CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS / Pettinari al Pescara, Cedric al Taranto. Ultimissime Notizie 25 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PETTINARI AL PESCARA, CEDRIC AL TARANTO (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – La Roma si muove sul calciomercato anche per completare alcune operazioni in uscita. Tra queste c’è quella che porta a titolo definitivo Stefano Pettinari al Pescara. L’attaccante aveva giocato una buona stagione in prestito al Como ed è ora ufficialmente un giocatore del Delfino. Non solo perchè i giallorossi potrebbero completare presto anche un’altra cessione. L’esperto di calciomercato di SportItalia Alfredo Pedullà spiega che il giovanissimo Frank Cedric Njiki Tchoutou andrà a giocare in prestito in Lega Pro al Taranto. Attenzione però che il club italiano potrà esercitare un diritto di riscatto solo se dovesse riuscire a centrare la promozione nel campionato cadetto. I giallorossi lavorano per far andare a giocare diversi giovani per fargli acquisire un’esperienza che in Primavera non possono accumulare. Attenzione però anche perchè per qualcuno, come per Pettinari, l’avventura alla Roma finisce qui.


CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DZEKO RESTA NELLA CAPITALE (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – Il futuro di Edin Dzeko non verrà messo in discussione in questi ultimi giorni di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’ nelle ultime ore l’attaccante bosniaco ha fatto sapere alla dirigenza della Roma di non avere alcuna intenzione di lasciare la Capitale dopo l’eliminazione di martedì sera in Champions League. L’attaccante ha ricevuto tanti fischi da parte dei tifosi al momento della sostituzione con Iturbe ma questa situazione non cambia la sua volontà di continuare ad essere un giocatore della Roma. Dzeko vuole essere protagonista in questa stagione appena cominciata considerando che lo scorso anno le cose non sono andate come si aspettava e all’esordio ha già segnato un gol contro l’Udinese. Tutte le voci di calciomercato non avranno alcun effetto, la sua volontà è quella di continuare ad essere un giocatore giallorosso esattamente come la voglia di Spalletti di trattenerlo.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: NAINGGOLAN, PRONTO IL RINNOVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016)Radja Nainggolan ha rifiutato proposte allettanti in questa sessione di calciomercato per restare alla Roma. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta della Sport’ con l’eliminazione dalla Champions League si pensava ad una cessione dei big anche per far cassa ma difficilmente il centrocampista belga lascerà la Capitale. Proprio nella giornata di ieri l’agente di Nainggolan, Beltrami, era presente a Trigoria per l’adeguamento contrattuale che dovrebbe arrivare dopo la fine del calciomercato estivo. Nainggolan vuole rinnovare con la Roma visto che non ha alcuna intenzione di lasciare la Capitale anche se il Chelsea aveva offerto la bellezza di 35 milioni di euro ai giallorossi ed un ottimo contratto al belga. L’agente del centrocampista spingerà per un adeguamento anche perchè senza Champions League deve esserci necessariamente un motivo in più per restare a Roma, ed un rinnovo con adeguamento è quello che ci serve.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PARLA PIZARRO (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016)Davide Pizarro, ex centrocampista della Roma, si propone per giocare con i giallorossi soprattutto dopo l’eliminazione dalla Champions League. Il giocatore ha parlato ai microfoni de ‘Il Messaggero’ mandando un messaggio ai giallorossi in questi ultimi giorni di calciomercato. “Io sono svincolato, però per la Roma e con un allenatore come Spalletti giocherei anche gratis. Se serve vengo a dare una mano” svela l’ex mediano della Roma che attualmente non ha una squadra. Pizarro non riesce a spiegarsi quanto accaduto l’altra sera contro il Porto, “forse manca qualcosa. Ma io ne faccio una questione di testa. In certe serate si spegne la luce, è successo anche con me all’epoca” conclude Pizarro. Il messaggio è chiaro, il centrocampista è molto caro a Luciano Spalletti ma difficilmente la dirigenza giallorossa vorrà puntare su di lui come colpo di calciomercato. La volontà c’è, la palla ora passa a Walter Sabatini.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: TIFO PER IL PASSAGGIO DI ROMAGNOLI AL CHELSEA, ARRIVA GANDINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – La Roma fa il tifo per la cessione di Alessio Romagnoli da parte del Milan? E’ questa l’indiscrezione di calciomercato lanciata da MilanNews.it, secondo cui la società giallorossa spererebbe in un esito positivo della trattativa di calciomercato tra il Milan e il Chelsea, perché potrebbe ricavarne qualcosa. Nello specifico si fa riferimento ad una clausola all’interno del contratto del difensore classe 1995: in caso di cessione da parte del Milan ad un prezzo superiore ai 25 milioni di euro, la Roma incasserebbe il 30% della plusvalenza. A Trigoria potrebbero arrivare, dunque, risorse inaspettate, ma il direttore sportivo Walter Sabatini non gongola ancora, perché il Milan non sembra intenzionato a privarsi di Romagnoli. Intanto potrebbe esserci presto un rinforzo a livello dirigenziale: dal Milan dovrebbe arrivare Umberto Gandini, che ricoprirà la carica di amministratore delegato, colmando dunque il vuoto lasciato da Italo Zanzi.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: NESSUNA CESSIONE ECCELLENTE DOPO L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – L’eliminazione dalla Champions League cambia i piani di calciomercato della Roma, che contava di andare all’assalto della Fiorentina per Borja Valero. Quest’obiettivo per rinforzare il centrocampo è sfumato: la trattativa è saltata. Cresce ulteriormente il rammarico tra i tifosi giallorossi, che speravano in un inizio diverso di stagione e soprattutto in un colpo importante. Potranno, però, consolarsi con la notizia di mancate cessioni eccellenti. L’eliminazione dalla Champions League non costringerà la Roma a sacrificare i suoi big e, infatti, il direttore sportivo Walter Sabatini è attualmente impegnato nelle cessioni degli esuberi, cioè di quei giocatori che non rientrano nei piani di Luciano Spalletti: Sadiq, Torosidis, Ricci e Vainqueur. La Roma, dunque, potrebbe varare il piano B per provare a regalare un altro rinforzo: raccogliere un tesoretto dal taglio degli esuberi da reinvestire, appunto, sul calciomercato.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A, Hiljemark: «Il Palermo è una squadra competitiva» Successivo Diretta/ Grasshoppers-Fenerbahce (risultato live 0-0) info streaming video e tv, formazioni ufficiali: via! (Europa League 2016, oggi 25 agosto)