CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Domani visite mediche per Sadiq e Torosidis al Bologna. Ultimissime notizie 29 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DOMANI VISITE PER SADIQ E TOROSIDIS AL BOLOGNA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per migliorare l’organico in vista della stagione appena iniziata, la Roma, oltre alle operazioni in entrata, deve anche risolvere le situazioni di alcuni giocatori in questi ultimi giorni della finestra estiva di calciomercato. In questo senso si collocano le posizioni dell’attaccante nigeriano Umar Sadiq, reduce dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio con la sua Nazionale, e del difensore greco Vasilis Torosidis, entrambi destinati a non trovare spazio agli ordini di Spalletti nel 2016/2017. Per questo motivo, la Roma avrebbe trovato l’accordo con il Bologna per il trasferimento proprio di questi due calciatori nelle scorse ore e, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport 24, Sadiq e Torosidis sarebbero attesi domani in Emilia Romagna per effettuare le visite mediche di rito e firmare con il club felsineo. Stando alle indiscrezioni di calciomercato inoltre, Sadiq dovrebbe arrivare al Bologna con la formula del prestito, si parla anche di un controriscatto in favore della Roma, mentre la cessione di Torosidis avverrà a titolo definitivo.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PROPOSTO HERNANES IN PRESTITO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Continuano a moltiplicarsi i nomi di possibili centrocampisti che potrebbero essere acquistati dalla Roma in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato al fine di completare l’organico ed affrontare al meglio le competizioni della nuova stagione. Secondo quanto rivelato dal portale Juve24.com, l’ultimo profilo accostato ai giallorossi è quello del brasiliano Hernanes, in uscita dalla Juventus proprio anche a causa dell’arrivo dalla Capitale di Miralem Pjanic in quella posizione. L’ex interista potrebbe essere ceduto in prestito dai bianconeri al fine di agevolare l’eventuale operazione con la Roma. Per Hernanes nelle scorse settimane si erano mosse anche altre squadre con i rumors di calciomercato che ipotizzavano un interesse da parte di società cinesi, dei tedeschi del Bayer Leverkusen e, più concretamente dai campioni di Turchia del Besiktas e dall’Al Jazira. A questo punto però l’operazione potrebbe non andare in porto a causa di un altro fattore, ovvero il passato di Hernanes alla Lazio, dove è stato il beniamino dei tifosi per diverse stagioni.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PEDRO OBIANG SI ALLONTANA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per questa ultima parte della sessione di calciomercato estivo la Roma sta pensando ad aggiungere un nuovo centrocampista al proprio organico, viste anche le partenze di Keita, fine contratto, e di Pjanic, passato alla Juventus per sua stessa volontà. L’obiettivo numero uno per quel ruolo sembrava essere stato individuato in Borja Valero della Fiorentina ma il mancato accesso alla fase a gironi della Champions League e quindi i 25 milioni di euro che sarebbero arrivati con la qualificazione. Per questo motivo i giallorossi starebbero virando su altre soluzioni ed i nomi accostati in quel ruolo non mancano. Uno dei profili emersi è quello di Pedro Obiang, centrocampista spagnolo di origini equatoguineane di proprietà dei londinesi del West Ham. Tuttavia, secondo quanto rivealto dal sito Calciomercato.it, sulle tracce di Obiang ci sarebbe proprio anche la Fiorentina, passata in vantaggio nella corsa al giocatore.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: VALDISERRI CRITICA ITURBE E GERSON (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Il pareggio di ieri sera in casa del Cagliari ha lasciato l’amaro in bocca per la Roma che sta cercando di completare il proprio organico in questa fase finale della sessione estiva di calciomercato. Non tutti i nuovi arrivati stanno convincendo, come il brasiliano Gerson ed il rientrante Iturbe. E’ ad esempio di questa opinione Luca Valdiserri per Rete Sport: “I problemi della Roma sono Emerson Palmieri, Iturbe, Gerson, non certo Daniele De Rossi. La Roma non si limita a perdere le partite, riesce sempre a ricavarne un dramma.” Simile anche l’analisi dell’ex portiere Fernando Orsi che ha spiegato a Radio Radio Mattino Sport & News: “Io non penso che la Roma abbia un problema, sicuramente deve risolvere qualcosa. Ci aspettavamo tutti molto di più, nelle ultime 4 sfide i giallorossi sono mancati almeno 40 minuti a partita.” L’ex difensore Max Tonetto si è soffermato sulle dichiarazioni di Spalletti a Rete Sport: “La Roma per diventare una grande ha necessità di trovare equilibrio cosa che oggi manca. Spalletti quelle dichiarazioni le avrebbe fatte anche in caso di vittoria.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: AFFARI COL SASSUOLO PER ITURBE E RICCI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Oltre a qualche nuovo innesto, in casa Roma bisogna ancora pensare a qualche cessione in quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato per quanto riguarda quei giocatori che sono destinati a non trovare spazio nell’undici di Spalletti a stagine in corso. In questa posizione si colloca l’attaccante paraguayano Juan Manuel Iturbe sulle cui tracce si registra il Sassuolo, oltre che gli spagnoli di Malaga e Villareal. Stando alle indiscrezioni di Gazzamercato.it, i neroverdi emiliani avrebbero già trovato l’intesa con con lo stesso Iturbe ma manca ancora il via libera da parte del club capitolino. Un altro calciatore che dovrebbe lasciare la Roma proprio in direzione Sassuolo è il giovane Federico Ricci. L’esterno sembrava essere in procinto di passare ai bergamaschi dell’Atalanta ma l’operazione si è fermata ed ora il Sassuolo punta ad approfittare di questa situazione con l’inserimento in extremis.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: AUSILIO BLINDA BROZOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per quest’ultima parte della finestra di calciomercato estivo la Roma sta cercando almeno un nuovo centrocampista da mettere a disposizione dell’organico di Luciano Spalletti. Sfumato Borja Valero per mancanza di fondi e viste le resistenze della Fiorentina, nelle scorse ore si era ipotizzato un interesse giallorosso per Marcelo Brozovic, di proprietà dell’Inter e sulle cui tracce ci sono pure Juventus e Chelsea. Tuttavia, come riporta Laroma24.it, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio a parlato a Premium Sport prima della partita pareggiata con il Palermo spiegando che il centrocampista croato rimarrà a Milano: “Pensiamo che Brozovic sia utile all’Inter e io ho sempre detto che rimane. Deve essere solo più sereno e più dentro al progetto. Ma tra tre giorni sarà più tranquillo anche lui. Resta con noi.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: ITURBE E VAINQUEUR VERSO LA FRANCIA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione dicalciomercato estivo la Roma, oltre ai movimenti in entrata, deve risolvere le situazioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani di allenatore e società, destinati quindi a trascorrere la stagione prevalentemente in panchina. In questa posizione si collocano l’attaccante paraguaiano Juan Manuel Iturbe ed il francese William Vainqueur. Per quanto riguarda il primo, secondo quanto rivelato da L’Equipe la società dell’Olympique Lione avrebbe chiesto alla Roma di prelevarlo con la formula del prestito ma sulle tracce di Iturbe c’è da registrare anche la concorrenza degli spagnoli di Villareal e Malaga, oltre alle parole dell’allenatore del Sassuolo Di Francesco che lo aveva definito “interessante”. Di certo a Roma non c’è spazio per lui soprattutto dopo un precampionato molto deludente e che non ha fatto pensare di puntare ancora una volta su di lui. Discorso simile per Vainqueur per quanto riguarda invece la destinazione: l’ex Dinamo Mosca, acquistato solo un anno fa per volere dell’ex tecnico Rudi Garcia, non ha lasciato il segno e vorrebbe a tutti i costi giocare in Ligue 1 nella stagione 2016/2017 come riporta Il Messaggero, tanto da aver già rifiutato squadre inglesi come il Bournemouth e Crystal Palace, oltre ad aver escluso l’ipotesi di un ritorno allo Standard Liegi. Vainqueur non è stato ancora mai convocato da Luciano Spalletti e la sua avventura alla Roma può considerarsi già finita. Staremo a vedere se Walter Sabatini riuscirà a piazzarli entrambi oppure se il calciomercato costringerà la Roma a tenerli ancora fino alla sessione di riparazione di gennaio.

© Riproduzione Riservata.

Precedente HERNANES ALLA ROMA? / Calciomercato Juventus news: i giallorossi riflettono, ipotesi prestito (Ultime notizie, oggi 29 agosto 2016) Successivo Monopoli-Lecce 1-2: highlights Sportube su Blitz