CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS/ Marino: “Voto 10, indebolite le avversarie”. Ultimissime notizie 31 agosto 2016 (Aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: MARINO ESALTA MAROTTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – La campagna acquisti che la Juventus ha condotto durante questa sessione di calciomercato estivo la colloca sicuramente al di sopra di tutte le altre pretendenti al titolo nazionale, oltre che porla nella posizione di una delle principali squadre che ambiscono alla Champions League. Come riporta Tuttojuve.com, anche l’ex dirigente del Napoli Pierpaolo Marino, intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24, ha promosso il calciomercato della Juventus esaltando il lavoro dell’amministratore delegato Beppe Marotta e sottolineando un aspetto valido negli acquisti ad esempio di Higuain dal Napoli e di Pjanic dalla Roma e senza dimenticare il successo nell’affare riguardante il ritorno di Pogba al Manchester United: “Voto? Merita un 10, Marotta è stato un fine stratega e ha centrato tutti i colpi che si era prefissato, rinforzando la Juve e indebolendo anche le avversarie. Con Pogba ha fatto una grande plusvalenza e anche questo è servito. La Juve è ancora più avanti di prima rispetto alle rivali.”


CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: UFFICIALE IL RITORNO DI CUADRADO (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Nel corso di quest’ultima parte della sessione estiva di calciomercato la Juventus ha rincorso a lungo Juan Guillermo Cuadrado, rientrato al Chelsea dopo il prestito vincente a Torino dello scorso anno. Dopo una lunga trattativa, la Juventus ha da poco ufficializzato il ritorno di Juan Cuadrado. Come confermato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport 24, Cuadrado tornerà in prestito triennale sulla base di 5 milioni di euro da versare subito nelle casse del Chelsea più 20 milioni di euro al momento del riscatto, oltre ad altri 4 milioni di bonus. Ecco una parte del comunicato su Juventus.com: “Cuadrado continua la sua avventura in bianconero. La Juventus ha infatti raggiunto con il Chelsea, club da cui era già arrivato in prestito l’estate scorsa, un accordo per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Di seguito, il comunicato ufficiale. ACCORDO CON IL CHELSEA FC PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE JUAN CUADRADO Torino, 31 agosto 2016 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Chelsea Football Club Limited per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello, a fronte di un corrispettivo annuo di € 5 milioni.” CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE SU JUVENTUS.COM. CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE DI CALCIOMERCATO SUL RITORNO DI CUADRADO.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: HERNANES PER IL GENOA A PRESCINDERE DA RINCON (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – La Juventus in questi ultimi giorni della sessione di calciomercato estivo ha cercato a lungo un nuovo centrocampista di livello internazionale per sopperire alla partenza di Paul Pogba ed all’infortunio che terrà Claudio Marchisio fermo ai box fino al termine dell’anno solare. Per questa ragione i bianconeri hanno lavorato a lungo in queste ore per aggiudicarsi il belga Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo e la trattativa sta andando felicimente in porto ma un altro giocatore potrebbe lasciare la Juventus. Si tratta del brasiliano Hernanes che, stando alle indiscrezioni, sarebbe vicino al trasferimento al Genoa. Secondo quanto rivelato dal giornalista Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale, il Profeta dovrebbe approdare in rossoblu a prescindere dall’eventuale addio del venezuelano Tomas Rincon: “Sul centrocampista, infatti, c’è sempre l’interesse del Genoa, che continua a trattare il calciatore brasiliano e prova a regalarlo a Ivan Juric in queste ultime ore di calciomercato. Il club rossoblù vuole chiudere l’operazione e la trattativa è svincolata dalla partenza di Rincon in direzione Crystal Palace. Si continua a lavorare, la Juventus potrebbe cedere il calciatore al Genoa, che insiste per rinforzare il suo centrocampo. Si cerca l’intesa definitiva.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PRUZZO PROMUOVE LA CAMPAGNA ACQUISTI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – La Juventus sta sistemando la rosa in queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato con gli acquisti di Cuadrado e Witsel ma in bianconero sono già arrivati diversi giocatori importanti come Higuain, Pjanic e Dani Alves ad esempio. Come riporta Tuttomercatoweb.com, l’ex bomber romanista Roberto Pruzzo ha commentato a Radio Radio la campagna acquisti della Juventus: “La Juve farà un campionato a parte? Mi sembra che non ci siano novità per quanto riguarda la corsa scudetto. Si è accentuata ancora di più la distanza tra la prima forza del campionato e le altre. La Juve si è consolidata e non dà speranze alle altre a meno che non succeda qualcosa di imponderabile. L’anno scorso la Juve ha avuto qualche problema e nonostante questo ha vinto lo stesso. Ci sono tanti giocatori nuovi che hanno grande voglia di vincere e la concorrenza non ha neanche l’assillo di essere all’altezza dei bianconeri. Roma e Napoli potrebbero giocare senza grandi pressioni, proprio perché non c’è spazio per la concorrenza in chiave titolo. Chi superiore in Europa? Solo le due di Spagna e il Bayern Monaco sono superiori, le due squadre di Manchester e il Chelsea sono allo stesso livello. Avere 50-60 milioni di euro in panchina è una forza a livello europeo”.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: ANCORA INCERTO IL FUTURO DI HERNANES (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Partenza di Pogba a parte, in queste ultime ore della finestra estiva di calciomercato la Juventus deve ancora cedere qualche giocatore che non rientra più nei piani di allenatore e società per la stagione appena iniziata. Proprio questo è successo per elementi come Mauricio Isla e Simone Padoin, passati al Cagliari, o anche per Roberto Pereyra, volato in Inghilterra al Watford dei Pozzo ed allenato da Mazzarri. Discorso simile anche per il centrocampista brasiliano Hernanes, arrivato appena un anno fa dall’Inter per 11 milioni di euro ma incapace di incidere e lasciare il segno nell’organico di Massimiliano Allegri, il quale lo ha impiegato come rincalzo di lusso. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, su Hernanes, in uscita dalla Juventus anche per gli imminenti acquisti del colombiano Juan Cuadrado di ritorno dal Chelsea o di Axel Witsel in arrivo dallo Zenit San Pietroburgo, si continua a registrare l’interesse del Genoa ma anche di altre pretendenti estere. Dopo aver rifiutato diverse destinazioni infatti, su Hernanes ci sono due club portoghesi, ovvero lo Sporting Lisbona, orfano di Joao Mario, ed il Benfica.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: DYBALA PARLA DELL’INTERESSE DEL BARCELLONA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo la Juventus ha effettuato una grandissima campagna acquisti e, cessione di Pogba a parte, ha anche trattenuto diversi dei suoi campioni. Uno di questi è l’argentino Paulo Dybala, grande protagonista dei successi bianconeri nella passata stagione. Per Dybala si era parlato di un interesse da parte del Barcellona ma, come riporta Tuttomercatoweb.com, lo stesso ex Palermo ha parlato a Radio Metro 951 parlando anche dei nuovi acquisti della Juventus: “Da quando c’è Dani Alves c’è un po’ di più di musica, ma sempre nel momento giusto: il nostro è uno spogliatoio molto serio. Quella storia della mega casa di Higuain era una bugia, abita vicino a me in un appartamento normale. Non avrà preso bene gli ultimi insulti sui Social e quindi ho preferito non affrontare l’argomento con lui. Avrei voluto andare a Rio, è stata una piccola delusione: ho provato a convincere la Juve che era importante per me rappresentare il mio Paese, ma tutti mi hanno ribadito che la mia condizione fisica ne avrebbe risentito. L’interesse del Barça era solo un’indiscrezione e io ho sempre detto che era giusto fermarmi a Torino: non mi piacerebbe essere la quarta punta lì. Juve? Ora gioco nello spazio tra i difensori e i centrocampisti avversari e tendo a spostarmi più nella destra.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: BENATIA E’ FELICE DEL NUOVO CLUB (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – La Juventus, in questa sessione di calciomercato estivo, ha messo a segno una campagna acquisti che la colloca al di sopra di tutte le altre pretendenti al titolo almeno per quanto riguarda la Serie A. I rinforzi per i bianconeri sono arrivati in tutti i reparti ed in difesa in particolare la Juventus ha acquistato il centrale marocchino Mehdi Benatia, proveniente dai tedeschi del Bayern Monaco. L’ex difensore di Roma ed Udinese si è già messo in mostra nel precampionato oltre ad aver ben figurato nella seconda giornata contro la Lazio per raggiungere poi il ritiro della sua Nazionale. Proprio nelle ultime ore Benatia, attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, ha parlato della sua nuova avventura: “Ciao a tutti, ne approfitto visto che ho un po’ di tempo libero in nazionale per ringraziare tutti i miei tifosi che mi hanno scritto tantissimi messaggi in questi due giorni per congratularsi con me. Ovviamente è stata solo una partita, ma spero che continuerò così. Sono due anni che ho lasciato la Serie A e mi mancava tanto. È un piacere giocare con dei grandi giocatori in una squadra importante come la Juventus ce ha una mentalità vincente. Spero che vinceremo altre partite e ne sono sicuro. Grazie a tutti a presto.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: PJANIC PARLA DELLA NUOVA AVVENTURA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo la Juventus si è rinforzata in tutti i settori del campo con acquisti di primissimo livello. In particolare, i bianconeri hanno indebolito le altre pretendenti aggiudicandosi i loro elementi migliori, come successo con Miralem Pjanic, arrivato dalla Roma. Come riporta Tuttojuve.com, il centrocampista bosniaco ha parlato dal ritiro della Nazionale della sua nuova avventura alla Juventus: “E’ una grandissima squadra e io, dopo cinque anni stupendi alla Roma, avevo voglia di cambiare. Adesso sono qua per vincere trofei e questo club mi voleva da tanto tempo. Con Allegri ho un buon rapporto, lui è un ottimo allenatore. Durante gli allenamenti ci fa lavorare sodo, mentre all’esterno è una persona molto semplice e cordiale. Alla Juve si allena soprattutto la parte fisica di un giocatore, per questo non abbiamo voluto rischiare il mio impiego in campionato. Dopo la sosta farò il mio debutto sicuramente. In Champions League vogliamo fare meglio dell’anno scorso. Il nostro primo obiettivo è passare il girone ma dopo può succedere di tutto e non ci poniamo limiti. Abbiamo una grande squadra, a livello di tutte le altre big europee. Ancora è presto per dire con chi lotteremo. Sicuramente ci saranno Napoli, Roma, Milan e Inter. Molte squadre hanno fatto un ottimo mercato come i nerazzurri ed i partenopei. La Roma ha anche cambiato poco ed è forte.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: CUADRADO, SI CHIUDE IN GIORNATA (OGGI 31 AGOSTO 2016) –Ultimo giorno di calciomercato in casa Juventus e Beppe Marotta continua a lavorare per portare a Torino Juan Cuadrado. Il colombiano attende il via libera, la sua volontà è sempre stata quella di tornare a giocare in Italia e la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo. Si continua a discutere ad oltranza, protagonisti Marotta, Paratici e l’agente del colombiano Alessandro Lucci che da due giorni è a Londra per convincere il Chelsea ad abbassare le pretese. I bianconeri hanno deciso di andare incontro alle richieste del club inglese per superare la soglia del prestito secco e a questo punto, come riporta ‘TuttoSport’, l’operazione potrà davvero concludersi entro il gong delle 23. Cuadrado si trova nel ritiro della Colombia, aspetta solo il via libera per lasciarlo per qualche ora per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto con la Juventus. In casa Juventus c’è ottimismo.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: IL PUNTO SUL CENTROCAMPO (OGGI 31 AGOSTO 2016) – Il calciomercato della Juventus entra nell’ultima giornata della sessione estiva con frenesia: la società bianconera sta ancora cercando il suo centrocampista, l’uomo che nello scacchiere di Massimiliano Allegri dovrebbe sostituire Paul Pogba. Il borsino della situazione in questo momento individua in particolare tre nomi: Axel Witsel è il più caldo, Blaise Matuidi la speranza mai sopita, Jack Wilshere l’ultima suggestione. Andiamo con ordine: con Witsel la Juventus ha già trovato l’accordo, ma ora si tratta di convincere lo Zenit San Pietroburgo provando a fare leva sul contratto in scadenza nel 2017, e il rischio di perderlo a parametro zero. Si può chiudere a meno di 20 milioni di euro o al massimo raggiungendo quella cifra, ma la sensazione che filtra da Vinovo è che la Juventus non abbia ancora sferrato l’affondo decisivo perchè il belga, comunque sondato da tempo, non rappresenta la prima scelta di Allegri. Prima scelta che sarebbe Blaise Matuidi: la trattativa sembrava chiusa dopo l’uscita allo scoperto del presidente del Psg, ma il centrocampista ha fatto sapere di stare ancora ponderando la proposta bianconera e Didier Deschamps – lo ha riportato anche la Gazzetta dello Sport – ha detto che Matuidi, al momento in ritiro con la Francia, non è contento dell’attuale situazione. Dunque, siccome il CT dei Bleus vuole che il giocatore abbia minuti importanti, gli darebbe anche il via libera per recarsi a Torino ed effettuare le visite mediche di rito. Sullo sfondo di questo scenario, nella giornata di ieri si è aperta anche la pista Jack Wilshere: l’inglese è uno dei più fulgidi talenti del calcio europeo, ma le sue condizioni fisiche sono un grosso punto di domanda. Sembra pensarla così anche Arsène Wenger che a suo tempo si era cautelato con l’acquisto di Granit Xhaka; si può lavorare sull’ipotesi prestito ma qui ci sarebbe da vincere la concorrenza della Roma. Resta comunque nell’aria l’ipotesi che fino all’ultimo la Juventus proverà a chiudere per Matuidi, ovviamente cautelandosi bloccando l’eventuale alternativa.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Udinese, Edenilson al Genoa. Bubnjic in prestito al Brescia Successivo CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Ag.Gabbiadini: "Noi e la società vogliamo rinnovare". Ultimissime notizie 31 agosto 2016 (Aggiornamenti in diretta)