CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS/ Sfuma Eriksen, ha rinnovato col Tottenham. Ultimissime notizie 7 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: SFUMA ERIKSEN, HA RINNOVATO CON IL TOTTENHAM (ULTIME NOTIZIE OGGI 7 SETTEMBRE 2016) – Alla fine anche in questa ultima sessione di calciomercato non è arrivato il trequartista tanto richiesto da Massimiliano Allegri anche se la Juventus ha acquistato calciatori adattabili dietro le punte come Juan Cuadrado, Marko Pjaca e Miralem Pjanic. Tra i tanti giocatori di cui si è parlato per quel ruolo c’era anche il centrocampista danese classe 1992 Christian Eriksen del Tottenham. Il calciatore però ha ufficialmente rinnovato il contratto che lo legava agli Spurs fino al 2018, prolungandolo di due anni fino quindi al 2020. Eriksen è un centrocampista duttile che sa fare bene entrambe le fasi di gioco. Può essere schierato come interno in un centrocampo a tre anche se trova la sua migliore definizione agendo in maniera libera dietro le punte. E’ proprio il calciatore che piace a Massimiliano Allegri, non ancorato a un solo ruolo, talentuoso e abile a muoversi tra i reparti con rapidità, tecnica e una grande intelligenza tattica. Eriksen fu pescato nel 2008 quando aveva ancora diciassette anni dall’Ajax che lo andò a prendere nel vivaio dell’Odense. In tre stagioni ha collezionato ben 113 presenze e segnato 25 reti con i lancieri prima di passare al Tottenham per tredici milioni di euro. Con il club inglese ha giocato 95 volte e segnato 23 gol. Inoltre con la Danimarca ha giocato ben 62 volte mettendo a segno 10 marcature. Purtroppo per la Juventus questo possibile acquisto di calciomercato rimarrà un’utopia anche se c’è da dire che il Tottenham di fronte a una buona offerta non farebbe di certo muro e lascerebbe partire Eriksen.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ascoli, Lazzari: "Sensazioni positive dopo Vercelli" Successivo CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Venerato: Immobile per gli azzurri era disposto a... Ultimissime notizie 7 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)