CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Arriva l’erede di Milik? Ultime notizie 12 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: ARRIVA L’EREDE DI MILIK? (OGGI 12 OTTOBRE 2016) –  L’infortunio del centravanti polacco Arkadiusz Milik ha causato un piccolo terremoto in casa Napoli. L’ex Ajax è arrivato alla corte di Maurizio Sarri con il difficile compito di sostituire il partente Gonzalo Higuain, e finora era riuscito a far dimenticare l’argentino a suon di gol e di prestazione sempre più convincenti. Poi la pausa per la Nazionali e il conseguente infortunio al legamento crociato hanno scombinato i piani. L’intervento al ginocchio è perfettamente riuscito, i tempi di recupero secondo i medici saranno di almeno quattro mesi, ma molto probabilmente supereranno anche i cinque mesi. La dirigenza in queste ore sta valutando se tuffarsi fin da subito sul mercato degli svincolati, oppure attendere che Milik si riprenda e fino ad allora affidare le redini dell’attacco a Manolo Gabbiadini. Nella giornata di oggi c’è stato un contatto fra il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il centravanti tedesco Miroslav Klose, ma al momento non c’è nulla di concreto.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: PARLA SANTON (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – Davide Santon è stato ad un passo dal Napoli nell’ultima sessione di calciomercato, poi non ha passato le visite mediche per un problema al ginocchio. Il giocatore non è riuscito ad approdare neanche al Sunderland e West Ham, rispedito a Milano sempre per il problema delle visite. In un’intervista rilasciata a ‘TuttoSport’ il difensore ha parlato di quanto accaduto la scorsa estate: “C’era Mancini che mi considerava la quarta, quinta scelta, e avevamo scelto di prendere strade diverse per non perdere un anno, De Boer ora mi ha dato fiducia. E’ vero che il mio ginocchio va gestito, non posso giocare cinque partite in quindici giorni ma da qui a non passare le visite mediche  ce ne passa” commenta Davide Santon che invece si è ritrovato con il secco ‘no’ da parte del Napoli visto che non aveva passato le visite mediche. ” I dottori che mi hanno detto no possono pensarla come vogliono, io posso giocare e non ho problemi” conclude il difensore nerazzurro.

CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS: SI PENSA A KURANYI PER SOSTITUIRE MILIK (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – L’infortunio di Arkadiusz Milik è stata una vera e propria doccia fredda per il Napoli di Aurelio De Laurentiis che sta seriamente pensando ad ingaggiare un giocatore svincolato pur di non aspettare la sessione invernale del calciomercato. Ci sono tanti nomi in ballo, ma la decisione finale verrà presa dal tecnico Maurizio Sarri che sta invece contemplando l’idea di puntare fortemente su Gabbiadini almeno per i prossimi due mesi e mezzo. Nelle ultime ore è stato fatto il nome di Miroslav Klose, ex attaccante della Lazio svincolato, ma l’idea è tramontata subito e sempre dalla Germania parlano anche di un interesse per Kevin Kuranyi, svincolato dopo la sua esperienza con la maglia dell’Hoffenheim. Il giocatore però ha 34 anni, e si sta attualmente allenando con gli Stuttgarter Kickers proprio in attesa di una squadra che decida di ingaggiarlo. “Sono pronto per una nuova esperienza” ha detto qualche settimana fa l’attaccante, che ora è uno dei tanti nomi che circolano attorno al Napoli per sostituire Milik. Ci sono però pochissime possibilità di vedere operare il club di Aurelio De Laurentiis nel mercato degli svincolati, ma se il tecnico Sarri ed il direttore sportivo Giuntoli dovessero convincersi allora il nome di Kuranyi non passerebbe in secondo piano, anzi potrebbe essere un’ottima opportunità.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Milan, Montella ritrova Zapata Successivo CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS/ Kroos sfuma, rinnova con il Real Madrid. Ultime notizie 12 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)