Calciomercato Live Roma news/ Anche Flamini è sfumato definitivamente! Ultimissime notizie 9 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: FLAMINI ORA E’ UFFICIALE AL CRYSTAL PALACE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 9 SETTEMBRE 2016) – La Roma nel calciomercato d’agosto ha cercato a lungo un centrocampista che potesse completare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Vuoi poi l’eliminazione inaspettata dalla Champions League e anche il poco tempo a disposizione hanno portato a nessun acquisto in quel ruolo. Negli ultimi giorni era spuntato con insistenza il nome di Mathieu Flamini, ex centrocampista del Milan che essendo svincolato, dopo la fine del contratto con l’Arsenal, era acquistabile anche dopo la chiusura del calciomercato. Il calciatore francese è però ora ufficialmente un tesserato del Crystal Palace. Nella conferenza stampa di presentazione Flamini ha così parlato: “Avevo diverse proposte, molte opportunità, ma per me il Crystal Palace rappresenta una grande sfida. C’è una proprietà molto solida e un progetto ambizioso con giocatori importanti come Benteke e Cabaye. L’incontro con Pardew ha fatto poi la differenza“.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: SI PUNTA DI FRANCESCO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) – La Roma ha deciso di puntare il figlio di Eusebio Di Francesco, Federico, in vista della sessione invernale del calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’ il giocatore offensivo ha trovato pochissimo spazio al Bologna finora, mentre con la Nazionale Under 21 di Di Biagio ha messo a segno una doppietta e potrebbe rientrare nei piani dei giallorossi tra qualche mese. Questa ultima prestazione non è passata inosservata a Trigoria, e la dirigenza giallorossa vuole continuare a monitorarlo per arrivare al suo cartellino nel calciomercato invernale. Di Francesco è stato prelevato dal Bologna dalla Virtus Lanciano nell’ultima sessione di calciomercato ma ha bisogno di giocare con continuità per esprimere al meglio le proprie caratteristiche. La Roma potrebbe quindi puntare sul giocatore classe ’94, figlio del tecnico del Sassuolo Di Francesco, per la seconda metà di stagione.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PARLA PETRACHI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) – Leandro Castan è stato presentato questa mattina nella sala stampa del Torino ed è intervenuto anche Gianluca Petrachi, direttore sportivo dei granata, che ha parlato proprio dell’arrivo del difensore dalla Roma: “Castan io lo volevo fin da subito, poi sono stato impegnato con la trattativa Ljajic-Iago Falque e poi Sabatini mi chiese di temporeggiare per capire l’intenzione della Roma. Poi c’è stato l’interesse della Sampdoria, ma con l’agente di Castan abbiamo trovato l’accordo” commenta Petrachi. Il direttore sportivo parla anche di un accordo con i giallorossi per poterlo riscattare a fine anno se le cose dovessero andare come previsto: “C’è la volontà e la speranza di prolungare il rapporto: voglio rivedere il Castan di un tempo, quello che conoscevano tutti” conclude il direttore sportivo della Roma, Petrachi. Il difensore ha deciso di lasciare subito la Sampdoria e di vestire la maglia del Torino.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PARLA GANDINI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) –Non c’è ancora l’ufficialità ma Umberto Gandini diventerà il nuovo amministratore delegato della Roma non appena Pallotta tornerà nella Capitale nel weekend. In una lunga intervista a ‘Il Corriere della Sera’ il dirigente parla di questo cambio di squadra, dal Milan alla Roma: “L’idea è nata a inizio giugno. Ci fu un incontro con il presidente Pallotta che mi parlò di questa possibilità. Penso che mi abbiano scelto per dare alla Roma credibilità a livello internazionale” commenta il futuro amministratore delegato giallorosso. Ventitrè anni nella dirigenza del Milan sono tanti, Gandini ha deciso di voler crescere in un altro club: “Del resto il cambio di proprietà comporta un turn over di dirigenti. Siamo alla fine di un’era, giusto così, ora darò tutto per la Roma” conclude Gandini. Il presidente Pallotta arriverà nella Capitale nei prossimi giorni e dovrà ufficializzare la carica di nuovo amministratore delegato.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: SPALLETTI INCERTO SUL RINNOVO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) – La problematica stagione di calciomercato appena terminata ha lasciato degli strascichi non indifferenti in casa Roma: dopo le diverse emergenze che la dirigenza giallorossa ha dovuto affrontare ora a calciomercato finito deve risolvere ben altri problemi interni. Tra questi vi è anche la possibile permanete del tecnico Luciano Spalletti sulla panchina della Roma. Spalletti, in scadenza di contratto a giugno 2017, secondo le ultime indiscrezioni pubblicate questa mattina sul quotidiano gratuito Leggo starebbe prendendo tempo prima di prendere una decisione a proposito del proprio rinnovo. Questo weekend è infatti atteso a Roma anche il presidente del club James Pallotta e probabilmente non prima di allora si conosceranno le vere intenzioni dello stesso Spalletti, che, secondo alcune voci, sarà difficile da convincere a restare ancora un po’ nella capitale. 

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: DI FRANCESCO NEL MIRINO, TOTTI IL RIMPIANTO DI MANCINI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016) – Un altro Di Francesco per la Roma: il club giallorosso sta pensando al figlio di Eusebio per rinforzarsi. L’esterno offensivo del Bologna è la nuova idea di calciomercato della Roma, che lo starebbe monitorando. L’indiscrezione è stata lanciata da calciomercato.it, secondo cui Federico Di Francesco non è passato affatto inosservato a Trigoria, nonostante abbia trovato finora poco spazio nel Bologna. Con l’Under 21, però, il calciatore classe 1994 ha messo a segno una doppietta, riaccendendo i riflettori su di sé. E, quindi, potrebbero esserci importanti novità di calciomercato nei prossimi mesi. Non si sono mai spenti, invece, su Francesco Totti, che rappresenta un rimpianto per Roberto Mancini: l’ex allenatore dell’Inter ha rivelato ai microfoni del Corriere dello Sport di aver voluto allenare il capitano della Roma e di essere dispiaciuto per non essere riuscito a farlo. Niente da fare, visto che il legame indissolubile tra Totti e la Roma.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PEROTTI “TOTTI E’ IL GIOCATORE PIU’ IMPORTANTE DELLA STORIA GIALLOROSSA” (ULTIME NOTIZIE, OGGI 8 SETTEMBRE 2016)Diego Perotti si è raccontato ai tifosi della Roma, partendo dai primi passi mossi nel mondo del calcio e finendo col raccontare i ricordi più importanti della sua carriera: «Quando ho cominciato a giocare Juan Roman Riquelme era il calciatore che mi piaceva di più e dal quale cercavo di imparare», ha svelato l’attaccante della Roma, che al sito ufficiale del club giallorosso ha svelato di aver debuttato a 18 anni con il Deportivo Moron in Serie C. L’avversario più fronte che ha affrontato è Manuel Pablo del Deportivo La Coruna: «Potevo anche dribblarlo ma lui mi tornava di nuovo addosso». Tra i compagni di squadra più forti c’è Francesco Totti. Per Perotti è un piacere giocare al fianco del capitano: «E’ il giocatore più importante della storia della Roma». Infine, ha spiegato qual è l’aspetto più bello dell’essere un giocatore: «Potere entrare ogni domenica allo stadio», ha affermato Perotti, che infatti si gode ogni momento perché poi arriverà il momento del ritiro.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Live Inter News/ Non solo Gabigol, nel mirino anche il baby-Mazzitelli. Ultimissime notizie 9 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Ryan Lochte, rissa e non rapina a Rio: 10 mesi di stop e 100 mila dollari di multa