Calciomercato Live Napoli News / Tramezzani: “Gabbiadini ha qualità straordinarie”. Ultimissime Notizie 28 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: TRAMEZZANI PARLA DI GABBIADINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – L’addio di Gonzalo Higuain al Napoli nel corso di questa sessione di calciomercato estivo ha rischiato di innescare un valzer di attaccanti tra vari club che potrebbe ancora coinvolgere anche l’azzurro Manolo Gabbiadini. L’ex doriano non sembra infatti aver convinto nemmeno in questo inizio di campionato il tecnico Maurizio Sarri ma non tutti ritengono che il Napoli se ne debba privare. A parlare di Gabbiadini ci ha pensato Paolo Tramezzani a Radio Kiss Kiss Napoli, come riporta Tuttonapoli.net: “Napoli ormai è diverso tempo che continua con il 4-3-3, non mi sorprenderebbe se durante la stagione cambiasse. Io credo che oggi la maggior parte degli allenatori faccia una valutazione sui singoli ma anche in base a quello che è la squadra ed i principi di gioco. Gabbiadini ha delle qualità straordinarie, uno dei migliori in Italia a giocare palla a terra. Spesso capita che si trova da solo e quando è cosi ha delle difficoltà nel girarsi ed andare a concludere. Io sono convito che questa squadra abbia le caratteristiche per fare il 4-4-2.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: MARCHEGIANI PARLA DI ZIELINSKI (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – In questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato il Napoli sta provando a completare la propria rosa per affrontare al meglio le 3 competizioni della stagione da poco iniziata. La vittoria di ieri sera sul Milan ha però evidenziato come gli azzurri siano già molto competitivi e, come riporta Tuttonapoli.net, l’ex portiere Luca Marchegiani ha fornito la sua analisi in proposito a Sky Sport, sottolineando un aspetto valido per uno dei nuovi acquisti, ovvero Piotr Zielinski arrivato dall’Udinese: “Non vedo il motivo per cambiare questo sistema di gioco. Se dovesse arrivare Kalinic, potrebbe esserci il problema per l’allenatore di farli coesistere. Può darsi che magari si creino le condizioni per cui è impossibile lasciarne fuori uno dei due e quindi potrebbe rivedere questo sistema di gioco, anche se io lo ritengo funzionale. Hamsik e Zielinski sono giocatori che devono giocare cosi, devono avere lo spazio per andare dentro senza il doppio centravanti che magari potrebbe togliere spazio.”

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: RESPINTO ASSALTO DELL’EVERTON PER GABBIADINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 28 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa fase finale della sessione di calciomercato estivo il Napoli si trova ancora alla ricerca di un altro nuovo attaccante per ovviare alla partenza di Gonzalo Higuain, passato alla Juventus. I partenopei, finora, si sono aggiudicati Arkadiusz Milik ma, dopo aver visto sfumare l’obiettivo Mauro Icardi a causa della volontà dell’Inter di non volerlo cedere, un’altra punta della rosa partenopea potrebbe salutare per far spazio al centravanti desiderato. Si tratta di Manolo Gabbiadini per il quale il patron Aurelio De Laurentiis avrebbe respinto l’assalto degli inglesi dell’Everton, convinto di poterlo inserire in uno scambio per arrivare al croato Nikola Kalinic della Fiorentina, come spiegato dal giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale: “Continua la trattativa con l’Everton per la cessione di Manolo Gabbiadini, a cui il club inglese ha offerto 2,7 milioni più bonus. Si lavora per trovare l’accordo fra società, con la proposta da 22,5 milioni ritenuta non all’altezza al momento da Aurelio De Laurentiis, che ne chiede 25 più 5 di bonus. Parallelamente, prende corpo sempre di più lo scambio di calciomercato con Kalinic della Fiorentina, ipotesi preferita dall’ex attaccante della Sampdoria.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: ROG AI DETTAGLI, PUO’ ESSERE IN TRIBUNA COL MILAN (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – E’ risaputo che fin dall’inizio di questa sessione di calciomercato estivo il reparto in cui il Napoli voleva rinforzarsi principalmente era il centrocampo. In quel reparto sono infatti arrivati Emanuele Giaccherini, Piotr Zielinski, Amadou Diawara ed è in via di definizione l’affare riguardante Marko Rog. Il croato della Dinamo Zagabria, grande protagonista nei preliminari di Champions League e fattosi notare anche per le apparizioni con la sua Nazionale, è atteso in queste ore per la firma del nuovo contratto con gli azzurri. Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito ufficiale e da Fabrizio Romano per Sky Sport 24, il problema principale riguardante il trasferimento di Rog a Napoli riguardava la richiesta d’ingaggio, 1,5 milioni di euro contro il milione proposto, ma dopo l’incontro con il padre ed agente del calciatore la firma potrebbe arrivare breve, visto pure che la Dinamo Zagabria aveva aperto all’operazione da tempo. Lo stesso Rog potrebbe inoltre essere avvistato questa sera in tribuna al San Paolo per assistere al match contro il Milan.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: RIFIUTATA OFFERTA EVERTON PER GABBIADINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo, a causa della partenza di Gonzalo Higuain, il Napoli si trova a dover cercare un paio di attaccanti dalla grande vena realizzativa per sostituirlo al meglio dopo l’annata da capocannoniere del Pipita con il record di 36 reti. Uno di questi centravanti è già arrivato, ovvero Arkadiusz Milik dall’Ajax, ma anche Manolo Gabbiadini potrebbe lasciare gli azzurri. Come spiegato da Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale, il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis avrebbe però respinto l’offerta proveniente dall’Everton per Gabbiadini, deciso ad inserirlo in uno scambio con Kalinic della Fiorentina: “Continua la trattativa con l’Everton per la cessione di Manolo Gabbiadini, a cui il club inglese ha offerto 2,7 milioni più bonus. Si lavora per trovare l’accordo fra società, con la proposta da 22,5 milioni ritenuta non all’altezza al momento da Aurelio De Laurentiis, che ne chiede 25 più 5 di bonus. Parallelamente, prende corpo sempre di più lo scambio con Kalinic della Fiorentina, ipotesi preferita dall’ex attaccante della Sampdoria.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: CAIRO FA MURO PER MAKSIMOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha dovuto fare i conti con gli assalti dei vari club europei ai propri campioni, come accaduto per esempio con Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese piaceva infatti molto alle inglesi di Everton e Chelsea ma il patron De Laurentiis ha respinto le proposte. L’intenzione della dirigenza azzurra è piuttosto quella di rinforzare la rosa anche nel reparto arretrato e l’obiettivo numero uno in questa direzione rimane Nikola Maksimovic di proprietà del Torino. Il Napoli sta corteggiando il difensore serbo ormai da più di una finestra di calciomercato tanto da spingere il giocatore stesso a rompere con il Torino. L’allenatore granata Sinisa Mihajlovic, prima della partita con il Milan, si è infatti lamentato del comportamento di Maksimovic per il quale il presidente Urbano Cairo non sembra minimamente intenzionato ad accettare meno di 30 milioni di euro per il suo cartellino. Come spiegato da Fabrizio Romano per Sky Sport 24, Cairo avrebbe rispedito al mittente anche l’ultima proposta da 28 milioni di euro portata ieri direttamente dal Napoli, con il patron Cairo indispettito dall’atteggiamento di Maksimovic.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: 3 CLUB SULLE TRACCE DI EL KADDOURI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Caso Higuain a parte, per questa ultima parte della finestra di calciomercato estivo il Napoli deve ancora pensare a cedere quei giocatori che sono destinati a non trovare spazio durante la stagione poichè non più rientranti nei piani di tecnico e società. Secondo quanto rivelato da Il Resto del Carlino, si colloca in questa posizione il trequartista marocchino Omar El Kaddouri, spesso ceduto in prestito nelle passate sessioni ed in panchina per gran parte della passata stagione. Su El Kaddouri si starebbe aprendo una vera e propria asta di calciomercato che coinvolge tre società. In Italia l’Atalanta si era interessata a lui probabilmente già durante i sondaggi del Napoli per il portiere Sportiello ma i bergamaschi devono fare i conti anche con la concorrenza dei turchi del Trabzonspor che si sarebbero già mossi con una proposta da 3 milioni di euro per il suo cartellino. Tuttavia, il Napoli ha intenzione di ricavare una cifra maggiore dalla cessione di El Kaddouri e rimane dunque in piedi anche la pista che lo porterebbe a Bologna, dove si attendono novità in merito al passaggio di Mounier al Crotone.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: MILIK E’ CARICO PER IL MILAN (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – La sessione estiva di calciomercato che si sta per concludere è stata sicuramente travagliata per il Napoli soprattutto a causa dell’addio abbastanza inaspettato di Gonzalo Higuain, passato nel girino di pochi giorni agli acerrimi rivali della Juventus. Per poter sostituire il capocannoniere della passata Serie A con il record di 36 reti, la dirigenza azzurra ha lavorato a lungo alla ricerca di uno o due attaccanti dalla grande vena realizzativa e dall’Ajax è infatti stato acquistato Arkadiusz Milik, polacco che ha ben figurato nell’Eredivisie sengando molti più goal di altri suoi più illustri predecessori. Nel precampionato Milik ha già fatto intravedere alcuni sprazzi delle sue qualità ma ha fatto un po’ di fatica nella prima partita di campionato pareggiata per 2 a 2 col Pescara grazie alla doppietta di Mertens. Attraverso il proprio account ufficiale su Facebook, lo stesso Milik si è però detto molto carico in vista della sfida contro il Milan di questa sera spiegando: “Domani abbiamo una partita importante contro il Milan. Credo che vinceremo per la prima volta in stagione e mostreremo un buon calcio”.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: TASCONE ANALIZZA I MOVIMENTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha cercato di rinforzare il proprio organico in tutti i reparti con nuovi innesti. In azzurro sono infatti arrivati gente come Milik dall’Ajax, Diawara dal Bologna ed è in arrivo Marko Rog dalla Dinamo Zagabria e di questi ha parlato il talent scout Carmine Tascone a Radio Punto Zero analizzando l’imminente impegno contro il Milan, come riporta Tuttonapoli.net: “Stiamo vivendo un’estate particolare, ci sono tanti casi, troppe spine in un periodo positivo, a pochi giorni dal ritorno in Champions. Col Milan deve giocare dal primo minuto Mertens perché lo merita dopo la prova di Pescara, con due gol di cui uno, il primo, fantastico, alla Messi o alla Cristiano Ronaldo. In attacco, invece, punterei su Milik. Ho sempre detto che Gabbiadini doveva andar via, è forte ma Sarri non ha colpe, il suo modulo non è congruo con le caratteristiche dell’attaccante bergamasco. Al suo posto prenderei Kalinic, lui sì che sarebbe perfetto per il 4-3-3 azzurro. Rog è un buon giocatore, potrebbe dare una grande mano al Napoli. Non capisco l’acquisto di Diawara: può giocare solo da regista, dove ci sono sia Jorginho che Valdifiori, che senso ha acquistarlo? Evidentemente andrà via Valdifiori, altrimenti avrei speso 15 milioni per coprire un altro ruolo.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: IL RETROSCENA SU BORJA MAYORAL, NUOVI CONTATTI PER ROG (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Il Napoli, che sta definendo la cessione di Manolo Gabbiadini all’Everton per andare poi all’assalto di Nikola Kalinic, è stato nelle scorse settimane molto vicino a Borja Mayoral. Accostato spesso alla Juventus, l’attaccante del Real Madrid è finito nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il quale, secondo TuttoNapoli, avrebbe avuto un incontro con il suo entourage dopo il via libera dell’allenatore Maurizio Sarri. L’affare non sarebbe andato in porto a causa della formula del trasferimento: il Napoli premeva per il prestito con diritto di riscatto, mentre il Real Madrid per non rischiare di perdere il controllo sul giocatore ha insistito con il prestito secco. Il Wolfsburg ha, invece, soddisfatto la richiesta del Real Madrid e ha portato quindi Borja Mayoral in Germania. Ora, invece, il Napoli sta provando a ricucire lo strappo con l’entourage di Marko Rog. C’è l’accordo con la Dinamo Zagabria, manca ancora il via libera del centrocampista, che ha alzato il tiro sull’ingaggio. Ieri l’incontro con il padre e il fratello di Rog, per cui la svolta potrebbe esserci nelle prossime ore.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: ANCHE LA FIORENTINA SU CRISCITO, GABBIADINI VERSO L’EVERTON (ULTIME NOTIZIE OGGI, 27 AGOSTO 2016) – Intrecci di calciomercato tra il Napoli e la Fiorentina, perché Domenico Criscito, obiettivo della società partenopea per completare il pacchetto difensivo, è finito nel mirino della Fiorentina dopo che il Chelsea è andato in pressing su Marcos Alonso. La dirigenza viola ha chiesto 25 milioni di euro per cedere l’esterno spagnolo e una piccola parte di quella somma verrebbe offerta allo Zenit San Pietroburgo, a cui la Fiorentina ha già offerto Mati Fernandez come contropartita. La priorità del Napoli al momento sul fronte calciomercato è definire la situazione di Manolo Gabbiadini, che secondo SkySport è destinato ad andare via dopo un anno e mezzo. L’attaccante dovrebbe ripartire dall’Everton, che ha offerto 22,5 milioni di euro. C’è ancora distanza tra offerta e domanda (il Napoli chiede 25 milioni), ma l’accordo può essere trovato a breve e, infatti, le prossime ore saranno decisive in tal senso.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Monaco-PSG / Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (Ligue 1, oggi 28 agosto 2016) Successivo Video / Benevento-Spal (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017 1^ giornata)