Calciomercato Live Roma News / Sadiq e Torosidis verso il Bologna, Torino su Vainqueur. Ultimissime Notizie 24 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: SADIQ, TORISIDIS E VAINQUEUR IN PARTENZA (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Movimenti in uscita sul fronte calciomercato per la Roma, che si sta leccando le ferite dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha accolto a Trigoria la dirigenza del Bologna per discutere delle cessioni di Umar Sadiq e Vasilis Torosidis: stando a quanto riportato da SkySport, con l’amministratore delegato Claudio Fenucci e il direttore sportivo Riccardo Bigon ha chiuso le operazioni per il trasferimento in prestito dell’attaccante e a titolo definitivo del difensore. Un altro giocatore in partenza è William Vainqueur, per il quale – secondo La Stampa – potrebbe decollare la trattativa con il Torino. La società granata conta di bruciare la concorrenza del Bologna e di alcuni club tedeschi grazie ai buoni rapporti con la Roma, con cui recentemente ha definito l’affare Bruno Peres. La valutazione del centrocampista è accessibile, quindi le possibilità di un accordo sono molto alte.


CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: VILLAREAL SU ITURBE (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Juan Manuel Iturbe lascerà la Roma prima della fine di questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Il Tempo’ la trattativa con il Malaga non è andata in porto ma il suo futuro potrebbe essere proprio in Spagna. Pare infatti che il Villareal sia interessato al giocatore della Roma ed in questi ultimi giorni di calciomercato potrebbe mettere sul piatto l’offerta decisiva per portare in Spagna Iturbe. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, la Roma non avrebbe problemi a cedere il cartellino dell’attaccante ma ha bisogno di cash per poi investire sul mercato per qualche colpo in extremis. Iturbe ha comunicato ai giallorossi la volontà di cambiare aria per tornare a giocare con continuità visto che sarebbe impossibile nella rosa di Luciano Spalletti. Bisognerà sicuramente accelerare l’operazione visto che mancano davvero pochissimi giorni al termine della sessione estiva.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PARLA SABATINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, parla dopo l’eliminazione in Champions League sopratutto per quanto riguarda le voci di calciomercato, convinto che non cambierà nulla nelle strategie giallorosse. “Non è il caso di parlarne, ma il risultato non cambia le strategie. Ci consulteremo con la dirigenza e con il tecnico ma avremmo fatto comunque le stesse cose, magari con uno spirito diverso ma le faremo” conclude Sabatini nel post partita contro il Porto. Borja Valero resta sempre il primo nome per il centrocampo e sembra davvero che resterà tale ancora fino alla fine di agosto visto che Sabatini non vuole cambiare le carte in tavola solo per l’eliminazione dalla Champions League. La Fiorentina per ora fa ancora muro con i giallorossi ma con una adeguata offerta potrebbe far vacillare la dirigenza viola e lo stesso giocatore che per ora vuole restare a Firenze insieme alla sua famiglia.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: L’ARSENAL OSSERVA MANOLAS (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – La Roma deve smaltire al più presto l’eliminazione dalla Champions League e puntare sul calciomercato in questi ultimi giorni. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘Il Messaggero’ nella serata di ieri all’Olimpico ad assistere al match contro il Porto era presente un osservatore dell’Arsenal, mandato dal club inglese per visionare Manolas. La squadra inglese è interessata al difensore greco da diverso tempo ma la Roma ha sempre chiuso le porte ad una sua cessione in questa sessione estiva di calciomercato. In questi ultimi giorni di agosto però potrebbe arrivare una nuova offerta, quella definitiva, che farebbe vacillare la Roma qualora dovesse essere più alta di 20 milioni di euro. Servirà fare cassa, certo, ma Luciano Spalletti non vuole lasciar partire uno dei punti fermi della difesa giallorossa, soprattutto dopo quanto accaduto nella serata di ieri con conseguente eliminazione dalla Champions League.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: ADDIO A BORJA VALERO DOPO L’ELIMINAZIONE IN CHAMPIONS (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – L’eliminazione dalla Champions League per la Roma è stata una mazzata davvero dura da digerire e che in maniera indiretta condizionerà anche il calciomercato. L’obiettivo numero uno di calciomercato in caso di passaggio del turno era lo spagnolo della Fiorentina Borja Valero che ora non arriverà assolutamente. Borja Valero era considerato il calciatore giusto per dare ordine in mezzo al campo con i tempi di gioco e grande intensità. Sarà molto difficile pensare che la Roma oggi, dopo la grande delusione del doppio scontro con il Porto, possa decidere di compiere un passo così importante. Borja Valero a questo punto dovrebbe rimanere alla Fiorentina con i viola che hanno sempre sottolineato però la voglia di non cedere assolutamente il calciatore. In conferenza stampa lo stesso Luciano Spalletti aveva sottolineato che avrebbe gradito molto l’acquisto proprio di Borja Valero, per dare spessore al suo centrocampo. Pronta è poi arrivata la risposta del direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino che ha sottolineato: “E’ un nostro giocatore, già abbiamo detto che vogliamo tenere tutti i calciatori migliori. Senza polemica dico che anche io vorrei qui tanti calciatori che ora sono nella Roma”. Ora con l’eliminazione dalla Champions League appare praticamente impossibile pensare ai giallorossi capaci di andare a fare un colpo così importante nelle prossime ore.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: CORVINO BLINDA NUOVAMENTE BORJA VALERO (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – In queste ultime battute della sessione di calciomercato estivo la Roma sta cercando un nuovo importante centrocampista di livello per rinforzare il proprio centrocampo, reparto in cui sono partiti Seydou Keita e Miralem Pjanic. Per questa ragione, i giallorossi hanno messo nel mirino da alcune settimane lo spagnolo Borja Valero, di proprietà della Fiorentina. La dirigenza viola sembra però aver alzato un vero e proprio muro di fronte all’assalto della Roma verso il trentunenne spagnolo, sul quale il club capitolino programma di tornare prepotentemente su di lui in caso di accesso alla fase ai gironi della Champions League dopo la sfida di questa sera contro il Porto, successo che porterebbe nelle casse ben 25 milioni di euro. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Cristian Tello alla Fiorentina però, il direttore generale della squadra viola Pantaleo Corvino ha blindato nuovamente Borja Valero spiegando, come riporta Laroma24.it: “Quello che dicono gli altri non mi riguarda, non entro mai in casa altrui. Borja è un calciatore della Fiorentina e come ho detto tante volte vogliamo tenere tutti i nostri calciatori importanti.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: OFFERTA VILLAREAL PER ITURBE, BOLOGNA SU TOROSIDIS (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Oltre all’innesto di un nuovo centrocampista, il nome caldo resta quello di Borja Valero della Fiorentina, in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato la Roma deve anche pensare a cedere quei giocatori che non sembrano rientrare nei programmi di allenatore e società. Uno di questi giocatori potrebbe essere Juan Manuel Iturbe, argentino rientrato dal prestito semestrale al Bournemouth. Secondo quanto rivelato da Gazzamercato.it, per Iturbe, sulle cui tracce sembravano esserci anche gli iberici del Malaga, si sarebbero fatti avanti gli spagnoli del Villareal, con il Sottomarino Giallo che avrebbe presentato una proposta ufficiale alla Roma da 2 milioni di euro per il prestito immediato più 12 milioni al momento del riscatto. Un altro calciatore giallorosso che potrebbe salutare la Capitale è il trentunenne greco Vasilis Torosidis che, stando alle indiscrezioni di calciomercato dello stesso portale, sarebbe stato ufficialmente richiesto dal Bologna di Donadoni.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DE SISTI PROMUOVE BORJA VALERO (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – La Roma si è senza dubbio mossa parecchio in questa finestra di calciomercato estivo ma i giallorossi vorrebbero completare la propria campagna acquisti con l’aggiunta di un nuovo centrocampista importante e l’obiettivo numero uno è stato individuato in Borja Valero, trentunenne di proprietà della Fiorentina. Nonostante le resistenze da parte della dirigenza viola, decisa a trattenre lo spagnolo ex Villareal, la Roma potrebbe affondare il colpo per chiudere l’operazione in caso di accesso alla fase finale della Champions League e, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l’ex giallorosso Giancarlo De Sisti ha parlato dell’interesse della Roma per Borja Valero: “Che sarebbe una grave perdita per la ‘mia’ Fiorentina (ride). Borja Valero è uno di quei giocatori che sta bene dappertutto, sarebbe un grande acquisto per qualunque squadra al mondo. Non so se è sul mercato e soprattutto se lui vuole lasciare Firenze. Bisogna capire qual è la volontà del giocatore. In ogni caso i viola si indebolirebbero troppo lasciandolo partire adesso.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PREVISTE NOVITA’ SU BORJA VALERO (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Per questi ultimi giorni della finestra estiva di calciomercato l’intenzione della Roma sarebbe quella di regalara al tecnico Luciano Spalletti un nuovo importante centrocampista di livello e, in questa direzione, l’obiettivo numero uno è stato individuato in Borja Valero, trentunenne spagnolo di proprietà della Fiorentina. Secondo quanto rivelato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, la Roma dovrebbe chiudere l’operazione solo in caso di accesso alla fase ai gironi della Champions League, destino questo che si conoscerà solo dopo la gara di ritorno di questa sera all’Olimpico col Porto, ma, intanto, la dirigenza giallorossa ha proseguito i contatti. Stando alle indiscrezioni, infatti, il direttore sportivo capitolino Walter Sabatini si starebbe sentendo con l’agente di Borja Valero da mesi e la proposta di ingaggio sarebbe da 2 milioni di euro a stagione più bonus. Alla Fiorentina andrebbero 15 milioni di euro per il cartellino dello spagnolo e notizie al riguardo, in caso di buon esito questa sera, dovrebbero arrivare già nella giornata di domani o, alla peggio, entro lunedì, dopo che i Viola avranno festeggiato i 90 anni del club nella partita contro il Chievo.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: STROOTMAN NON TEME I RIVALI (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – In attesa di un nuovo movimento in entrata per il centrocampo in queste ultime battute della finestra di calciomercato estivo, la Roma ha trovato in rosa un nuovo giocatore a cui affidarsi per la stagione appena iniziata, ovvero il recuperato Kevin Strootman. L’olandese è stato a lungo fuori squadra a causa dei molteplici infortuni che gli hanno negato l’attività agonistica negli ultimi due anni ma si è messo in evidenza nel pre campionato così come nella prima gara di campionato vinta contro l’Udinese. Come riporta Laroma24.it, Strootman ha accompagnato l’allenatore giallorosso Spalletti nella conferenza stampa in vista della gara col Porto di questa sera rivelando di non temere gli avversari come la Juventus: “Ancora una volta hanno preso i calciatori migliori acquistandoli dalle loro concorrenti, sia noi che il Napoli. Un po’ come fa il Bayern Monaco in Germania con il Borussia Dortmund. Ci dà fastidio? È così, quindi è inutile sprecare energie. Potranno anche avere i migliori calciatori sulla carta, ma noi possiamo battere chiunque e non abbiamo paura di nessuno. Non sono ancora al top della forma, ma come potete vedere gioco senza alcuna restrizione. Ho potuto allenarmi senza problemi per tutta l’estate. Ma non dovrei parlare troppo e dire che va tutto bene, altrimenti porta sfortuna!”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: SERAFINI PARLA DI PAREDES E BORJA VALERO (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Per questa ultima parte della sessione di calciomercato estivo la Roma sta cercando almeno un nuovo centrocampista di livello per migliorare il proprio reparto centrale del campo, orfano di Keita e Pjanic. Nelle scorse ore si è parlato molto di un interesse giallorosso nei confronti dello spagnolo Borja Valero ma la Fiorentina, proprietaria del suo cartellino, continua a fare resistenza ritenendolo un elemento imprescindibile oltre che beniamino dei tifosi viola. Allo stesso tempo, la Roma ha riabbracciato l’argentino Leandro Paredes, rientrato dal buon prestito all’Empoli, ma il giocatore ha diversi estimatori e non è da escludere una sua partenza in extremis. Tuttavia, non tutti sono convinti che la Roma debba lasciare Paredes per puntare su Borja Valero, come spiegato da Adriano Serafini per TeleRadioStereo: “Prendere a 15 milioni un giocatore di 31 anni come Borja Valero e vendere a 20 milioni una di 22 come Paredes, a livello aziendale non mi sembra una scelta strategicamente azzeccata.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: LE OPINIONI DI RENGA E FASAN (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo la Roma si è ritrovata a dover operare parecchio per rinforzare l’organico in vista delle competizioni da affrontare nella nuova stagione. In particolare, la difesa è stata ricostruita praticamente da zero e tra i nuovi arrivati c’è l’argentio Federico Fazio, proveniente dal Siviglia, di cui ha parlato Roberto Renga a Radio Radio Mattino Sport & News in vista della sfida di ritorno di questa sera contro il Porto commentando a Radio Radio: “Le palle inattive in queste partite sono importanti, in questo senso potrebbe essere utile Fazio. I portoghesi sono molto preparati in certe situazioni di gioco, un allenatore solitamente ci pensa a queste cose.” C’è chi invece ritiene che l’organico della Roma sia ormai al completo tranne che a centrocampo, come spiegato da Gabriele Fasan a Rete Sport: “La rosa della Roma è completa tranne che per il centrocampo, è lampante, l’ha detto anche Spalletti. Credo che la Roma allungherà il reparto e che abbia le idee chiare su cosa fare sul mercato dopo questo preliminare.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: BOLOGNA E TORINO SU VAINQUEUR (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – In questi ultimi giorni della sessione di calciomercato estivo la Roma sta ancora cercando almeno un nuovo centrocampista di livello da mettere a disposizione dell’organico del mister Luciano Spalletti, specie dopo le partenze di due giocatori come Keita e Pjanic. L’obiettivo numero uno resta Borja Valero e, se da una parte i giallorossi si trovano a dover respingere gli assalti degli altri club per Paredes, c’è un altro giocatore, in quella zona del campo, che potrebbe lasciare la Roma. Si tratta del francese William Vainqueur, ventisettenne prelevato nell’ultimo giorno di calciomercato della scorsa estate dalla Dinamo Mosca ma incapace di lasciare il segno nella squadra capitolino, anche a causa delle poche apparizioni che gli sono state concesse. Secondo quanto rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale, sulle tracce di Vainqueur ci sarebbero due club di Serie A, ovvero Bologna e Torino, senza dimenticare alcune pretendenti inglesi.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: BORJA VALERO O TIELEMANS CON LA CHAMPIONS (ULTIME NOTIZIE, OGGI 23 AGOSTO 2016) – La qualificazione alla fase a gironi della Champions League è determinante per la Roma per quanto riguarda il calciomercato, perché arriverebbe un tesoretto importante da reinvestire in parte per il completamento della rosa di Luciano Spalletti. Potrebbe arrivare, ad esempio, un nuovo centrocampista, anche perché Vainqueur è in partenza. La Roma allora, secondo i rumors di calciomercato de La Gazzetta dello Sport, potrebbe provare a strappare Borja Valero alla Fiorentina o Tielemans all’Anderlecht. Sinora la Roma si è mossa sul calciomercato con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma nuovi fondi le permetterebbero di offrire 12-13 milioni di euro per uno dei due obiettivi di calciomercato. Movimenti anche in uscita secondo Tuttosport: Ricci è vicino all’Atalanta, mentre Leandro Paredes è ancora in bilico. Per la cessione del centrocampista serve, però, un’offerta di calciomercato cash non rateizzabile di almeno 15 milioni di euro con la formula del prestito con diritto di riscatto.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PIANO B SE SALTA LA CHAMPIONS, ROSINA ATTACCA SPALLETTI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 23 AGOSTO 2016) – La Roma sta valutando una strategia alternativa di calciomercato per rinforzare la rosa per la nuova stagione: se dovesse fallire l’assalto alla fase a gironi della Champions League e quindi svanire il tesoretto Uefa, il direttore sportivo Walter Sabatini attingerebbe le risorse dalle cessioni, come quelle di Sadiq, Torosidis e Vainqueur. Non necessariamente quella di Paredes. Intanto Alessandro Rosina ha parlato di Luciano Spalletti, da cui è stato allenato ai tempi dell’esperienza allo Zenit San Pietroburgo: «Non valuto gli allenatori in base a quanto mi fanno giocare, ma per come si comportano. È uno dei migliori tecnici in circolazione, però è una persona poco trasparente. Non mi parlava. Con lui in panchina la mia esperienza allo Zenit ha avuto un epilogo poco felice», ha dichiarato l’attaccante a La Gazzetta dello Sport. Non ci è andato leggero Rosina, fresco di trasferimento alla Salernitana.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Live Milan News / Rodrigo Caio in Italia, Josè Mauri verso l'Empoli? Ultimissime Notizie 24 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Stella Rossa-Sassuolo streaming e diretta tv, dove vedere preliminare Europa League