpies sono finiti due atalantini: Robin Gosens e Duvan Zapata.

Newcastle su Gosens e Zapata, le cifre

Per Gosens, che non vede il campo da fine settembre, è pronta un’offerta da 30-35 milioni di euro. A questi va aggiunta una proposta di ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus, più di quanto guadagna a Bergamo.

Per Duvan Zapata è arrivata una prima offerta da 30 milioni di euro, rispedita al mittente dall’Atalanta. Se però il Newcastle dovesse salire a 40-45 cash lo scenario potrebbe cambiare. Per il colombiano, attualmente ai box per infortunio, è pronto un contratto da 6-6,5 milioni di euro netti a stagione. Una enormità per chi, seppur è il più pagato nella rosa dell’Atalanta, non arriva nemmeno alla metà. 

Precedente Lazio, Tare: "Muriqi? Niente Cska Mosca. Abbiamo problemi, ma aiutiamo Sarri" Successivo LIVE Lazio-Udinese 0-0: punizione di Samardzic che taglia l'area, ma nessuno ci arriva