Calciomercato Milan, Tadic è il nome e Ziyech è l’alternativa

MILANO – Il mercato del Milan prosegue a ritmi frenetici: dopo la pratica di Tonali, i dirigenti rossoneri stanno cercando di rimpiazzare Calhanoglu. Il nome maggiormente in voga è Dusan Tadic, capitano dell’Ajax: il giocatore va in scadenza nel 2023 e potrebbe scegliere di lasciare l’Olanda prima di allora per tentare una nuova avventura, in cui un tuttocampista offensivo come lui potrebbe fare la differenza anche in campo europeo (il Milan manca in Champions da 7 anni). Tadic viene da una grande annata con l’Ajax (34 presenze, 14 gol e 18 assist) e, assieme a Ziyech, De Jong, De Ligt e Van de Beek, ha fatto parte del “blocco portante” della squadra che arrivò in semifinale di Champions nel 2019: i milanisti valuteranno ogni opzione di mercato ma sono decisi a fare un tentativo per portarsi a casa il talento dei “lancieri” anche con un’operazione importante.

Pista Ziyech

Tadic non è l’unica opzione. Si sta pensando anche a Sabitzer (più costoso ma con un contratto migliore): un anno ancora con il Chelsea e nessuna voglia di rinnovare, al punto da far costare il suo cartellino 20 milioni in caso di cessione. Entrambi sono nomi possibili ma resta viva anche l’opzione Hakim Ziyech del Chelsea (con Tuchel ha trovato poco spazio): si può pensare al prestito per il giocatore, ma solo a fine mercato. Va anche detto che i rapporti fra i club sono buoni e il discorso si potrebbe allargare a Bakayoko, sempre in fatto di prestiti.

Precedente RMC Sport: "Roma, Ünder: manca solo l'ufficialità per il Marsiglia" Successivo Rmc Sport: "Roma, Ünder al Marsiglia: manca solo l'ufficialità"

Lascia un commento