CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Lichtsteiner all’Inter se torna Cuadrado… Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: LICHTSTEINER IN USCITA CON CUADRADO IN ARRIVO (ULTIME NOTIZIE OGGI 30 AGOSTO 2016) – Per questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, al fine di completare l’organico da mettere a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, la Juventus sta lavorando per portare a Torino ancora un centrocampista, così da sopperire alla partenza di Pogba, ed un esterno offensivo, ovvero Juan Guillermo Cuadrado. I bianconeri vorrebbero infatti riavere il colombiano rientrato al Chelsea dopo il vincente prestito dello scorso anno in cui ha contribuito alla conquista dello scudetto e della Coppa Italia. Secondo quanto rivelato da Calciomercato.it, l’allenatore dei Blues, l’ex juventino Antonio Conte, insieme con i suoi dirigenti, avrebbe ormai dato il via libera per la partenza di Cuadrado che però alla Juventus riaprirebbe all’addio di un altro calciatore, ovvero il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner. L’ex laziale non sta prendendo bene la panchina dovuta alla concorrenza, causata anche dall’acquisto del brasiliano Dani Alves, e starebbe quindi prendendo in considerazione l’ipotesi di salutare i propri compagni visto anche l’interesse dei tedeschi di Borussia Dortmund e Schalke 04, oltre allo stesso Chelsea che vorrebbe un esterno basso per far cambiare corsia ad Azpilicueta ed accentrare Ivanovic, come dimostra l’interesse per Marcos Alonso della Fiorentina.


CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: DESCHAMPS CRITICA IL PSG PER MATUIDI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – I nomi per il sostituto di Pogba, ritornato al Manchester United, continuano a moltiplicarsi in orbita Juventus, così da sopperire anche all’assenza per infortunio fino al termine dell’anno solare di Claudio Marchisio in questa fase finale del calciomercato estivo. Il profilo più caldo sembra essere tornato quello del belga Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo ma i bianconeri sono stati molto vicini al francese Blaise Matuidi, recentemente blindato dal presidente del Psg che è pronto a rinnovargli il contratto. Come riporta Tuttojuve.com, l’allenatore della Nazionale francese ed ex giocatore-allenatore juventino Didier Deschamps ha criticato il club parigino in merito alla vicenda Matuidi spiegando: “Io non sono il presidente del Paris Saint-Germain. Non mi interessa, ma sono sicuro che non vive bene questa situazione. E’ stato un giocatore fondamentale del PSG per quattro, cinque anni. E’ un giocatore francese di fama internazionale. E la sua situazione attuale non può piacergli, non è certo la migliore per lui. Quando uno ha vissuto diverse stagioni come titolare con un sacco di responsabilità, è difficile accettare di essere coinvolti al 60 o all’80 per cento.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: L’ANALISI DI TACCHINARDI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo la Juventus ha messo a segno una campagna acquisti che la colloca al di sopra di tutte le altre pretendenti al titolo e che le potrà permettere di puntare anche al traguardo europeo. Tuttavia, intervistato in esclusiva da Tuttojuve.com, l’ex bianconero Alessio Tacchinardi si è detto un po’ scettico sulla Juventus in questo momento, aspettando invece ancora qualcosa oltre che la condizione migliore: “La Juve sembra ancora quella vecchia, non ho visto ancora giocatori nuovi, a parte qualcuno nella gara con la Lazio. L’altro giorno ne abbiamo parlato con Allegri e Marotta in tv, mi piace come lavorano, hanno fatto tanto per questa squadra. Io credo che serva ancora un centrocampista che abbia qualche gol nel piede. Tranne Khedira, pochi hanno il gol nelle loro corde e a questi livelli più giocatori hai in grado di andare a bersaglio e meglio è. Pogba era uno che la porta la vedeva benissimo. Se arrivasse un rinforzo con doti realizzative sarebbe una Juve devastante. Vedrei bene Brozovic in bianconero, più che Matuidi. Spero quindi che torni Cuadrado e prendano un centrocampista non normale.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: RESPINTI 30 MILIONI PER KOVACIC (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – A causa della partenza di Pogba, tornato al Manchester United, e visto che Marchisio recupererà dall’infortunio solamente alla fine dell’anno solare, la Juventus sta cercando un nuovo giocatore per rinforzare il reparto centrale del campo in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. I nomi accostati ai bianconeri in quel ruolo continuano a moltiplicarsi ma tra i profili emersi c’è da registrare anche quello del croato Mateo Kovacic, di proprietà del Real Madrid. Come riporta Tuttojuve.com, secondo quanto rivelato dal giornalista Paolo Bargiggia nel corso del telegiornale di Premium Sport, la Juventus si sarebbe già mossa in settimana per l’ex interista Kovacic tanto da arrivare ad offrire ben 30 milioni di euro per il suo cartellino. Tuttavia, sebbene molti parlino della concorrenza che Kovacic può trovare al Real Madrid, non bisogna dimenticare che il suo impiego sta aumentando con il tempo ed infatti l’allenatore Zinedine Zidane, grande ex juventino, avrebbe posto il veto sulla cessione del centrocampista, convinto a voler puntare anche su Kovacic appunto durante la stagione appena iniziata.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: IL CHELSEA PENSA A LICHTSTEINER (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo, cessione di Pogba a parte, la Juventus ha dovuto fare i conti con gli assalti degli altri grandi club europei ai propri campioni. Nelle scorse settimane infatti i bianconeri hanno respinto le proposte di Manchester City e Chelsea per i centrali difensivi Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini ma, in queste ultime ore, emerge un nuovo interesse da parte del Chelsea dell’ex Antonio Conte nei confornti di uno juventino. Come rivelato dalla redazione di Rai Sport, i Blues londinesi starebbero pensando all’esterno svizzero Stephan Lichtsteiner per rinforzare la difesa, così da cambiare fascia ad Azpilicueta ed accentrare definitivamente Ivanovic. La partenza di Lichsteiner garantirebbe alla Juventus un’opzione per completare la trattativa per riportare Juan Cuadrado a Torino, visto anche che l’ex laziale non sta prendendo di buon occhio la panchina riservatagli a causa della presenza in rosa di elementi come Alex Sandro e Dani Alves, arrivato a parametro zero dal Barcellona a luglio. Inoltre, Lichsteiner per il Chelsea sarebbe un’alternativa low cost viste le pretese della Fiorentina per Marcos Alonso.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: SCONCERTI PARAGONA LE SITUAZIONI (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo la Juventus si è rinforzata anche prelevando dalle dirette concorrenti per il titolo gli elementi migliori. Dal Napoli è infatti arrivato il capocannoniere della passata Serie A Gonzalo Higuain mentre dalla Roma è stato preso il centrocampista Miralem Pjanic ma entrambi non stanno trovando molto spazio in questo inizio di campionato. Come riporta Tuttojuve.com, il giornalista Mario Sconcerti ha paragonato la loro situazione di inserimento nella Juventus a quella di Dybala lo scorso anno spiegando nel corso della Domenica Sportiva sulla Rai: “Per Higuain e Pjanic allenamento speciale come per Dybala l’anno scorso? Il concetto è lo stesso, spero siano gli stessi anche i risultati. Io non credo che Higuain si diverta. Non possiamo usare un’educazione uguale per tutti, però Allegri la gestione dei giocatori la conosce. Io ho un altro tipo di dubbio: sono innamorato di Dybala, giocatore splendido, ma mi sembra stia trascurando un po’ la parte offensiva, cioè la ricerca del gol. Mi sembra che si stia trasformando in un dieci vero, a pieno titolo, in un piccolo Maradona, in un diverso Maradona. Penso si stia innamorando un po’ troppo della ricerca del gioco, della rifinitura del gioco, deve ricominciare a puntare al gol.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: RAIOLA PARLA DELL’ADDIO DI POGBA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – La Juventus ha senza dubbio attuato una campagna acquisti stellare in questa sessione di calciomercato estivo ma, allo stesso tempo, ha anche perso uno dei suoi elementi migliori, ovvero il francese Paul Pogba, tornato al Manchester United, per cui i bianconeri stanno ancora cercando un sostituto di livello internazionale. Come riporta Tuttojuve.com, il suo procuratore, l’agente Mino Raiola, ha parlato proprio di Pogba a Telefoot svelando i retroscena sul desiderio di Mourinho di allenarlo quando ancora si trovava a Londra, sulla panchina del Chelsea ora allenato dall’ex juventuno Antonio Conte: “L’anno scorso José Mourinho ha cercato di portarlo per il Chelsea, ma non era il momento giusto per Paul di andare via. Per quanto riguarda il Real Madrid, Zidane lo amava, c’erano altre 5 o 6 squadre interessate. Zizou è stato un grande giocatore e il Real Madrid è un grande club, ma per me il Manchester United è più forte con Pogba.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: LINEKER CRITICA SIMONE ZAZA (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo la Juventus ha dovuto sistemare la propria rosa cedendo alcuni giocatori che desideravano trovare maggiore spazio da titolare. L’ultimo a lasciare i bianconeri in questo senso è stato l’attaccante Simone Zaza, ceduto ai londinesi del West Ham per la cifra complessiva di 28 milioni di euro. La stessa punta ex Sassuolo si è detto molto soddisfatto della scelata fatta ma non tutti ritengono che sia stato un acquisto accurato per gli Hammers. Come riporta Tuttomercatoweb.com, Gary Lineker, ex difensore di Leicester City e Barcellona tra le altre, ha criticato in maniera ironica attraverso Twitter l’acquisto di Zaza da parte del West Ham, sottolineando l’errore del classe 1991 nella sfida dell’Europeo in Francia contro la Germania, quando è entrato nel finale per tirare uno dei rigori senza però realizzarlo: “Simone Zaza sarà una buon acquisto per la Premier League soprattutto se batterà i calci di rigore del West Ham.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: LUIZ GUSTAVO, SISSOKO, WITSEL O N’ZONZI? (ULTIME NOTIZIE OGGI 29 AGOSTO 2016) – La partenza di Paul Pogba in direzione Manchester United sta spingendo la Juventus a cercare un nuovo centrocampista di livello internazionale per completare la propria rosa in questi ultimi giorni di calciomercato, così da sopperire anche all’assenza di Claudio Marchisio, fermo per infortunio fino al termine dell’anno solare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le alternative per la dirigenza bianconera non mancano e sono rappresentate da Luiz Gustavo del Wolfsburg, Moussa Sissoko del Newcastle, Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo e Steven N’Zonzi del Siviglia. Per quanto riguarda il brasiliano Luiz Gustavo, il club dei biancoverdi tedeschi pretende non meno di 25 milioni di euro per lasciarlo partire sebbene la Juventus non sia intenzionata a sborsare più di 15 milioni, oltre al fatto che il Wolfsburg non ha in mano ancora un possibile sostituto, così come per Sissoko la valutazione da 40 milioni di euro è stata ritenuta eccessiva dalla Vecchia Signora. Se il belga Witsel, deciso a lasciare la Russia, aspetta ancora una chiamata, l’ultima idea è rappresentata da N’Zonzi, francese di origine congolesi dalla grande fisicità e protagonista lo scorso anno dell’Europa League conquistata dal Siviglia. Non è da escludere poi che i bianconeri possano decidere di rimanere così come ha detto anche lo stesso Beppe Marotta. Non sarà preso un giocatore tanto per prendere un numero, ma si arriverà a un centrocampista solo qualora si riuscirà a trovare un interprete che potrà dare quello che la Juventus sta cercando.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Hysaj, rinnovo ok! Ultimissime notizie 30 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Bari, ipotesi scambio con il Vicenza Maniero-Raicevic