CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Riapertura per l’addio di Paredes, c’è il Milan. Ultimissime Notizie 28 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: CONCORRENZA PER TOROSIDIS AL BOLOGNA (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Come spiegato anche in precedenza, la Roma si trova a dover piazzare ancora alcuni giocatori che sono destinati a non trovare spazio nel corso della stagione in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato. Chi dovrebbe lasciare la Capitale è il difensore greco Vasilis Torosidis, dato da diversi giorni in direzione Bologna. Tuttavia, secondo quanto rivelato da Il Resto del Carlino, su Torosidis ci sarebbe da registrare l’inserimento di altre pretendenti provenienti dalla Turchia e proprio dalla Grecia, con società in grado di offrire uno stipendio maggiore al calciatore rispetto all’offerta del Bologna. Per Torosidis bisogna ancora lavorare per trovare una soluzione all’anno di contratto rimasto con l’entourage del difensore a chiedere di spalmare l’ingaggio su 3 anni mentre i rossoblu spingono per 2. In ogni caso, la trattativa dovrebbe portare Torosidis a Bologna anche grazie ai buoni rapporti con la Roma dopo l’accordo per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei giallorossi per il giovane attaccante nigeriano Umar Sadiq.


CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: VAINQUEUR ASPETTA LA LIGUE 1 (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato la Roma ha perso due elementi a centrocampo con gli addii di Seydou Keita, fine contratto, e Miralem Pjanic, passato alla Juventus per sua volontà. I giallorossi, però, in quella zona specifica del campo stanno per lasciare partire un altro elemento, ovvero il francese William Vainqueur. Ventisettenne arrivato appena un anno fa dalla Dinamo Mosca, Vainqueur non ha lasciato il segno nella Capitale e non ha convinto l’allenatore Luciano Spalletti, visto anche il fatto che era stato indicato dal precedente tecnico Rudi Garcia. Come rivelato da Il Messaggero, il centrocampista starebbe rifiutando diverse ipotesi, ovvero quelle legate ad un possibile ritorno allo Standard di Liegi o l’approdo in Premier League al Crystal Palace o al Bournemouth, dove era andato invece per sei mesi Juan Iturbe durante la passata stagione. Le possibilità però non mancano per Vainqueur che potrebbe ancora andare in Spagna ma la sua volontà sarebbe quella di tornare in patria e giocare in una squadra della Ligue 1.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: IL LIONE CHIEDE ITURBE IN PRESTITO (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Oltre ai movimenti in entrata, in quest’ultima parte della finestra di calciomercato estivo la Roma deve ancora risolvere le situazioni di alcuni giocatori che non rientrano più nei piani di tecnico e società o che comunque gradirebbero trovare maggiore continuità da titolare. In questa posizione si colloca il paraguayano Juan Manuel Iturbe, rientrato nella capitale dopo il prestito semestrale in Inghilterra al Bournemouth. Per l’ex Verona, secondo quanto rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, si sarebbe fatto avanti l’Olympique Lione, desideroso di trovare un nuovo attaccante dopo i diversi infortuni riportati tra cui quello dell’imprescindibile Lacazette. La società francese vorrebbe aggiudicarsi Iturbe con la formula del prestito e nelle prossime ore dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti in merito. Il quotidiano transalpino L’Equipe, inoltre, dopo aver lanciato la notizia, ha pure evidenziato che per Iturbe il Lione dovrà comunque fare i conti con la concorrenza di altri club come le formazioni spagnole di Villareal e Malaga.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: IDEA TAIDER PER IL CENTROCAMPO (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Non accennano minimamente a fermarsi i nomi accostati alla Roma per completare il proprio centrocampo in questa fase finale della sessione estiva di calciomercato. Sfumato Borja Valero della Fiorentina, costa troppo ed i 25 milioni di euro per l’ingresso in Champions League non sono arrivati a causa dell’eliminazione per mano del Porto, e dopo le voci riguardanti Gokhan Inler, in uscita dal Leicester City, Pedro Obiang del West Ham e lo svincolato Mathieu Flamini dell’Arsenal, spunta una nuova ipotesi per rinforzare il reparto centrale del campo per i giallorossi. Secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, la Roma starebbe pensando al ventiquattrenne algerino Saphir Taider, costretto alla panchina al Bologna a causa della presenza dello svizzero Dzemaili. Taider, passato già senza lasciare traccia in un’altra big come l’Inter, potrebbe rappresentare la soluzione low cost cercata da Sabatini, approfittando anche magari dell’operazione che ha portato Sadiq Umar proprio al Bologna.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PROPOSTO LO SVINCOLATO FLAMINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Al fine di compleate l’organico in questi ultimi giorni della sessione di calciomercato estivo la Roma è alla ricerca di un nuovo centrocampista per rinforzare il reparto centrale del campo, orfano di Keita e Pjanic. Dopo che l’obiettivo numero uno Borja Valero della Fiorentina è sfumato a causa del mancato accesso alla Champions League, non essendo appunto arrivati i fondi dal passaggio del turno perso contro il Porto, si moltiplicano i nomi di centrocampisti accostati alla Roma e proposti dai rispettivi agenti. Secondo quanto rivelato dal giornalista Alfredo Pedullà tramite il proprio sito ufficiale, l’ultimo profilo in questo senso è quello del trentaduenne francese Mathieu Flamini, ex milanista svincolato dall’Arsenal, club con il quale si sta però comunque allenando in attesa di una chamata italiana. Tra le varie pretendenti figura infatti anche il Torino ma l’entourage di Flamini spingerà per portarlo alla Roma ed avere quindi ambizioni maggiori.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: NAINGGOLAN E MANOLAS VICINI AL RINNOVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Il calciomercato estivo della Roma non è ancora del tutto concluso, come dimostra la ricerca di un nuovo centrocampista da regalare all’allenatore Lucaino Spalletti, ma, intanto, la dirigenza giallorossa sta lavorando al rinnovo dei contratti di alcuni suoi importanti elementi. Si tratta del difensore greco Kostas Manolas e del centrocampista belga Radja Nainggolan per i quali la Roma ha dovuto respingere gli assalti di una big europea come il Chelsea allenato dall’ex juventino Antonio Conte nel corso di questa sessione. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, la dirigenza capitolina aspetterà il termine della finestra di calciomercato e, in particolare, durante la prima od al più tardi la seconda settimana di settembre, quando cioè il direttore sportivo Walter Sabatini incontrerà Nainggolan e Manolas per prolungare il rapporto che li lega alla Roma anche grazie ad un adeguamento dell’ingaggio dei due calciatori. Nello specifico, Manolas dovrebbe percepire 3 milioni di euro netti all’anno mentre Nainggolan dovrebbe arrivare a percepire addirittura 4,5 milioni di euro.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DI FRANCESCO NON ESCLUDE ITURBE (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Nonostante si cerchino nuovi innesti per migliorare la rosa, in casa Roma si stanno anche valutando le cessioni degli ultimi giocatori in esubero che potrebbero trovare una nuova sistemazione in questa fase finale del calciomercato estivo. Tra i giocatori che potrebbero ancora partire c’è infatti l’argentino Juan Manuel Iturbe, rientrato nella Capitale dopo il prestito di sei mesi al Bournemouth. Per Iturbe si era parlato di Bologna ed Atalanta ma non è da escludere nemmeno la pista che lo porterebbe al Sassuolo, come confermato dallo stesso allenatore neroverde Eusebio Di Francesco a Radio Deejay, commentando anche il cammino dei suoi in Europa rispetto a quello della Roma, come riporta Vocegiallorossa.it: “Sicuramente il contesto, fra noi e la Roma, è diverso. Noi stiamo vivendo, non dico un sogno, ma una splendida realtà. Quello che ho detto ai miei ragazzi è di divertirsi, quando scendono in campo con questa mentalità fanno la prestazione. Quando c’è la pressione scema l’idea e la voglia di fare gol agli avversari. Le caratteristiche di Gomez erano perfette per il mio sistema di gioco, ma l’Atalanta non lo cede. Anche un mancino, nel nostro sistema di gioco quando sa quel che deve fare, può andare bene. Iturbe? Potrebbe essere pure un nome interessante.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: RENGA E SABATINI SONO SCETTICI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – La Roma, come diverse altre squadre del nostro campionato, sta tentando di perfezionare la rosa a disposizione di Spalletti in questi ultimi giorni della sessione di calciomercato estivo. Non tutti però ritengono che i giallorossi debbano effettivamente operare ancora, come emerge dalle parole di Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino Sport & News: “Non vendere in questo momento è più importante che comprare. Serve veramente un centrocampista?” I profili di giocatori accostati alla Roma per eventuali colpi in extremis non stanno affatto entusiasmando tifosi ed addetti ai lavori ed è di questa opinione anche Roberto Renga, intervenuto sempre nella stessa trasmissione in onda su Radio Radio: “Visti i nomi che circolano, spero che la Roma non faccia più acquisti né cessioni. Ricordiamoci che i giallorossi devono capire che dall’anno prossimo ci sarà la nuova Champions League, se non si arriva tra le prime quattro si è destinati a sparire.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DACOURT PARLA DI PJANIC E SPALLETTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo la Roma ha perso uno dei suoi elementi migliori cedendo, per volontà dello stesso giocatore, Miralem Pjanic alla Juventus ed ha evidenziato diverse lacune nella sconfitta subita contro il Porto nei preliminari di Champions League. Intervistato da Romanews.eu, l’ex centrocampista giallorossa Olivier Dacourt ha fornito la sua opinione in merito all’addio di Pjanic ed ha sottolineato l’importanza di mister Spalletti per la Roma spiegando: “La perdita di Pjanic peserà? Non saprei, anche se parliamo di un calciatore molto, molto forte. Non conosco le dinamiche societarie e cosa ha portato alla sua cessione, ma fidiamoci di Spalletti che ha detto che i giocatori attuali sono più forti del bosniaco. Non so se è vero, lo vedremo. Ha allenato all’estero vincendo dei titoli, quindi è migliorato sicuramente. Lui è un grande tecnico, ricordo che i suoi allenamenti erano estremamente divertenti. Un allenatore con il quale è un vero piacere lavorare. La Roma è grande e con giocatori fortissimi, sono sicuro che con Spalletti si vincerà qualche titolo.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: KESSIE’ ALLONTANA I RUMORS (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Al fine di completare l’organico a disposizione dell’allenatore Luciano Spalletti la Roma sta cercando un nuovo centrocampista per rinforzare la parte centrale del campo in questi ultimi giorni di calciomercato. Sfumato Borja Valero della Fiorentina a causa della mancanza di denaro dovuta al mancato accesso alla fase a gironi della Champions League, i nomi di giocatori in quel ruolo accostati ai giallorossi non mancano comunque e tra questi figura anche Franck Kessié, diciannovenne ivoriano di proprietà dell’Atalanta. Kessié si è dimostrato grande protagonista nella prima giornata di campionato nella sfida persa con la Lazio ma lo stesso giocatore ha tenuto ad allontanare le voci di calciomercato che lo riguardano su Il Corriere di Bergamo spiegando: “Rimango qui. In fondo sono appena arrivato e ho l’intenzione di completare tutta la stagione con la maglia dell’Atalanta. Nemmeno a gennaio se ne parla. Ripeto, il mio desiderio è di affrontare l’annata intera qui a Bergamo. Obiettivo? Migliorare le prestazioni dell’anno scorso quando ero a Cesena. Soprattutto il numero di gol: ne avevo realizzati quattro, vorrei segnarne almeno sei. Inizio di stagione? Francamente quando sono arrivato non mi aspettavo nemmeno di essere titolare. L’ho capito durante le amichevoli estive perché mister Gasperini mi ha detto che avevo la possibilità di diventarlo. Dopo queste parole, mi sono impegnato a fondo per raggiungere l’obiettivo.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: ANCHE CHAMBERS NEL MIRINO (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo la Roma si è trovata a dover ricostruire praticamente da zero la propria difesa a causa di partenze ed infortuni. I giallorossi hanno infatti prelevato Juan Jesus dall’Inter, Thomas Vermaelen dal Barcellona, Federico Fazio dal Siviglia oltre a Mario Rui dall’Empoli e Bruno Peres dal Torino ma la Roma non sembra volersi fermare qui per quanto riguarda il reparto arretrato. Come riporta Laroma24.it, stando alle indiscrezioni di calciomercato provenienti da Sky Sports UK la Roma avrebbe messo gli occhi su Calum Chambers, ventunenne di proprietà dell’Arsenal. La scelta di preferire De Rossi in posizione arretrata non ha pagato nella gara con il Porto ma ha evidenziato come Spalletti non si fidi dei nuovi arrivati, tanto che i giallorossi potrebbero trattare appunto Chambers con i Gunners. L’inglese classe 1995 è inoltre capace di ricoprire più ruoli, può essere schierato da difensore centrale, terzino destro o addirittura come schermo davanti alla difesa, e sarebbe dunque un ottimo jolly difensivo per la rosa della Roma.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: OBIANG E KESSIE’ ALTERNATIVE A BROZOVIC, MEADOWS AL LEEDS (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Dopo l’eliminazione dalla Champions League la Roma sta pensando di consolarsi sul calciomercato con un rinforzo per il centrocampo, ma nel mirino non c’è solo Marcelo Brozovic, un obiettivo tra l’altro molto complicato. L’Inter, che ha già respinto l’assalto della Juventus, difficilmente aprirebbe la trattativa con una diretta concorrente in campionato. Per questo la Roma tiene aperte altre piste, soprattutto low cost, visto che non ci sono molte risorse a disposizione: sono spuntate le candidature di Pedro Obiang, cercato da Torino, Fiorentina e Milan, e Frank Kessié, che è stato chiesto all’Atalanta durante la trattativa per Federico Ricci. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma sta pensando innanzitutto a Obiang, che gioca nel West Ham ma vuole tornare in Italia. Chi, invece, è andato in Inghilterra è Dario Vittorio Meadows, attaccante classe 1999 italo-inglese che è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Leeds.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: OBIETTIVO BROZOVIC, PAREDES LA CHIAVE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Nel radar di calciomercato della Roma c’è anche Marcelo Brozovic: il centrocampista dell’Inter è un obiettivo del direttore sportivo Walter Sabatini, che è alla ricerca di rinforzi per la linea mediana dopo l’assalto fallito ad Amadou Diawara. Nonostante l’eliminazione dalla Champions League e la “retrocessione” in Europa League, che genererà introiti inferiori, la Roma resta a caccia di un profilo importante: per prendere Brozovic, però, dovrà cedere Leandro Paredes, secondo il Corriere dello Sport. Se, invece, l’argentino dovesse restare – e ciò è molto probabile, vista la stima di Luciano Spalletti – potrebbe essere presa in considerazione un’ipotesi low cost. Non Joao Moutinho, che percepisce 4 milioni di euro a stagione e disputerà la Champions League con il Monaco. C’è po il caso Silvio Anocic, terzino sinistro che si era allenato in prima squadra: il giovane calciatore croato è stato messo fuori rosa perché non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo e molto probabilmente verrà ceduto.nte sarà ceduto.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le pagelle del Middlesbrough - Brivido Ayala, isolato Negredo Successivo Diretta/ Fondi-Reggina (risultato live 2-0) info streaming video Sportube: 30' Calderini, 39' Varone (Lega Pro Girone C, 28 agosto 2016)