CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Hysaj, rinnovo ok! Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS: L’AG. DI HYSAJ CONFERMA L’IMMINENTE RINNOVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – La finestra di calciomercato estivo che si sta per concludere si è rivelata più travagliata del previsto a causa di partenze illustri e rifiuti importanti nell’arrivare agli obiettivi prefissati. Gli azzurri, però, si sono anche adoperati nel cementare alcune situazioni interne attraverso il rinnovo dei contratti di alcuni calciatori, come avvenuto ad esempio per quello dello spagnolo José Maria Callejon ad inizio sessione. Un altro giocatore che il Napoli vorrebbe trattenere per lungo tempo è il terzino albanese Elseid Hysaj, protagonista di una grande stagione dopo il suo arrivo dall’Empoli. Come riporta Tuttonapoli.net, l’agente di Hysaj, il procuratore Mario Giuffredi, ha chiarito la situazione a Radio Crc: “L’accordo per il rinnovo è stato trovato da tempo, c’è l’intesa con il Napoli, ora però i dirigenti hanno la priorità di finire il calciomercato, dal primo settembre saranno più liberi e potremo fissare un incontro per ratificare il tutto. Elseid tornerà il 7 dalla Nazionale, la settimana successiva si può firmare.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. DI SEPE PARLA DI PERMANENZA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha pensato di rinforzare il proprio organico anche tramite la ricerca di un nuovo portiere. La tendenza all’infortunio dello spagnolo Pepe Reina e le scarse garanzie fornite dal brasiliano Rafael avevano innescato una possibile trattativa per Marco Sporiello ma l’Atalanta si è opposta categoricamente. Come riporta Tuttonapoli.net, il Napoli non sembrava inoltre intenzionato a puntare nemmeno su Luigi Sepe, rientrato dal prestito alla Fiorentina, ma ora l’estremo difensore italiano pare destinato a restare coi partenopei, come spiegato dal suo agente Mario Giuffredi a Radio Crc: “Rimane al 99% al Napoli, verrà inserito nella lista Champions come secondo portiere, presumo quindi che sarà il secondo anche in campionato. Poche possibilità che possa andare al Torino, poi se la trattativa per Maksimovic va in discesa, se i rapporti diventano meno tesi, non so cosa può succedere, può anche finire in granata, ma sono scettico, il Napoli è abituato a fare le trattative in un certo modo, avrebbe bisogno di tempo ma il mercato sta per concludersi.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: IPOTESI PAVOLETTI SE PARTE GABBIADINI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo il Napoli si è ritrovato a dover rinforzare il proprio reparto offensivo a causa dell’addio di Higuain e, per questa ragione, hanno acquistato Arkadiusz Milik dall’Ajax. L’attaccante polacco ha già messo in mostra le sue qualità nella seconda giornata di campionato contro il Milan segnando una doppietta ed il suo impatto avrebbe già scalzato nelle gerachie un altro azzurro, ovvero Manolo Gabbiadini, tanto da pensare alla cessione dell’ex doriano. Dato che lo scambio con Nikola Kalinic della Fiorentina sembra ormai definitivamente tramontato, rimane in piedi la pista che porterebbe Gabbiadini all’Everton, club inglese che, secondo le indiscrezioni di calciomercato del giornalista Mario Giunta per Sky Sport 24, sarebbe arrivato a rilanciare fino a proporre 23 milioni di euro più 2 di bonus. Le resistenze del Napoli sono però dovute alla mancanza di un sostituto valido ma, tra domani e dopodomani, cioè a ridosso della chiusura della sessione, i partenopei potrebbero tentare l’assalto a Leonardo Pavoletti del Genoa, il quale però ieri sera aveva affermato di trovarsi bene coi rossoblu liguri.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. DI VALDIFIORI SCETTICO SUL TORINO (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Vicenda Higuain a parte, in questa sessione di calciomercato estivo il Napoli deve pensare anche alla cessione di alcuni elementi che non rientrano più nei piani di allenatore e società. In questa posizione si potrebbe collocare il trentenne Mirko Valdifiori, arrivato lo scorso anno dall’Empoli con mister Sarri ma incapace di adattarsi ai nuovi meccanismi di squadra ed ambiente partenopeo. Come riporta Tuttonapoli.net, l’agente di Valdifiori, il procuratore Mario Giuffredi, ha provato a chiarire la situazione a Radio Crc: “Valdifiori non penso andrà al Torino anche se mi risulta che piace ai granata. Il Torino per Maksimovic non ha altre offerte, Adl lo sa, il gioco dunque vuole condurlo lui e non Cairo, quindi tirerà sul prezzo, dall’altra parte vogliono fare lo stesso, per questo non credo che la trattativa andrà in porto, e non credo che il Napoli prenderà un altro centrale, a meno che il Napoli non abbia altre alternative. Magari all’ultimo momento tirano fuori la soluzione ma è difficile, anche perché anche la questione Valdifiori non è semplice da affrontare, magari ci sono dei parametri economici che non rientrano in quelli del Torino, le operazioni non credo siano legate, ma la trattativa resta difficile, io credo che il Napoli rimarrà con questa rosa, anche con Gabbiadini. Diawara? A noi la questione Diawra interessa poco, parlerà il campo, sicuramente avere tre giocatori nello stesso ruolo non è una bella cosa.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: GABBIDINI RIMARRA’ PER MANCANZA DI SOSTITUTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – In queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato il Napoli sta pensando a rinforzare il proprio attacco con l’acquisto di una punta, individuata in Nikola Kalinic della Fiorentina. Per arrivare al croato gli azzurri avrebbero pensato ad uno scambio con Manolo Gabbiadini, spesso costretto alla panchina lo scorso anno ed ora probabilmente già superato nelle gerarchie dal polacco Milik. Su Gabbiadini si registra il forte interesse da parte degli inglesi dell’Everton che, come spiegato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, avrebbe offerto inutilmente 23 milioni di euro poichè gli azzurri non avrebbero più tra le mani un sostituto. Anche il giornalista Valter De Maggio attraverso la radio ufficiale del Napoli, ovvero Radio Kiss Kiss, ha spiegato che il giocatore non verrà nemmeno inserito nello scambio con Kalinic e che per il Napoli è ormai incedibile. La Fiorentina non avrebbe accettato l’operazione a causa della richiesta di un conguaglio da 15 milioni di euro per l’attaccante croato.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: AURIEMMA E’ SICURO SU CAVANI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Per sopperire all’addio di Gonzalo Higuain, il Napoli si è messo alla ricerca di un nuovo centravanti dalla grande vena realizzativa nel corso di questa finestra di calciomercato estivo. Acquistato Milik dall’Ajax, che ha già mostrato le sue qualità contro il Milan, i nomi accostati ai partenopei sono stati davvero tanti ma, nelle ultime ore, si è tornato a parlare di un possibile ritorno dal Paris Saint-Germain di Edinson Cavani. Il presidente dei parigini aveva fatto sapere che il giocatore avrebbe rinnovato e, come riporta Tuttonapoli.net, anche il giornalista Raffaele Auriemma ha confermato a Si Gonfia La Rete su Radio Crc l’impossibilità del rientro del Matador dopo la chiacchierata avuta con il ds Kluivert: “Questa mattina ho avuto uno scambio di messaggi con Patrick Kluivert, ds del Psg, al termine dei quali mi ha negato la possiblità che Cavani possa lasciare la Francia. Ho iniziato postando l’articolo della Repubblica, ho provato a saperne di più ma mi ha detto di non saperne nulla, poi gli ho chiesto se pensa che possa essere possibile il trasferimento entro mercoledì e mi ha detto di no, gli ho chiesto anche se voleva intervenire in radio e non mi ha risposto: o non vuole intervenire oppure ci sono cose che sa e non può dire.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: PETRACHI NON ESCLUDE PERMANENZA DI MAKSIMOVIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Oltre al centrocampo, ampiamente rinforzato, durante questa finestra di calciomercato estivo il Napoli aveva intenzione di migliorare anche il proprio reparto arretrato. L’obiettivo numero uno per la difesa è stato individuato da lungo tempo nel centrale serbo Nikola Maksimovic, tanto da spingere lo stesso calciatore a rompere con il Torino. La trattativa per portare Maksimovic al Napoli si è molto complicata a causa dei cattivi rapporti tra i presidenti Aurelio De Laurentiis ed Urbano Cairo, con quest’ultimo fermo nel chiedere non meno di 30 milioni di euro per il giocatore. Come riporta Tuttomercatoweb.com inoltre, il direttore sportivo del Torino, il dirigente Gianluca Petrachi, non ha escluso la permanenza in granata per Maksimovic a Sky Sport: “Certamente quella del portiere è un’idea che si voleva percorrere, qualcosa si farà. Al Napoli piace moltissimo Maksimovic, ora mancano pochi giorni. Vediamo quanto poi tengono al giocatore, viceversa… dev’essere qualcosa che deve accontentare tutti.” CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE DI CALCIOMERCATO SU MAKSIMOVIC AL NAPOLI.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: ICARDI PARLA DA INTERISTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – La partenza di Gonzalo Higuain in direzione Juventus ha spinto il Napoli a cercare un paio di rinforzi per il proprio reparto offensivo nel corso di questa sessione di calciomercato. Preso Milik dall’Ajax, i partenopei hanno cercato a lungo di strappare Mauro Icardi all’Inter incontrando però solo l’opposizione della società nerazzurra che ha sempre ritenuto incedibile il proprio capitano. Come riporta Tuttonapoli.net, anche al termine della partita pareggiata con il Palermo a San Siro, Icardi ha parlato da interista spiegando: “Il nostro obiettivo era vincere e non ci siamo riusciti. Abbiamo creato tante occasioni, ma non siamo stati bravi a realizzare. Non abbiamo nessuna pressione, il nostro obiettivo è la Champions, la società sta facendo grandi investimenti. Non possiamo giocare così, un punto in due gare non bastano. Rinnovo? Si, non è mai stato un problema. Le voci di mercato ci sono sempre state. Sono contentissimo di rimanere.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: NOVELLINO ESALTA DIAWARA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha messo principalmente mano al centrocampo dove sono arrivati diversi innesti. Aspettando l’ufficialità di Rog dalla Dinamo Zagabria, gli azzurri hanno completato il trasferimento di Amadou Diawara dal Bologna, club con il quale ha rotto all’inizio del ritiro pre campionato. Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’allenatore Walter Novellino ha parlato proprio di Diawara esaltandone le caratteristiche nella sua analisi sul calciomercato, auspicando pure un maggior impiego di Manolo Gabbiadini, dato in partenza in uno scambio con Nikola Kalinic della Fiorentina: “Grande mercato per la Juve. La Roma invece dopo la brutta batosta della Champions concentrerà le energie sul campionato. Per quanto riguarda gli acquisti, oscar alla Juventus. Chi ha bisogno di intervenire? Magari il Milan. Così come Inter, Napoli e Torino. Diawara l’ideale per il centrocampo? Sì, è un giocatore importante. In attacco darei una chance a Gabbiadini, è uno che meriterebbe considerazione.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: VALDIFIORI CONTESO DA TORINO E CAGLIARI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Cessione di Gonzalo Higuain a parte, il Napoli deve sistemare la propria rosa in questa fase finale della sessione di calciomercato estivo anche attraverso alcune partenze, liberando quei giocatori che non rientano più nei piani di allenatore e società. Uno degli azzurri maggiormente indiziati a lasciare il Napoli è sicuramente Mirko Valdifiori, arrivato lo scorso anno dall’Empoli insieme con il tecnico Maurizio Sarri ma incapace di adattarsi alle dinamiche del nuovo ambiente ed ai nuovi compagni. In questi mesi si è parlato a lungo di un interesse del Torino nei suoi confronti e, come riportato da Gazzamercato.it, proprio i granata potrebbero tornare su Valdifiori dopo che era stato proposto nell’affare per portare il difensore serbo Nikola Maksimovic al Napoli. Le resistenze del patron dei piemontesi Urbano Cairo ha però frenato la trattativa e non è quindi da escludere che le due operazioni possano essere portate avanti parallelamente senza intersecarsi, come invece sembrava per poter abbassare il cartellino di Maksimovic fissato a 30 milioni di euro. Oltre al Torino su Valdifiori non è da sottovalutare la concorrenza del Cagliari, protagonista di una buona campagna acquisti per la stagione che segna il ritorno in Serie A dei sardi. Con l’arrivo di Amadou Diawara per Mirko Valdifiori ormai non c’è più spazio, chiuso oltre che dall’ex Bologna anche dal brasiliano, naturalizzato italiano, Jorginho.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Fiorentina, da Marcos Alonso a Criscito: il punto sul mercato Successivo CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Lichtsteiner all'Inter se torna Cuadrado... Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)