CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS / Battistini: Romagnoli importante se cercato dal Chelsea Ultimissime Notizie 26 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: BATTISTINI PARLA DI ROMAGNOLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 26 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Milan si è trovato a dover respingere gli assalti degli altri club ai propri giovani talenti, su tutti Mattia De Sciglio ed Alessio Romagnoli. Per quest’ultimo in particolare i rossoneri hanno recentemente rifiutato un’importante offerta proveniente dal Chelsea allenato da Conte e sull’argomento la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l’ex milanista Sergio Battistini che ha commentato: “E’ la chiara dimostrazione che il Milan crede in lui, è gusto così, oltretutto sono stati spesi tanti soldi per lui l’anno passato. Se società come il Chelsea lo cercano vuol dire che è un giocatore importante e il Milan fa bene a tenerlo. Se vogliono cercare di ricostruire un certo tipo di immagine di squadra bisogna partire da giocatori come Romagnoli. I più bravi vanno tenuti. La maturazione psico-fisica arriva intorno ai 29 anni. Può crescere ancora, è comunque uno dei migliori centrali del nostro campionato, anche se l’anno passato non ha avuto sempre continuità.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: BACCA PARLA DI TORNARE IN EUROPA (ULTIME NOTIZIE OGGI 26 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo il Milan si è trovato di fronte a diversi problemi nell’operare sia in entrata che in uscita. I rossoneri hanno infatti a lungo provato a cedere Carlos Bacca al West Ham per 30 milioni di euro ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento ed ora il Milan pare essere intenzionato a puntare su di lui per questa nuova stagione, anche dopo la tripletta decisiva messa a segno contro il Torino nella prima giornata di campionato. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il colombiano Bacca ha parlato degli obiettivi suoi e del Milan per questa annata calcistica: “Voglio l’Europa con questa maglia, sto lavorando per questo. La mentalità mia e del club è europea, per il Milan l’Europa è un obbligo. Sono orgoglioso di essere in questo club e di esserci adesso: cinque anni fa sarebbe stato facile e comodo per chiunque scegliere il Milan, io l’ho fatto quando tutto era più difficile. Ora è arrivato il momento di cambiare la situazione e riportarla com’era.”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: ARRIVA PASALIC, TRAMONTA KOVACIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 26 AGOSTO 2016) – Il Milan ha messo a segno un altro colpo di calciomercato con l’acquisto in prestito dal Chelsea di Mario Pasalic. Questo esclude quindi il possibile arrivo dell’altro croato Mateo Kovacic a lungo trattato con il Real Madrid. Dopo i sorteggi di Champions League ieri a Montecarlo ha parlato il dirigente dei blancos Emilio Butragueno ai microfoni di Premium Sport, ecco le sue parole: “Kovacic è un grande giocatore così come tutti quelli che sono nella rosa del Real Madrid. Nell’ultima gara ha giocato davvero bene. Resterà con noi al Real Madrid anche quest’anno”. Per l’ex centrocampista dell’Inter si era a lungo parlato anche di Juventus prima che anche i bianconeri virassero su altri obiettivi di calciomercato. Zinedine Zidane sta dimostrando in questo inizio di stagione di voler puntare sul ragazzo, cambiando molto di quanto abbiamo visto nella scorsa stagione.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: PARLA GUSTAVO GOMEZ (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – Tra i nuovi acquisti di questa sessione di calciomercato 2016 per il Milan c’è il difensore Gustavo Gomez. Questi ha parlato oggi in un’intervista a Milan Tv raccontando le sue sensazioni ed emozioni. Ecco alcune delle sue parole: “Sono molto contento di essere qui nonostante non conoscessi i compagni e la città. Mi trovo già molto bene ed è unico vestire la maglia del Milan. Mi sento bene e mi sto adattando al paese e alla città. Sto cercando di fare quello che mi chiede il tecnico Vincenzo Montella per metterlo in pratica poi quando dovrò giocare in partita. Il campionato italiano è più dinamico di quello argentino. Si gioca più forte qui e mi sto allenando molto per arrivare in forma alle partite. Rimango a disposizione sempre. Per il Napoli sono pronto e già mi hanno detto che il loro pubblico è molto caldo e simile a una tifoseria sudamericana. Se sarà chiamato in causa cercherò di sfruttare la mia opportunità”

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: JOSE’ MAURI VICINO ALL’EMPOLI (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) Josè Mauri è ad un passo dal vestire la maglia dell’Empoli. Secondo quanto riportato da ‘Milanews’ la trattativa che porterà il giocatore del Milan in Toscana è in dirittura d’arrivo con il trasferimento che si concretizzerà grazie all’arrivo di Pasalic dal Chelsea. Il passaggio di Josè Mauri all’Empoli si concretizzerà con la formula del prestito con diritto di riscatto, la dirigenza del Milan ha già dato il via libera per la cessione. Nella giornata di ieri Adriano Galliani aveva addirittura chiamato personalmente il Genoa per offrire il cartellino di Josè Mauri ma i rossoblù avevano declinato l’offerta e nelle ultime ore si è fatto avanti l’Empoli che ha bisogno di un giocatore con le stesse caratteristiche di Mauri. La trattativa è quasi definita, mancano solo i dettagli e la modalità del pagamento per il riscatto ma non dovrebbero esserci problemi tra le due società in questi termini.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: PASALIC, DOMANI LE VISITE (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) Mario Pasalic vestirà presto la maglia del Milan. La dirigenza rossonera era alla ricerca di un centrocampista in questa sessione di calciomercato, ed il croato del Chelsea arriverà a Milano nella giornata di oggi. Secondo quanto riportato da ‘Milan TV’ domani il giocatore si sottoporrà alle visite mediche di rito e sopratutto ad una visita specialistica alla schiena da parte di un esperto del settore ovvero il dottor Fornari. Pasalic si è allenato in gruppo con il Chelsea nella preparazione estiva ma l’ultima partita è stata disputata circa sei mesi fa proprio per questi problemi avuti alla schiena. Tutti attendono l’arrivo del centrocampista questo pomeriggio a Milano, domani invece dopo le visite mediche di rito Pasalic firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri. Il Chelsea ha dato subito il via libera alla trattativa visto che il giocatore nelle ultime stagioni era andato in prestito all’Elche e al Monaco.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: ROMAGNOLI RESTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016)Alessio Romagnoli corteggiato dal Chelsea. In questi ultimi giorni di calciomercato, il difensore del Milan è finito nel mirino del club inglese pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro più 5 di bonus. Secondo quanto riportato questa mattina da ‘TuttoSport’ sia l’attuale dirigenza che quella cinese tramite Fassone hanno deciso di respingere questo attacco dei Blues per Romagnoli ed anche Vincenzo Montella ha etichettato questa eventuale cessione come ‘un grave errore’. La cessione dell’ex difensore della Roma avrebbe mandato sicuramente un pessimo messaggio ai tifosi dal punto di vista della mancata programmazione visto che ci sarebbe pochissimo tempo per rimpiazzarlo. Romagnoli ha dichiarato di voler restare a Milano anche se l’offerta del Chelsea ed in particolar modo le avance di Antonio Conte sono state molto forti. Improbabile che ci sia un ulteriore rilancio da parte dei Blues.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: TORINO SU GABRIEL, PARLA IL PADRE DI ZAZA (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – Movimenti in uscita per il Milan, che si muove in parallelo sul fronte calciomercato: da un lato conduce la trattativa di calciomercato con il Chelsea per l’arrivo di Mario Pasalic, dall’altro lavora alla cessione di Gabriel. Stando a quanto riportato da La Stampa, il Torino sarebbe sulle tracce del giovane portiere brasiliano, visto che Daniele Padelli potrebbe partire. La dirigenza granata si sarebbe mossa concretamente per Gabriel, presentando cioè una proposta di prestito con diritto di riscatto. In attesa che il Milan valuti l’offerta, il Torino mantiene aperta la piste che porta a Luigi Sepe del Napoli. Intanto Simone Zaza resta in bilico tra Napoli e West Ham. Sicuramente non si trasferirà al Milan, come conferma il padre ai microfoni di calciomercato.com: «Simone ha sempre detto che gli piacerebbe restare in Italia. Il Milan al momento ha altri problemi da risolvere e altri obiettivi perciò non c’è stato nulla con loro», ha spiegato Zaza senior.

CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS: STAMBOULI E’ DELLO SCHALKE 04, ARRIVA PASALIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 25 AGOSTO 2016) – Il Milan può depennare Benjamin Stambouli dalla lista degli obiettivi di calciomercato, perché il centrocampista è ufficialmente un nuovo giocatore dello Schalke 04. Seguito dalla società rossonera nei giorni scorsi, Stambouli ha deciso di lasciare il Paris St Germain e di trasferirsi in Germania. E il Milan ha subito virato su Mario Pasalic, per il quale l’amministratore delegato Adriano Galliani ha imbastito un’operazione lampo con il Chelsea. L’ex centrocampista del Monaco si trasferirà al Milan in prestito. Il calciatore croato di origine tedesca è una mezzala che all’occorrenza può essere impiegato davanti alla difesa. Così, dunque, viene accontentata la richiesta di Vincenzo Montella, che aveva richiesto questo tipo di rinforzo a centrocampo. L’operazione è comunque slegata alla trattativa per Alessio Romagnoli, che il Milan tra l’altro non intende cedere al Chelsea. I rapporti tra i due club comunque restano ottimi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Sorteggio Europa League / Info streaming video e diretta tv: la fascia 2. Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo, le avversarie (oggi 26 agosto 2016) Successivo Kalinic al Napoli? / Calciomercato Fiorentina news, i viola chiedono 35 milioni (Ultime notizie, oggi 26 agosto 2016)