Calciomercato live Juventus news/ Lichtsteiner via a gennaio. Ultimissime notizie 7 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: LICHTSTEINER VIA A GENNAIO (ULTIME NOTIZIE OGGI 7 SETTEMBRE 2016) -Il futuro di Stephan Lichtsteiner sarà sicuramente lontano dalla Juventus a partire dal calciomercato di gennaio. Come riportato questa mattina da ‘TuttoSport’ la dirigenza bianconera per agevolare la cessione dello svizzero tra qualche mese non lo ha inserito nella lista Champions ed in questo modo Lichtsteiner potrà trovare facilmente una sistemazione anche se si parla dell’interesse concreto dell’Inter. Beppe Marotta conta anche di ricavare qualche milione dalla cessione dell’esterno anche se il suo contratto scadrà nel 2017 e non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire a parametro zero. Non si potrà certo chiedere una somma elevata, ma si potrà chiudere a 2 milioni di euro, per investirli poi per arrivare al cartellino di Matteo Darmian. Se partirà Lichtsteiner, infatti, il primo obiettivo in casa bianconera è l’esterno del Manchester United che ha già avuto il via libera per lasciare la Premier a gennaio.


CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: SFUMA ERIKSEN, HA RINNOVATO CON IL TOTTENHAM (ULTIME NOTIZIE OGGI 7 SETTEMBRE 2016) – Alla fine anche in questa ultima sessione di calciomercato non è arrivato il trequartista tanto richiesto da Massimiliano Allegri anche se la Juventus ha acquistato calciatori adattabili dietro le punte come Juan Cuadrado, Marko Pjaca e Miralem Pjanic. Tra i tanti giocatori di cui si è parlato per quel ruolo c’era anche il centrocampista danese classe 1992 Christian Eriksen del Tottenham. Il calciatore però ha ufficialmente rinnovato il contratto che lo legava agli Spurs fino al 2018, prolungandolo di due anni fino quindi al 2020. Eriksen è un centrocampista duttile che sa fare bene entrambe le fasi di gioco. Può essere schierato come interno in un centrocampo a tre anche se trova la sua migliore definizione agendo in maniera libera dietro le punte. E’ proprio il calciatore che piace a Massimiliano Allegri, non ancorato a un solo ruolo, talentuoso e abile a muoversi tra i reparti con rapidità, tecnica e una grande intelligenza tattica. Eriksen fu pescato nel 2008 quando aveva ancora diciassette anni dall’Ajax che lo andò a prendere nel vivaio dell’Odense. In tre stagioni ha collezionato ben 113 presenze e segnato 25 reti con i lancieri prima di passare al Tottenham per tredici milioni di euro. Con il club inglese ha giocato 95 volte e segnato 23 gol. Inoltre con la Danimarca ha giocato ben 62 volte mettendo a segno 10 marcature. Purtroppo per la Juventus questo possibile acquisto di calciomercato rimarrà un’utopia anche se c’è da dire che il Tottenham di fronte a una buona offerta non farebbe di certo muro e lascerebbe partire Eriksen.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma, capitolo rinnovi: dopo Nainggolan toccherà a Manolas Successivo Calciomercato live Napoli news/Ag. Zaza: C'era l'accordo con gli azzurri, poi spariti. Ultimissime notizie 7 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)