Calciomercato Live Milan News / Rodrigo Caio in Italia, Josè Mauri verso l’Empoli? Ultimissime Notizie 24 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: RODRIGO CAIO IN ITALIA, ANCHE L’EMPOLI SU JOSE’ MAURI (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Rodrigo Caio è l’ultima idea di calciomercato del Milan per rinforzare il centrocampo. Potrebbero esserci presto novità in tal senso, perché il giocatore del San Paolo salterà la partita di questa sera contro la Juventude per sbarcare in Italia. Rodrigo Caio, che piace anche a Lazio, Siviglia e Amburgo, secondo la stampa brasiliana arriverà in Italia per ottenere il passaporto comunitario, aspetto che potrebbe favorire un eventuale trasferimento in Europa. Intanto il Milan lavora alla cessione di José Mauri. L’idea è di mandare il centrocampista classe 1996 via in prestito per non perdere il controllo del cartellino, visto che c’è fiducia sulle sue potenzialità. Secondo quanto riportato da MilanNews.it, oltre al Genoa c’è l’Empoli. Le ipotesi Bologna e Pescara non convincono a pieno, quindi ora si sta prendendo in considerazione il club toscano, oltre ad alcuni club spagnoli. La priorità è individuare un club che garantisca continuità d’impiego a José Mauri, il quale al Milan rischia di fare panchina.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: SPUNTA PASALIC PER IL CENTROCAMPO (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Spunta un nuovo nome per il centrocampo del Milan in questo calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ i rossoneri hanno messo nel mirino Mario Pasalic, mediano croato del Chelsea che negli ultimi anni è andato in prestito all’Elche e al Monaco. Il giocatore potrebbe arrivare a Milano in prestito, con la stessa operazione che portò Van Ginkel a Milano. Questa trattativa con il Chelsea per Pasalic non avrebbe niente a che fare con quella di Romagnoli, visto che Antonio Conte ha chiesto espressamente il difensore del Milan in questi ultimi giorni di mercato. Su di lui il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto la bellezza di 40 milioni di euro, e con quei soldi si potrebbe arrivare ad un centrocampista. La dirigenza del Milan però non ha alcuna intenzione di cedere il proprio difensore, perno della difesa di Vincenzo Montella. Per Pasalic invece il Chelsea sarebbe disposto a trattare.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: OFFERTO MAURI AL GENOA (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Il Milan sta pensando anche al calciomercato in uscita, oltre a quello in entrata in questi ultimi giorni di agosto. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere della Sera’ l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, avrebbe contattato personalmente il Genoa per offrire il cartellino di Josè Mauri. Il centrocampista infatti non troverà spazio tra le fila di Vincenzo Montella in questa stagione e per questo motivo la dirigenza del Milan ha deciso di trovare una nuova destinazione all’ex Parma. Lo stesso Josè Mauri sarebbe propenso a trasferirsi in Liguria ma il Genoa deve garantirgli un posto da titolare in questa nuova stagione appena cominciata altrimenti deciderà di restare a Milano. Attualmente non ci sono squadre interessate a Mauri, il regista non ha giocato molto nella stagione scorsa quindi difficile che possa essere appetibile per i club di Serie A. Adriano Galliani continuerà a cercare una nuova destinazione.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: IDEE AQUILANI E OBIANG (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) -Il Milan continua a sondare il terreno in questi ultimi giorni di calciomercato visto che la dirigenza vuole regalare un centrocampista a Vincenzo Montella. Il Psg ha chiuso le porte per la cessione di Stambouli, così come la Roma ha deciso di chiedere almeno 20 milioni di euro per Paredes, troppi per le casse rossonere. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ ci sono stati nelle ultime ore dei contatti con Aquilani che da oggi si è liberato dallo Sporting Lisbona e sembra essere vicinissimo al Pescara. Il Milan potrebbe decidere di inserirsi prima della firma ma allo stesso tempo monitora anche la situazione di Obiang che vorrebbe tornare a giocare in Italia ma sembra essere vicinissimo al Torino. Galliani vorrebbe puntare quindi su giocatori low cost visto che non c’è un budget per portare a Milano un altro giocatore. La dirigenza spingerà fino all’ultimo minuto, Galliani non vuole mollare alcuna possibilità.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: SPUNTA A SORPRESA QUARESMA (ULTIME NOTIZIE OGGI 24 AGOSTO 2016) – Il Milan potrebbe fare un altro colpo di calciomercato a sorpresa, il nome fatto da Fanatik è quello dell’esterno offensivo del Besiktas Ricardo Quaresma. Il calciatore noto più per la trivela che per la continuità di rendimento si è rilanciato dopo un buon Europeo, contribuendo alla vittoria della competizione del Portogallo. La notizia se verificata dai fatti del calciomercato potrebbe comunque segnare un grande colpo di scena. Questo perchè Quaresma ha già giocato in Italia dall’altra parte del naviglio con la maglia dell’Inter non lasciando di sicuro bei ricordi. A oggi ci ritroviamo però di fronte a un calciatore ben diverso che nell’ultimo anno è stato tra i protagonisti assoluti del ritorno alla vittoria del titolo in Turchia del Besiktas. E’ un esterno alto abile a saltare l’uomo e molto intelligente anche in fase di realizzazione. Bravo a giocare con entrambi i piedi può cambiare ritmo e soprattutto dare dinamismo soprattutto entrando in campo dalla panchina nella ripresa. Il Milan sta mettendo su con poche possibilità economiche un bel mix di giovani ed esperti che potrebbero contribuire a dare una mano a Vincenzo Montella ad avere una squadra pronta a dimostrarsi all’altezza della situazione in Serie A con il sogno, difficilissimo, di tornare subito in Europa magari dalla porta principale.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: DIAMOUTENE CONFIDA IN LAPADULA (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Nelle intenzioni del Milan all’inizio di questa sessione di calciomercato estivo c’era quella di rivedere il proprio reparto avanzato praticamente da zero ma, alla fine, è partito solamente Menez in direzione Bordeaux ed è arrivato Gianluca Lapadula dal Pescara, protagonista della passata Serie B in cui si è laureato capocannoniere. Lapadula non ha ancora recuperato dal problema fisico che lo affligge da tempo ma di lui ha parlato in maniera più che positiva Souleymane Diamoutene, ex difensore del Pescara che ha quindi giocato con lui così come il nuovo tecnico Montella. Diamoutene confida molto nell’impatto di Lapadula sul Milan, come spiegato a Goal.com: “Ho giocato con Vincenzo ai tempi della Roma ed è una persona molto preparata e intelligente. Fino ad ora ha fatto benissimo nelle sue esperienze da allenatore e non mi ha sorpresa la chiamata da parte del Milan. Sono convinto che potrà fare una grande stagione. Lapadula? Lui è un fantastico talento, vive per il gol. Spero che possa recuperare il più in fretta possibile dall’infortunio per aiutare la squadra. Certo, il passaggio di categoria dalla Serie B alla A potrebbe essere difficile per lui, quindi magari farà 25 gol invece che 30!”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: TREVISANI PARLA DI BACCA E MONTELLA (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Milan non ha portato avanti una campagna acquisti di grandi nomi ma potrebbe trovare i propri rinforzi per la nuova stagione nell’arrivo del nuovo allenatore Vincenzo Montella e nella permanenza di Carlos Bacca. Fino ad un mese fa, infatti, l’attaccante colombiano sembrava essere in procinto di salutare i rossoneri a causa della necessità di monetizzare per trovare il denaro da reinvestire sugli acquisti ma la tripletta marcata contro il Torino ha fatto ricredere del tutto i supo detrattori. Come riporta MilanNews.it, il giornalista Riccardo Trevisani ha analizzato il gioco di Montella attraverso l’apporto di Bacca: “Per il tipo di gioco che vuole proporre, Montella avrebbe bisogno di un centravanti alla Giuseppe Rossi, capace di lanciare gli esterni e fare gol. Bacca non è un fenomeno a fare assist e giocare con i compagni, ma è un fenomeno a fare gol. Montella può aiutarlo, è stato un attaccante eccezionale, Bacca può migliorare, non c’è un’età per smettere di farlo. Non sarà mai un assist man ma può completarsi. A fare gol è secondo a pochissimi.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: ZAPPELLONI PARLA DELL’ARRIVO DI MONTELLA (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – La campagna acquisti del Milan per questa sessione di calciomercato estivo non è stata certo molto esaltante ma l’acquisto fondamentale per i rossoneri nella stagione appena iniziata potrebbe essere l’arrivo in panchina dell’allenatore Vincenzo Montella. Come riporta MilanNews.it, interpellato nel corso di Calciomerca-L’originale in onda su Sky Sport, il vice direttore de La Gazzetta dello Sport Umberto Zappelloni ha promosso l’arrivo di Montella e sottolineato l’errore nell’affidarsi a Mihajlovic lo scorso anno: “E’ stato un Milan che proponeva e che costruiva qualcosa, dando verticalità e giocando sulle fasce con la stessa squadra dell’anno scorso, eccezion fatta per Paletta: nell’annata scorsa si cercava invece di rompere più il gioco degli avversari. La difesa ieri, però, ha avuto pause clamorose: Romagnoli non mi sembra cresciuto. Montella doveva già arrivare al Milan da anni, in questa scelta c’è anche lo zampino di Berlusconi: è un allenatore diverso dal serbo ed è stato un errore a priori sceglierlo, perchè si era capito da subito che il gioco di Mihajlovic non andava d’accordo con le idee del presidente.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’AG. DI SOSA SFOGA LA FRUSTRAZIONE (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Per questa sessione di calciomercato estivo il Milan ha cercato, e sta tutt’ora cercando, di rinforzare il proprio organico tramite l’inserimento di giocatori di qualità dal centrocampo in su. In questa posizione si colloca l’acquisto di Josè Ernesto “El Principito” Sosa, trentunenne argentino proveniente dal Besiktas ed eletto lo scorso anno miglior giocatore del campionato turco. L’acquisto del giocatore è funzionale alle idee tattiche del nuovo mister Montella vista la capacità dell’ex napoletano di poter essere schierato sia da trequartista che sulle ali ma la trattiva per portare Sosa al Milan si è rivelata tutt’altro che semplice come spiegato dal suo agente Flavio Bilardo a Radio Kiss Kiss, come riporta MilanNews.it: “Col Besiktas è stata una guerra, abbiamo fatto una rivoluzione. Lui si allenava appena due giorni lì, è stato un caos. È andato anche in punizione in seconda squadra, ma per fortuna siamo riusciti a portarlo al Milan. A Napoli comunque non ci sarà.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: LODETTI SOTTOLINEA LE NECESSITA’ (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – La campagna acquisti del Milan non si è rivelata molto entusiasmante per questa sessione di calciomercato estivo ed i rossoneri stanno ancora cercando di completare la rosa in questa fase finale della finestra. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’ex rossonero Giovanni Lodetti ha parlato delle necessità del Milan spiegando: “Serve un centrocampista di rapida esecuzione senza dubbio. Uno che affianchi Montolivo che adesso gioca più in interdizione che in costruzione del gioco. Poi manca un difensore centrale che affianchi un Romagnoli ancora un po’ in ritardo di condizione, anche perché Paletta non credo che possa fare il titolare. Ancora è troppo presto per capire se il tecnico potrà riportare la squadra dove merita, l’unica pecca della gara contro il Torino è stata la gestione degli ultimi venti minuti. Mi aspettavo che la squadra mantenesse più il possesso come piace a Montella, ma non ci è riuscita subendo il ritorno degli avversari. Solo un grande Donnarumma ha salvato i tre punti. Mi aspetto che la squadra cresca anche il tal senso. Sicuramente di positivo c’è che la squadra ora gioca per vincere sempre, con un atteggiamento propositivo che talvolta in passato è mancato.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: RIFIUTATA OFFERTA WEST HAM PER BACCA (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Milan ha pensato a lungo di cedere l’attaccante Carlos Bacca al fine di trovare il denaro necessario per reinvestire sulla campagna acquisti. Nelle scorse settimane infatti i londinesi del West Ham si erano fatti avanti con un’offerta da 30 milioni di euro per il colombiano ex Siviglia, reduce dal terzo posto in Coppa America con la sua Nazionale, ma lo stesso Bacca aveva rifiutato la destinazione preferendo invece restare al Milan, da lui ritenuto un top club come anche recentemente sottolineato dal giocatore stesso e dal suo agente. Secondo quanto rivelato da Alessandro Sugoni e dalla redazione mercato di Sky Sport 24, questa mattina sarebbe pervenuta una nuova offerta da parte del West Ham per Bacca ma il Milan l’avrebbe respinta, deciso ora a puntare sul centravanti numero 70 per questa stagione. La dirigenza rossonera aveva infatti chiarito come il giocatore non sarebbe stato ceduto dopo il 31 di luglio e la tripletta decisiva messa a segno contro il Torino ha convinto definitivamente tutti i suoi detrattori.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: BROCCHI PARLA DELL’IMPATTO DI MONTELLA (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo tra i tanti problemi che hanno afflitto il Milan c’è stata pure la vicenda riguardante il cambio di allenatore. A luglio è infatti arrivato Vincenzo Montella dopo l’annata alla Sampdoria ed il suo impatto sui rossoneri è stato decisamente buono, vista anche la vittoria sul Torino alla prima giornata. Intervistato da Tuttomercatowe.com, l’ex tecnico Christian Brocchi, sostituito appunto da Montella dopo aver chiuso la passata stagione dopo la partenza di Mihajlovic ed ora alla guida del Brescia, è tornato a parlare del suo addio al Milan e del suo successore spiegando: “Voglia personale di riscatto? Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno. Quello dell’allenatore è un ruolo difficile, dove sarai sempre solo e verrai giudicato da ogni singola partita. L’esordio del Milan? L’ho visto come tutte le altre gare in Serie A. Sono contento per com’è andata. Ho visto un buon calcio, quello che vuole Montella. Vincenzo è un tecnico che per molti versi ho seguito negli anni perché mi piace la sua idea di calcio. Ho visto alcuni giocatore fare cose che chiedevo anche io. Faccio a lui e ai ragazzi un grande in bocca al lupo.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: L’AG. DI BADELJ NON ESCLUDE NULLA (ULTIME NOTIZIE OGGI 23 AGOSTO 2016) – Sin dall’inizio della sessione di calciomercato estivo è stato ben chiaro che il Milan avesse bisogno dell’inserimento di qualità a centrocampo ed ha confermarlo ci ha pensato pure l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani a margine della vittoria sul Torino. Il nuovo allenatore Vincenzo Montella ha infatti bisogno di un giocatore importante a cui affidare le chiavi di quel settore del campo ed i nomi accostati al Milan non mancano. Tuttavia, sembra sempre più difficile arrivare agli obiettivi Paredes e Kovacic, viste le resistenze rispettivamente di Roma e Real Madrid. Un altro che piace molto ai rossoneri è il centrocampista croato Milan Badelj, reduce anche da un buon Europeo in Francia. Badelj, di proprietà della Fiorentina, era finito anche nel mirino della Roma ma la società toscana continua a fare muro sul possibile addio del giocatore. Il suo procuratore però, l’agente Dejan Joksimovic, ha spiegato che è ancora tutto possibile a MilanNews.it: “Sinceramente non lo so, però fino al 31 agosto c’è ancora tempo.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: INSIDIA UDINESE PER CACERES, PRESSING TORINO PER KUCKA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 23 AGOSTO 2016) – Sebbene l’emergenza del Milan sia a centrocampo, sul fronte calciomercato la società rossonera pensa anche a rinforzare la difesa. Nel mirino dell’amministratore delegato Adriano Galliani c’è ancora Martin Caceres, che ha lasciato la Juventus alla naturale scadenza del suo contratto. Il Milan, però, dovrà muoversi in fretta per il difensore uruguaiano, che può agire anche da laterale difensivo: stando a quanto riportato da Gazzemercato.it, anche l’Udinese è sulle tracce di Caceres, oltre al Napoli e alla Fiorentina. Essendo un calciatore svincolato, quindi un potenziale affare a parametro zero, Caceres fa gola a più club. Nel frattempo il Torino continua a pensare a Juraj Kucka per rinforzare il centrocampo di Sinisa Mihajlovic: secondo Tuttosport, il centrocampista slovacco è il preferito del tecnico serbo, che vorrebbe tornare ad allenarlo. Non sarà facile, però, strapparlo al Milan in questi ultimi giorni di calciomercato.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: VICE MONTOLIVO? A MONTELLA SERVE UN REGISTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 23 AGOSTO 2016) – La nuova priorità di calciomercato del Milan è un nuovo centrocampista: lo ha confermato esplicitamente l’amministratore delegato Adriano Galliani prima della sfida contro il Torino e, infatti, il dirigente rossonero è al lavoro per provare a completare la rosa di Vincenzo Montella. Al momento il tecnico campano dispone solo di Giacomo Bonaventura come centrocampista tecnico e non a caso la manovra si è inceppata nella sfida contro il Torino dopo l’uscita dal campo dell’ex Atalanta. Riccardo Montolivo è un buon interditore e schermo davanti alla difesa, ma non ha le doti da regista di cui necessita il Milan. La situazione, però, è complicata, perché il Milan non ha un vero e proprio budget a disposizione, inoltre la finestra estiva di calciomercato chiuderà tra poco più di una settimana. Ci si dovrà arrangiare con un prestito con riscatto per la prossima estate. In cima alla lista dei desideri c’è Leandro Paredes, ma la Roma fa muro e allora l’obiettivo è Stambouli, centrocampista classe ’90 del Paris St Germain su cui c’è anche lo Schalke 04.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Bagadur al Benevento Successivo ZAZA AL NAPOLI? / Calciomercato Juventus news, il tecnico del West Ham: E' un top player (Ultime notizie, oggi 24 agosto 2016)