CALCIONEU

Calciomercato Napoli, Szoboszlai favorito su Veretout

Calciomercato Napoli, Szoboszlai favorito su Jordan Veretout.

Calciomercato Napoli, Giuntoli è alla ricerca di un sostituto di Allan: Szoboszlai è favorito su Veretout. Il brasiliano è stato ceduto all’Everton dell’ex Carlo Ancelotti ma non è stato ancora rimpiazzato.

Eppure l’addio di Allan era annunciato perché il calciatore brasiliano reagì molto male alla sua mancata cessione al Psg lo scorso gennaio. 

Poi Allan è rimasto in maniera forzata a Napoli ma di fatto era già con la testa altrove.

Questa estate il Psg non ha più bussato alla sua porta ma è arrivata la ricca offerta dell’Everton. 

Allan ha accettato senza nemmeno pensarci due secondi, anche perché è ben felice di lavorare nuovamente con Ancelotti.

Infatti è sotto la guida dell’attuale tecnico dell’Everton che Allan ha spiccato il definitivo salto di qualità a livello internazionale.

Per sostituirlo, il Napoli ha individuato due profili diversi: Szoboszlai del Salisburgo  e Veretout della Roma. Il prescelto è il calciatore del team austriaco anche perché la Roma considera il francese incedibile.

Ma al momento c’è grande distanza tra l’offerta del Napoli (20 milioni di euro) e la richiesta del club austriaco (40 milioni di euro). Il Napoli vorrebbe prenderlo ad una cifra simile a quella pagata dal Dortmund per Haaland

La fumata bianca potrebbe arrivare grazie ai  bonus da inserire nell’accordo. I due club sono al lavoro per la definizione di questa trattativa di calciomercato.