Calciomercato: Lukaku, Koopmeiners e Danso: tutte le trattative e gli affari della giornata

Mercato in fermento a due giorni dalla chiusura della sessione estiva, prevista per la tarda serata di venerdì 30 agosto, a mezzanotte. Il Napoli chiude Lukaku e McTominay, la Roma prende Danso, mentre la Juve tenta l’ultimo colpo dopo aver definito l’acquisto di Koopmeiners. Chiesa saluta e vola a Liverpool. Rileggi tutta la giornata di calciomercato su Il Corriere dello Sport – Stadio.


20:15

Lukaku ha salutato i tifosi dalla terrazza

L’attaccante belga è salito sulla terrazza dell’hotel e si è affacciato per salutare i tanti tifosi del Napoli presenti in strada.


20:05

Lukaku è arrivato a Napoli

L’attaccante belga è sceso da un furgone nero tra l’entusiasmo dei tanti tifosi presenti fuori dall’Hotel Parker’s di Corso Vittorio Emanuele, base di De Laurentiis.


20:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:51

Palladino su Amrabat: “Il mercato può disturbare…”

Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Conference League, contro la Puskas Akademy, Raffaele Palladino ha avuto modo di parlare anche di mercato e della situazione di Sofyan Amrabat. (LEGGI QUI)


19:43

Sassuolo, ufficiale Muharemovic

Juve, ufficiale la cessione di Muharemovic al Sassuolo: “Una nuova avventura per Tarik Muharemovic: è ufficiale, infatti, il passaggio in prestito fino al 30 giugno 2025 al Sassuolo del difensore classe 2003”, si legge nella nota della società bianconera.


19:30

Juve, gli otto colpi di Giuntoli da 200 milioni

Investimento da 200 milioni di euro per otto acquisti di spessore: il mercato della Juve e le modalità di pagamento pattuite da Cristiano Giuntoli con i vari club.


19:20

Juve, Kalulu: “Thiago Motta è stato fondamentale”

Pierre Kalulu si è presentato oggi a stampa e tifosi, dopo aver esordito con la maglia della Juve al “Bentegodi” di Verona: “Ho apprezzato il gioco di Thiago Motta nelle precedenti squadre ed è stato fondamentale per me, perché mi ha chiamato e mi ha voluto fortemente. Ho trovato l’ambiente giusto”. (TUTTE LE DICHIARAZIONI)


19:10

Lecce, Gaby Jean: “Sono pronto per sabato, mi ispiro ai difensori italiani”

Gaby Jean si è presentato oggi alla stampa e ai tifosi del Lecce: “In Europa ci sono tanti giocatori forti, prendo spunto dai difensori italiani. Sono pronto per sabato”, ha aggiunto in vista della sfida con il Cagliari.


19:03

Hummels, frenata nella trattativa con la Real Sociedad

Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Mats Hummels alla Real Sociedad, club che aveva messo sul piatto un contratto annuale con opzione di rinnovo fino al 2026. Il difensore tedesco, attualmente svincolato, era atteso per le visite mediche con la società basca, ma alla fine ha rifiutato per motivi personali. A comunicare la decisione è stato il padre, nonché agente di Hummels. Lo riporta il quoditiano spagnolo As.


19:00

Danso alla Roma, l’arrivo e le foto con i baby tifosi

L’accoglienza riservata dai tifosi della Roma a Kevin Danso, difensore austriaco atterrato in tarda mattinata all’aeroporto di Roma Ciampino. (GUARDA QUI)


18:50

Chiesa vola a Liverpool

Federico Chiesa vola a Liverpool per iniziare la sua avventura in Premier League. Addio alla Juventus. (GUARDA QUI)


18:43

Picerno, ufficiale l’arrivo di Nicoletti

Dopo aver ceduto Murano al Foggia, il Picerno rinforza il suo reparto offensivo: preso Nicoletti dal Crotone, arriva a titolo definitivo.


18:41

Bologna, ufficiale l’acquisto di Benjamin Dominguez

“Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Club de Gimnasia y Esgrima La Plata il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Benjamin Dominguez”.


18:40

Avellino, ufficiale la cessione di Pane al Team Altamura

In Serie C, l’Avellino ha formalizzato la cessione a titolo temporaneo di Pasquale Pane al Team Altamura. In dirittura d’arrivo anche lo scambio Enrici-Varela con il Taranto.


18:30

Roma, che ovazione per Dybala: dal no all’Arabia al saluto speciale ai tifosi

Sorpresa al centro della Capitale, con la Joya, in visita allo store ufficiale, sommersa dall’affetto del popolo giallorosso. (COSA È SUCCESSO)


18:20

Lukaku, il re dei bomber di Conte: la top 10

La top 10 dei migliori attaccanti sotto la gestione di Antonio Conte: Lukaku in vetta. (LA CLASSIFICA COMPLETA)


18:13

“Sancho alla Juve, accordo con il Manchester United”

Jadon Sancho verso la Juventus: secondo quanto riportato da RMC Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il Manchester United per il talento inglese, che si trasferirebbe a Torino con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Restano da limare alcuni dettagli relativi all’ingaggio dell’ex Borussia Dortmund.


18:06

Empoli, in arrivo De Sciglio dalla Juve

Mattia De Sciglio si prepara a diventare un nuovo calciatore dell’Empoli. Affare ai dettagli, con l’esterno ex Milan ormai pronto a lasciare definitivamente la Juventus.


18:00

Carrarese, ufficiale l’acquisto di Bouah. Arriva dal Catania

“Carrarese Calcio 1908 – si legge nella nota ufficiale dei toscani – è lieta di annunciare l’arrivo a titolo definitivo, dalla società Catania F.C., del calciatore Devid Eugene Bouah, che si legherà al club toscano sino al 30 giugno 2026″. Percorso inverso, invece, per Raimo, che ha firmato un biennale con gli etnei.


17:50

Koopmeiners, visite mediche terminate

Teun Koopmeiners ha lasciato il J Medical, dopo aver completato le visite di rito. Ora è pronto ad apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino a giugno 2029.


17:45

Chiesa-Liverpool, quanto guadagnerà l’attaccante

Federico Chiesa sarà presto un nuovo calciatore del Liverpool: contratto fino al 2028. (QUANTO GUADAGNERÀ)


17:30

Potenza, ufficiale Rosafio

Il Potenza si assicura Marco Rosafio, attaccante acquistato dalla SPAL a titolo definitivo. Contratto annuale per il classe ’94.


17:25

L’ex Juve Alcaraz riparte dal Flamengo: è ufficiale

Carlos Alcaraz è un nuovo calciatore del Flamengo. L’ex centrocampista della Juventus, che non ha certo lasciato il segno nei suoi sei mesi bianconeri, ripartirà dal Brasile. Affare da 18 milioni di euro per il Southampton, mentre il classe 2002 ha firmato un contratto di cinque anni.


17:20

Catania, in arrivo De Rose dal Cesena

De Rose ritrova Toscano, anche a Catania. In dirittura d’arrivo l’affare che riporterà in Sicilia il centrocampista del Cesena, che in passato ha vestito anche la maglia del Palermo. Si tratta di uno dei fedelissimi dell’ex allenatore della Reggina. Gli etnei, intanto, hanno ufficializzato la cessione di Curado all’Ascoli.


17:05

Arezzo, preso Ogunseye: è ufficiale

L’Arezzo si aggiudica le prestazioni sportive dell’ex Foggia Ogunseye, centravanti prelevato dal Cesena. Il giocatore classe ’95 si trasferisce in Toscana con la formula del prestito con diritto di riscatto: ora è ufficiale.


16:45

Como, ufficiale Kempf

Il Como annuncia l’ingaggio del difensore Marc Oliver Kempf dall’Hertha Bsc con un contratto di tre anni. Nato in Germania nel 1995, Kempf ha iniziato la sua carriera all’accademia dell’Eintracht Frankfurt e collezionato oltre 150 presenze in Bundesliga.


16:26

Nigeria convoca Osimhen: c’è anche Lookman

Victor Osimhen e Ademola Lookman sono tra i convocati della Nigeria per le due partite di qualificazione alla Coppa d’Africa 2025 previste a settembre. Dalla Serie A, il nuovo ct tedesco Bruno Labbadia ha chiamato anche il portiere dell’Udinese Maduka Okoye, il centrocampista della Lazio Fisayo Dele-Bashiru e l’attaccante del Milan Samuel Chukwueze.


16:11

Juve, è il giorno di Koopmeiners: l’entusiasmo dei tifosi alle visite mediche

L’olandese arriva dall’Atalanta e sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore bianconero dopo i controlli al J|medical.


15:57

Lukaku, visite finite. Ora diretto a Napoli

Romelu Lukaku ha appena terminato le visite mediche a Villa Stuart e ora è diretto a Napoli assieme al suo procuratore, Federico Pastorello, per la firma sul contratto. Si attende l’annuncio ufficiale.


15:45

Roma, primo allenamento verso la Juve: c’è Saud

Prima sgambata dei giallorossi in vista del match contro i bianconeri di Thiago Motta, in programma domenica 1° settembre all’Allianz Stadium. C’è anche l’ultimo arrivato in campo. 

 


15:30

Dybala, dalla permanenza al saluto ai tifosi

È Dybala mania per le strade della capitale, con lo store ufficiale della Roma in via del Corso preso d’assalto da centinaia di tifosi giallorossi, accorsi per acclamare la Joya, coinvolta dal club in un’iniziativa commerciale. (LEGGI LA NOTIZIA)


15:15

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


14:59

Juve, le prime parole di Kalulu

“Ho trovato un gruppo molto accogliente, abbiamo anche vinto ed è la cosa migliore meglio per iniziare. Mi sento bene. Io voglio dare il mio massimo, portare le mie caratteristiche sia a livello difensivo, con energia con velocità. E poi dare tutto quello che posso, la mia esperienza che mi porto dietro dalle precedenti esperienze. Voglio dare motivazioni e energia vincente”. Così in conferenza stampa il difensore francese Pierre Kalulu, neo acquisto della Juventus. “La Juventus è una squadra che vuole sempre fare bene e vuole vincere ogni partita. Vogliamo fare del nostro meglio per tutti”.


14:45

Fiorentina, ufficiale Adli dal Milan

Sul proprio sito ufficiale la Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli dall’ A.C. Milan.


14:30

Juve in pressing per Sancho

Con Chiesa ormai al Liverpool la Juve per completare l’attacco continua a spingere per arrivare a Sancho.


14:13

Chiesa: “Liverpool? Non vedo l’ora”

Federico Chiesa, in volo per Liverpool, ha detto a Sportitalia: “Sono felicissimo di questa nuova avventura. Un saluto ai tifosi bianconeri, vi porterà sempre nel cuore. Se dispiace lasciare così Juventus? Dispiace ma per questa nuova avventura non vediamo l’ora, io e la mia famiglia”.


14:10

Parma, ufficiale Joujou

Antoine Joujou è ufficialmente un giocatore del Parma. Il club emiliano annuncia di aver acquistato dal Le Havre a titolo definitivo l’attaccante francese classe 2003. Il giocatore ha raccolto 43 presenze e 7 gol con la maglia del Le Havre, con cui ha esordito in Ligue 1. Contestualmente il Parma lo ha ceduto a titolo temporaneo al club di provenienza, dove disputerà la stagione 2024/25 nella massima serie francese.


13:54

Liverpool-Chiesa, tutto fatto: esterno in viaggio

Tutto fatto tra Juve e Liverpool per Federico Chiesa. L’esterno italiano sta partendo in questi minuti direzione Inghilterra.


13:38

Napoli, Lukaku alle visite mediche

Il belga a Villa Stuart per i test di rito prima di iniziare ufficialmente la sua avventura in azzurro con Conte: bagno di folla, cori, canti e un siparietto imprevisto.


13:30

Danso sbarcato a Roma

Kevin Danso è pronto a cominciare la sua avventura in Italia. Il difensore centrale quest’oggi alle 12.45 è sbarcato all’aeroporto di Ciampino per cominciare l’iter che lo porterà a indossare la maglia della Roma. (LEGGI LA NOTIZIA)


13:15

Lukaku in Italia col suo agente Pastorello

Ad accompagnare Romelu Lukaku per la sua nuova avventura italiana c’era il suo agente Federico Pastorello.


13:00

Lukaku, il “primo gol” alle visite mediche

Il primo gol della sua avventura azzurra, Romelu Lukaku lo ha segnato con il cuore. Nella ressa, all’arrivo a Villa Stuart per le visite mediche in mezzo a un centinaio di persone in delirio, un tifoso del Napoli ha perso l’equilibrio ed è caduto trascinando un grosso vaso. Bene: Big Rom se n’è accorto, lo ha aiutato a rialzarsi e poi una volta sinceratosi delle condizioni del signore è entrato in clinica. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:51

Juve, Chiesa ad un passo dal Liverpool

Federico Chiesa sta per diventare un giocatore del Liverpool. L’ormai ex attaccante bianconero, che non è mai rientrato nei piani di Thiago Motta, è a un passo dal club inglese. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:38

Lukaku-Napoli, visite mediche in corso

Romelu Lukaku, accolto da oltre cento tifosi del Napoli, è arrivato pochi minuti fa a Villa Stuart e in questo momento sono in corso le visite mediche prima della firma sul contratto.


12:30

Juve, arriva Koopmeiners ed esplode il tifo al JMedical

Grandissimo entusiasmo del popolo bianconero per l’arrivo di Teun Koopmeiners al J Medical per le visite mediche con la Juventus.


12:19

Roma, Bove al Nottingham: si lavora

Edoardo Bove può lasciare la Roma. Trattativa in corso con il Nottingham che diventa per lui un’opzione concreta.


12:15

Koopmeiners alla Continassa: la frase a Giuntoli

“Finalmente, sono molto felice di essere qui”, ha detto Teun Koopmeiners, arrivato al J Medical, rivolgendosi a Cristiano Giuntoli tra le mura della Continassa. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:13

Fiorentina, visite mediche per Adli

Visite mediche in corso per Yacine Adli arrivato alla Fiorentina dal Milan. 


12:12

Roma e Milan lavorano allo scambio Abraham-Saelemaekers

Roma e Milan sono al lavoro in queste ore per lo scambio che vede coinvolti Abraham e Saelemaekers. Trattativa in corso tra i due club per trovare un punto d’intesa.


12:00

Napoli, Lukaku atterrato a Ciampino

Romelu Lukaku è atterrato in questi minuti a Roma, pronto ora a dirigersi a Villa Stuart per le visite mediche con il Napoli. Curiosità: il volo che lo ha portato a Ciampino era il secondo più seguito al mondo su Flightradar. A Villa Stuart intanto aumentano i tifosi ad attendere Lukaku: ora sono circa un centinaio. (GUARDA IL VIDEO DELL’ARRIVO)


11:50

Napoli, l’Al-Ahli insiste per Osimhen

L’Al-Ahli insiste ed è pronto a mettere sul piatto ufficialmente un’offerta di poco inferiore ai 100 milioni di euro da recapitare al Napoli per Victor Osimhen. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:45

Juve, Koopmeiners arrivato al J Medical

Juventus, ci siamo. Arrivato in questo istante Teun Koopmeiners al J Medical per le visite mediche con il club bianconero.


11:30

Gaetano-Cagliari, ci siamo

Gianluca Gaetano (24) di nuovo al Cagliari, ci siamo. Dopo una lunga trattativa, portata avanti sempre in un clima di ottimismo, ieri i sardi si sono avvicinati moltissimo alle richieste del Napoli, alle prese con una vera rivoluzione a centrocampo. L’operazione dovrebbe quindi concludersi a ore sulla base di 7 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto con l’inserimento di una possibile percentuale sulla rivendita


11:15

Napoli, in serata l’arrivo di McTominay

Oggi le visite mediche di Lukaku, domani quelle di Scott McTominay. Il centrocampista del Manchester United ha scelto il Napoli, che ha messo sul piatto 30 milioni di euro. Il ragazzo arriverà in serata a Roma e poche ore più tardi sosterrà i test di rito a Villa Stuart. Poi, sarà il momento della firma sul contratto e del primo allenamento alla corte di Antonio Conte.


11:00

Juve, un gioiello della Next Gen in Serie B

La Juve ha definito in queste ore la cessione del giovane Muharemovic al Sassuolo. Il difensore classe 2003 si trasferisce alla corte di Fabio Grosso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.


10:45

Abraham, si raffredda la pista West Ham

Tammy Abraham si allontana dal West Ham, club di Premier League che ha provato in questi giorni ad intavolare una trattativa con la Roma, ma senza particolare successo. I giallorossi pensano ad un’altra soluzione… SCOPRILA QUI


10:30

Juve, soluzioni ed alternative di Thiago Motta

Tra conferme e nuovi volti, prende forma la Juventus di Thiago Motta: soluzioni ed alternative tattiche del tecnico bianconero. (GUARDA QUI)


10:17

Napoli, Lukaku è partito da Bruxelles

Romelu Lukaku è partito da Bruxelles, direzione Roma. È atteso a Villa Stuart dai tifosi e dal Dott. Raffaele Canonico, accompagnato dal membro dello staff comunicazione Giuseppe Lombardi.


10:05

Koopmeiners in arrivo al J Medical

Teun Koopmeiners sta per ricevere il primo bagno di folla a tinte bianconere. Visite al J Medical per il centrocampista olandese, acquistato dall’Atalanta per una cifra che sfiora i 60 milioni di euro. Tantissimi supporters della Juve presenti, per foto ed autografi di rito. C’è anche una rappresentanza del tifo organizzato.


10:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


9:51

Lukaku, tifosi del Napoli in attesa a Villa Stuart

I tifosi del Napoli attendono Romelu Lukaku a Villa Stuart. Grande curiosità a Roma per l’arrivo del centravanti belga, che oggi svolgerà le visite mediche con il club di Aurelio De Laurentiis. Prime immagini dalla capitale.


9:48

Brighton, O’Riley ko all’esordio: si complica Gilmour-Napoli?

Debutto da incubo per Matt O’Riley, nuovo acquisto del Brighton, arrivato dal Celtic in questa sessione di mercato. Appena nove minuti per il danese di origini inglesi, che ha riportato un brutto infortunio in seguito ad uno scontro di gioco, uscendo dal campo con l’aiuto dello staff medico. “Speriamo non sia troppo serio”, ha scritto sui social il club. Un problema che rischia di bloccare anche l’affare Gilmour-Napoli, qualora i tempi di recupero si rivelassero più lunghi del previsto. Valutazioni in corso per Fabian Hurzeler, manager del Brighton.


9:46

Napoli, il Chelsea prova a convincere Osimhen

Sono ore caldissime per il futuro di Victor Osimhen, fuori dai piani tecnici del Napoli per via di un ingaggio che supera i 10 milioni di euro annui. Proprio in queste ore, il Chelsea di Maresca sta provando a convincere l’entourage del centravanti nigeriano, che non giocherebbe la Champions con la maglia dei Blues.


9:45

Teun Koopmeiners, il regalo di compleanno di Thiago Motta

È il Koopmeiners day. Il centrocampista olandese è atteso al J Medical per sostenere le visite di rito, prima di apporre la sua firma su un contratto quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione. Un dolce regalo di compleanno per Thiago Motta, che oggi compie 42 anni. (LE CIFRE DELL’AFFARE)


9:30

Napoli, tutte le soluzioni di Conte

Tutte le soluzioni di Antonio Conte, tra conferme e arrivi in casa Napoli. (GUARDA QUI)


9:21

Chiesa, incontro tra Giuntoli e l’agente Ramadani

Federico Chiesa al passo d’addio: il Liverpool insidia il Barcellona. L’agente del calciatore, Fali Ramadani, ha incontrato ieri sera Cristiano Giuntoli, per valutare le opzioni attualmente sul tavolo. Presenti anche Stefanelli e Pompilio, collaboratori del Football Director della Juventus. Il tempo stringe e Chiesa si allontana da Torino. I bianconeri chiedono 15 milioni di euro per il cartellino.


9:11

Roma, dopo il mercato Dybala incontra i tifosi

Dopo il no all’Arabia Saudita, Paulo Dybala incontrerà i tifosi della Roma allo store ufficiale di Via del Corso 26-27, per celebrare il lancio della terza maglia giallorossa, ideata da Adidas. I tifosi potranno acquistare la nuova maglia e tutti gli altri prodotti fino alle ore 13, poi il negozio chiuderà al pubblico per riaprire al termine del meet&greet.


9:00

Lazio, in arrivo Gigot

La Lazio di Claudio Lotito è pronta ad accogliere Samuel Gigot, in arrivo dall’Olympique Marsiglia. (LEGGI QUI)


8:45

Danso alla Roma, quando atterra in Italia

Kevin Danso sarà un nuovo difensore della Roma. Affare fatto con il Lens, con il giocatore austriaco che oggi atterra in Italia. (ECCO QUANDO)


8:40

Lukaku-Napoli, oggi le visite mediche

Volo privato da Bruxelles, visite mediche a Villa Stuart e poi sarà il momento della firma sul contratto con il Napoli: Lukaku torna in Serie A e lo fa, ancora una volta, alla corte di Antonio Conte. Oggi l’arrivo in Italia. (TUTTI I DETTAGLI)


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Ebimbe, il maratoneta della Bundesliga Successivo Alcaraz, ufficiale l'addio al Southampton: l'ex Juve riparte dal Flamengo

Lascia un commento