CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ ExAll.:”Pavoletti verrebbe di corsa”. Ultimissime notizie 31 agosto 2016 (Aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: GAUTIERI PARLA DI PAVOLETTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha dovuto fare i conti con la partenza di Gonzalo Higuain, ceduto alla Juventus. L’addio del Pipita ha lasciato un grande vuoto tecnico nell’organico degli azzurri che, oltre a Milik dall’Ajax, hanno provato a lungo ad acquistare nuovi attaccanti. Una delle ultime suggestioni sembrava riguardare Leandro Pavoletti del Genoa ma le resistenze del patron Preziosi e la permanenza di Gabbiadini hanno fatto sfumare l’affare. Come riporta Tuttonapoli.net, di Pavoletti ha parlato il suo ex allenatore Carmine Gautieri a Radio Punto Zero: “Pavoletti è un giocatore importante, di grande prospettiva, è arrivato tardi in Serie A. È una punta d’area di rigore, quando c’è da far giocare la squadra si mette anche a disposizione. Può ancora crescere per diventare un attaccante completo. A Lanciano segnò 18 gol con me in un 4-3-3, per questo modulo è ideale perché partecipa alla manovra. Offerta da 2.5 annui rifiutata? Se sta bene in un posto, Pavoletti sposa la causa della squadra che lo ha lanciato e gli ha dato visibilità, ma sono sincero: ho visto pochissimi giocatori rinunciare a cifre simili. Napoli è una realtà completamente diversa, dove lui potrebbe raccogliere tantissime soddisfazioni. Qualsiasi giocatore vorrebbe andare al Napoli, una grande piazza. Solo vestire quella maglia ti fa venire i brividi. Conoscendolo, lui è uno di quelli che vuole sempre crescere. Se la richiesta di De Laurentiis è vera e se Preziosi dovesse dire sì, lui sarebbe il primo ad accettare: verrebbe di corsa a Napoli.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: L’AG. CONFERMA TENTATIVI PER SPORTIELLO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione estiva di calciomercato il Napoli ha provato a rinforzarsi in tutti i ruoli, portiere compreso. La tendenza all’infortunio del titolare spagnolo Pepe Reina, mostrata anche durante il pre campionato, e la poca fiducia mostrata nei confronti del rientrante Luigi Sepe, tornato dal prestito alla Fiorentina e comunque certo del posto di secondo in Champions League, e del brasiliano Rafael hanno convinto il Napoli a cercare un nuovo estremo difensore per il futuro. Nelle passate settimane si era parlato molto di un interesse azzurro nei confronti di Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta. Intervistato in esclusiva da Tuttonapoli.net, l’agente di Sportiello, il procuratore Giuseppe Riso, ha svelato che il Napoli sta tornando sul suo assistito in queste ore, spiegando l’eventuale formula dell’operazione: “Il Napoli sta provando a prendere Marco in queste ore. Se la trattativa andrà in porto gli azzurri lasceranno il ragazzo in prestito all’Atalanta. Ora stiamo lavorando.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: MIRKO VALDIFIORI VA AL TORINO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In quest’ultima fase della finestra estiva di calciomercato il Napoli, oltre ad eventuali colpi in entrata, deve ancora pensare a risolvere le situazioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani di allenatore e società. In questa posizione si colloca Mirko Valdifiori, regista trentenne arrivato un anno fa dall’Empoli e dato in partenza da diverse settimane. Come rivelato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, nella notte il Napoli ha raggiunto un accordo con il Torino per il passaggio di Valdifiori in granata. Per il cartellino del giocatore il Torino pagherà al Napoli 3,5 milioni di euro offrendo a Valdifiori un contratto triennale con opzione per un quarto ad 1 milione di euro a stagione di stipendio. Il regista ex Empoli sembrava poter essere inserito nella trattativa per arrivare al centrale difensivo Nikola Maksimovic ma, secondo i rumors di calciomercato, l’operazione sarà slegata da questo affare.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: DS UDINESE SVELA INTERESSE PER HEURTAUX (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha cercato di migliorare il proprio organico con l’inserimento di nuovi innesti. Tuttavia, diverse operazioni che gli azzurri hanno provato a portare avanti non si sono più concretizzate con il tempo, o per il rifiuto dei giocatori o per la decisione di virare su altri obiettivi. In particolare, il Napoli avrebbe avuto bisogno di un terzino destro per dare un cambio all’ottimo albanese Elseid Hysaj durante la stagione ma, finora, i partenopei non si sono aggiudicati nessuno in quel ruolo. Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttonapoli.net, il direttore sportivo dell’Udinese Nereo Bonato ha svelato il retroscena relativo a Thomas Heurtaux, duttile difensore francese: “Due giorni fa il Napoli ci ha chiesto Heurtaux ma dopo quella fase non c’è stato più nulla. Ora trattiamo con la Sampdoria e nel corso della giornata valuteremo cosa fare anche se la ritengo una pista abbastanza difficile.”

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: TUTTO FATTO PER MAKSIMOVIC E VALDIFIORI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – L’ultimo colpo del Napoli dovrebbe essere proprio Nikola Makismovic. Il difensore del Torino, come riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, arriverà alla corte di Sarri per 25 milioni più 1 di bonus con tanto di visite mediche programmate in giornata. Il gong del calciomercato arriverà questa sera alle 23, bisognerà soltanto sistemare la situazione legata alle commissioni dell’agente nel contratto, poi stasera ci sarà la firma che chiuderà di fatto una trattativa che dura da diverso tempo ormai. Valdifiori, invece, è pronto a sbarcare a Torino: non ci sarà il prestito con obbligo di riscatto ma il centrocampista verrà acquistato per 3.5 milioni di euro. Programmate le visite in mattinata anche per Mirko Valdifiori, l’annuncio arriverà nel pomeriggio e verrà così depositato il contratto in Lega prima della fine del calciomercato. Una trattativa durata circa un anno, finalmente il lieto fine.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: CECCARINI IPOTIZZA UN INSERIMENTO PER JOVETIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Napoli si è trovato a dover fare i conti con la partenza di Gonzalo Higuain, passato alla Juventus, costringendo quindi gli azzurri a cercare uno o più attaccanti per rimpiazzare il capocannoniere della scorso campionato. Per questa ragione il Napoli si è aggiudicato il polacco Arkadiusz Milik dall’Ajax ma ha provato ad aggiungere anche un altro elemento in quel reparto finora senza fortuna. Come spiegato dal giornalista di Sport Mediaset Niccolò Ceccarini all’emittente ufficiale Radio Kiss Kiss Napoli, gli azzurri starebbero nuovamente pensando al fantasista montenegrino Stevan Jovetic, in uscita dall’Inter dove non sembra convincere il nuovo allenatore De Boer. Il nome di Jovetic era già stato accostato al Napoli nelle passate settimane ma, in queste ultime ore, il giocatore sembrava in procinto di tornare alla Fiorentina, squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio. Eppure, le difficoltà incontrate dai viola toscani in merito all’ingaggio elevato di Jovetic oltre al riscatto da pagare al Manchester City, visto che il giocatore è arrivato all’Inter in prestito biennale. Se le parti non dovessero incontrarsi, il Napoli tenterà l’inserimento mettendo a disposizione del tecnico Maurizio Sarri un possibile falso nove da schierare in mezzo a due tra Callejon, Mertens oppure Insigne.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Jovetic al Milan/ Calciomercato Inter news: Galliani lavora al prestito (Ultime notizie, oggi 31 agosto 2016) Successivo Calciomercato, Maksimovic bloccato in aeroporto a Francoforte