Calciomercato Napoli, Kalinic e Gabbiadini: le ultime novità

CALCIOMERCATO NAPOLI, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Napoli: le ultimissme, le trattative, gli acquisti e le cessioni – Il Napoli sta lavorando per regalare un nuovo attaccante a Maurizio Sarri: è Nikola Kalinic il profilo individuato dal tecnico ex Empoli per completare il reparto avanzato orfano di Higuain. Per arrivare al bomber croato, gli azzurri sono disposti anche a sacrificare Manolo Gabbiadini, più giovane dell’obiettivo partenopeo ma, a quanto pare, meno idoneo al ruolo di prima punta adatta al gioco della formazione di Sarri.

Il calciomercato Napoli potrebbe chiudersi proprio con il ‘sacrificio’ Gabbiadini per Kalinic, uno scambio con la Fiorentina che rientra in un valzer di bomber che animerà l’ultima settimana di trattative. Nel giro di attaccanti, infatti, entrano anche Simone Zaza e Stevan Jovetic: il primo è destinato alla Premier League, il secondo potrebbe ritornare alla Fiorentina dopo le esperienze con Manchester City e Inter.

Milik non basta: i 33 milioni di euro spesi per prelevare l’attaccante polacco dall’Ajax, non fermano la ricerca di una punta nel calciomercato Napoli. Gli azzurri sembravano voler puntare su Manolo Gabbiadini, attaccante titolare nel 4-3-3 di Sarri in tutto il precampionato, ma evidentemente la strategia di De Laurentiis e Giuntoli era diversa. E mentre Zaza si avvicinava in maniera forte al West Ham, il Napoli ha intensificato i contatti per NikolaKalinic: alla Fiorentina è stato offerto proprio Gabbiadini più un conguaglio economico per l’attaccante croato, autore lo scorso anno di 13 gol nella sua prima esperienza in viola e ripartito andando a segno allo ‘Juventus Stadium’ nella prima giornata di campionato. Dieci-quindici i milioni offerti dal club di De Laurentiis a quello toscano, insieme al cartellino dell’ex Sampdoria, per regalare a Sarri il bomber arrivato in Italia dal Dnipro.

Precedente BROZOVIC VIA DALL'INTER?/ Calciomercato news, prima il rinnovo poi la cessione (Ultime notizie, oggi 25 agosto 2016) Successivo Manchester City, ufficiale l’arrivo di Claudio Bravo dal Barcellona