Calciomercato Milan: Pasalic è il nuovo metronomo per Montella

Calciomercato
Calciomercato Milan: Pasalic è il nuovo metronomo per Montella
© Getty Images

Il centrocampista croato, classe 95, a breve approderà alla corte di Vincenzo Montella in rossonero.

Sullo stesso argomento

MILANO- Il Milan ha chiuso per il centrocampista croato Mario Pasalic, in arrivo dal Chelsea con cui non ha giocato nemmeno un minuto nonostante sia di proprietà dei Blues dal 2014. Il classe 95 è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk Spalato e nel 2013 fu vicinissimo al Catania ma alla fine decise di rimanere in patria. Nell’estate del 2014 il club di Abramovich si accorge delle sue grandi qualità e lo acquista per 3 milioni di euro facendogli sottoscrivere un contratto quinquennale fino al 30 giugno del 2020.

CARATTERISTICHE TECNICHE- Pasalic è una mezzala che ama agire in mezzo al campo ed è dotato di ottime qualità fisiche e tecniche. Può anche essere impiegato in altri ruoli: trequartista, mediano e regista. Il 21enne è ambidestro ed è dotato di una buona visione di gioco: tutte queste capacità lo rendono uno dei migliori calciatori under 20 del calcio croato. Come detto, Pasalic non ha mai esordito con la maglia del Chelsea che nella stagione 2014-2015 l’ha dato in prestito agli spagnoli dell’Elche con 3 presenze in 31 reti. Nel luglio del 2015 viene ceduto in prestito al Monaco nell’ambito dell’operazione che ha portato Falcao ai Blues: con il club monegasco sono 29 i gettoni complessivi e 7 reti all’attivo.

ANEDDOTI- Pasalic nel 2012, mentre giocava nella squadra juniores e dopo un torneo all’estero, si sentì male e dopo aver escluso che si trattasse di epatite, ulteriori esami del sangue dimostrano che ebbe problema batteriologico e dovette fermarsi un mese in ospedale. I problemi alla schiena, una fastidiosa ernia discale, lo hanno tormentato durante la scorsa stagione e gli hanno impedito di giocare sia con il Monaco che di partecipare agli Europei in Francia con la Croazia del commissario tecnico Kovac. Ora il croato sta bene e il Milan si augura che i problemi fisici abbiano finito di tormentare un giocatore che potrà dare tanta qualità e alternative a Vincenzo Montella.

Precedente Calciomercato Crotone, ufficiale l'arrivo di Dussenne Successivo Juventus: Matuidi è il centrocampista dai 7 polmoni