Calciomercato Milan, arriva Pasalic e chiude il mercato

Il croato dal Chelsea in prestito a 1 milione con diritto di riscatto. Ma non gioca da febbraiotwitta

MILANO – Da oggi Mario Pasalic sarà un nuovo giocatore del Milan: prestito oneroso dal Chelsea. Per Pasalic è il terzo prestito negli ultimi tre anni, dopo le esperienze in Spagna con la maglia dell’Elche e in Francia, con il Monaco dove, nell’ultima stagione, ha sì collezionato 29 presenze condite da 7 gol, ma non scende in campo dal mese di febbraio per dei problemi alla schiena. Il ruolo è quello richiesto da Montella: centrocampista centrale che gioca davanti alla difesa. Tra Milan e Chelsea non è stata stabilita alcuna tipologia di riscatto, ma non è da escludere che i club possano discutere un eventuale acquisto di Pasalic da parte del Milan, qualora il ragazzo si renda protagonista di una crescita importante. Allo stato attuale dei fatti, l’arrivo di Pasalic non sposta gli equilibri dentro la formazione titolare rossonera, in quanto avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Il suo arrivo, inoltre, spinge verso l’uscita José Mauri, che è stato proposto al Genoa. 

CALCIOMERCATO
 
MERCATO CHIUSO – L’arrivo di Pasalic sembra chiudere il mercato in entrata del Milan. Nei prossimi sei giorni, i rossoneri cercheranno di portare a termine operazioni di sfoltimento della rosa. Ora la palla passa a Montella: tocca a lui dare l’impronta alla squadra.

TUTTO SUL MILAN

Tags: MilanpasalicMontella

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Bologna, accordo ad un passo per Sadiq. Può arrivare anche Torosidis Successivo Calciomercato Inter, su Jovetic c'è la Fiorentina