CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Per De Sciglio e Romagnoli futuro da definire. Ultimissime notizie 6 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: DE SCIGLIO E ROMAGNOLI, FUTURO DA DEFINIRE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Il Milan dovrà blindare Mattia De Sciglio con un rinnovo di contratto per scongiurare un nuovo assalto della Juventus, che ha provato ad acquistare il terzino prima a gennaio e poi nella finestra estiva di calciomercato. La società rossonera ha respinto in entrambi i casi l’assalto della Juventus, ma ora De Sciglio si aspetta garanzie. Il retroscena è stato svelato da La Gazzetta dello Sport, secondo cui il terzino, che ha il contratto in scadenza nel 2018, incontrerà a breve la nuova proprietà per conoscere i piani che hanno su di lui e chiedere un sostanzioso ritocco dell’ingaggio. Situazione simile per Alessio Romagnoli, che vede salire la quotazioni del suo cartellino. Il Milan quest’estate ha respinto la proposta del Chelsea, che aveva offerto 40 milioni di euro per acquistarlo, ma dovrà riflettere per il futuro. Di sicuro il piano della proprietà cinese prevede la valorizzazione dei giovani calciatori.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: VOLUNTARY AGREEMENT CON LA UEFA E CLOSING CON I CINESI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 SETTEMBRE 2016) – Il Milan è pronto a chiedere un voluntary agreement alla Uefa: la società rossonera ha tempo fino al 31 dicembre per autodenunciarsi e aggiustare i conti in un numero concordato di anni. Con questo accordo il Milan avrà restrizioni: limitazioni alla lista, break even e sanzioni finanziare condizionate al mancato raggiungimento degli obiettivi. In questo modo il club meneghino non dovrà pagare subito una multa e potrà cancellare il passivo delle ultime tre stagioni, senza contare che non sarà conteggiato l’esercizio di questa stagione. Nel frattempo stanno per arrivare gli 85 milioni di euro da parte dei cinesi, tappa per avvicinarsi al closing, previsto per il 4-5 novembre. Mancano due mesi e poi il Milan entrerà ufficialmente in una nuova era, che si preannuncia molto ricca. Una svolta importante anche in chiave calciomercato, perché nella prossima finestra invernale il Milan potrà intervenire pesantemente per rinforzare la rosa di Vincenzo Montella.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Le partite di oggi: il programma di martedì 6 settembre Successivo Cremonese-Renate 3-2: highlights Sportube su Blitz