Calciomercato Napoli, per Koulibaly ci prova il Bayern Monaco

Quanto manca, al mercato? In realtà, ci siamo dentro, anche se non ce ne siamo ancora accorti: perché è così che va, cominciano le grandi (e anche piccole) manovre, in genere sono invisibili, nascoste tra il nulla o anche nel caos. Ma quando esce una soffiata, non è mai figlia del caso: il nome del giorno (dei mesi, degli anni), rimane quello di Kalidou Koulibaly, il centrale difensivo tra i più affidabili nel Mondo, prossimo trentenne e inevitabilmente destinato al sacrificio, a meno che… È successo già qualche stagione fa che De Laurentiis abbia rifiutato cento milioni di sterline, accadde nell’estate del 2018, quando a chiamare il presidente del Napoli fu il Manchester United. Niente da fare, anzi per sgomberare il campo da qualsiasi equivoco, arrivò il rinnovo (fino al 2023). Koulibaly è alla sua ottava stagione con la maglia azzurra e stavolta che si stanno scomodando (anche) dalla Germania, il rischio che il suo addio diventi autentico e anzi ufficiale si fa più concreto: secondo la Bild, Koulibaly interessa al Bayern Monaco, che dovrà fronteggiare un’emergenza strutturale, perché al termine del campionato là in mezzo, in difesa, si aprirà un vuoto gigantesco con lo svincolo di Alaba e Boateng. E a Flick piace il centrale senegalese azzurro. 

Il Napoli perderà Maksimovic e Hysaj

Ma dovrà intervenire anche De Laurentiis, che a giugno perderà – sicuramente ormai – sia Maksimovic che Hysaj, con contratto in scadenza e dunque un vuoto, anzi due, da colmare. Sarà una difesa che verrà chiaramente modificata in maniera sensibile e il mercato, va da sé, ha bisogno di essere indirizzato sin da queste settimane apparentemente vuote. Ma nell’ombra, qualcosa succede.   comunque il Napoli sarà costretto ad intervenire, persino a prescindere da Koulibaly, che comunque avrà un suo peso nella economia dei mesi che verranno. Come se il tempo si fosse fermato, tutto (gran parte) ruoterà intorno al senegalese, che non vivrà un’estate normale. 

Insigne show, Osimhen torna al gol: il Napoli piega il Bologna

Guarda la gallery

Insigne show, Osimhen torna al gol: il Napoli piega il Bologna

Precedente Spezia, un nuovo positivo al Covid nel gruppo squadra Successivo Psg-Basaksehir, sospeso il quarto uomo che disse "negru"