CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Le pagelle del mercato: voto 9. Manca all’appello solo un centrocampista (Oggi, 1 settembre 2016)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS, LE PAGELLE: VOTO 9. MANCA SOLO UN CENTROCAMPISTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) -Manca un centrocampista tra le file della Juventus in questa sessione di calciomercato, anche se gli arrivi di Higuain, Pjanic, Pjaca, Dani Alves, Benatia e Cuadrado hanno reso felici tutti i tifosi bianconeri. Avrebbe fatto comodo l’arrivo di Matuidi o Witsel, soprattutto a centrocampo visto l’infortunio di Marchisio ma la squadra resta competitiva e soprattutto rinforzata rispetto allo scorso anno. Parlando invece di spese ed entrate le casse bianconere si sono addirittura arricchite: si parla di spese pari a 161 milioni di euro, ma le entrate ammontano a 185 milioni grazie alle cessioni di Morata, Zaza e Pogba e per questo motivo c’è un saldo di +23 milioni di euro. A gennaio si penserà poi al centrocampo, ma bisognerà prima monitorare le condizioni di Marchisio visto che c’è l’occasione di averlo a disposizione tra poco tempo. Con l’acquisto di Higuain e Pjanic si sono indebolite Napoli e Roma, un obiettivo raggiunto.


CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS, LE PAGELLE: VOTO 9. COLPI STELLARI, CUADRADO LA CILIEGINA SULLA TORTA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) -Il mancato arrivo di Witsel è ancora una ferita aperta per la Juventus che non si aspettava certo di dover dire addio ad un obiettivo a centrocampo proprio nelle ultime ore di calciomercato. Ciò non toglie la sessione stellare di calciomercato che i bianconeri ci hanno regalato: ieri il ritorno di Cuadrado, tanto voluto da Massimiliano Allegri e dai tifosi della Juventus anche se Paul Pogba mancherà a tutti, soprattutto vedendo le sue giocate a Manchester. Mancherebbe solo Witsel all’appello, Higuain e Pjanic sono degli acquisti top e anche Benatia, Dani Alves, Pjaca, Cuadrado, Mandragora aiuteranno la squadra a conquistare quanti più obiettivi possibili in questa stagione. Le cessioni di Morata e Zaza sono ormai dei flebili ricordi, soprattutto per l’attaccante che si è accasato nuovamente al Real Madrid. I tifosi hanno sofferto quasi più della cessione di Pogba, lo spagnolo è entrato nel cuore di tutti a Torino.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS, LE PAGELLE: VOTO 9. HIGUAIN IL TOP, MA SFUMA WITSEL IN EXTREMIS (ULTIME NOTIZIE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – La sessione estiva di calciomercato della Juventus non sarebbe stata perfetta nemmeno con l’arrivo di Axel Witsel e la cessione di Hernanes. La perfezione non esiste, ma la società bianconera è la società italiana che si è mossa meglio per raggiungerla. La Juventus, infatti, ha compiuto grandi sforzi portando a Torino Dani Alves, Miralem Pjanic, Mehdi Benatia, Marko Pjaca e Juan Cuadrado. Il sacrificio di Paul Pogba non è stato indolore, ma aver operato chiudendo la sessione estiva di calciomercato con un saldo quasi neutro è un risultato notevole. Pesa sicuramente il mancato arrivo di Axel Witsel, che avrebbe portato Hernanes a Genoa e garantito a Massimiliano Allegri un’altra pedina importante a centrocampo, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta è umano e, quindi, soggetto anche ad errori. Può “consolarsi” con il grande merito di aver indebolito le avversarie, Napoli e Roma, strappando loro Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic.

ACQUISTO TOP Gonzalo Higuain. E’ lui l’uomo copertina del calciomercato estivo bianconero e come potrebbe essere altrimenti? L’intera operazione resterà nella storia del calciomercato: dal blitz a Madrid con le visite mediche in gran segreto al tira e molla per la clausola rescissoria, poi attivata. Il delirio dei tifosi bianconeri, mentre a Napoli monta rabbia e delusione. Un colpo sensazionale, ma non privo di sostanza, perché il Pipita è il capocannoniere della scorsa stagione – con record – e si tratta di quel bomber di cui la Juventus aveva bisogno per rilanciare le proprie ambizioni europee.

COSA MANCAUn altro centrocampista. E non intendiamo il sostituto di Paul Pogba, ma un rinforzo che potesse far lievitare ulteriormente il tasso tecnico del reparto. In effetti, se Claudio Marchisio non fosse infortunato, la Juventus probabilmente non avrebbe trattato Axel Witsel con lo Zenit San Pietroburgo, rimandando direttamente l’arrivo del belga alla prossima stagione. Ma l’assenza del centrocampista richiedeva un ulteriore tassello, la cosiddetta “ciliegina sulla torta”. Non è arrivata, quindi Massimiliano Allegri dovrà rilanciare Hernanes o continuare a concentrarsi su Mario Lemina e Kwadwo Asamoah. Di certo le soluzioni tattiche non mancano, visto che è arrivato anche Marko Pjaca.

COSA NON E’ STATO FATTO – Torniamo ad Axel Witsel. Ma potete sostituire questo nome con Nemanja Matic, Blaise Matuidi e chi per loro. Il mancato arrivo del centrocampista belga brucia perché il più era stato fatto nella trattativa con lo Zenit San Pietroburgo, ma c’è rammarico soprattutto per l’assalto andato a vuoto per il mediano del Paris St Germain, che avrebbe garantito il salto di qualità in ottica Champions League. E sicuramente è ancora da digerire il veto di Antonio Conte sul centrocampista del Chelsea, probabilmente il profilo tattico migliore per il posto lasciato da Paul Pogba. Questione di dettagli, che la Juventus dovrà curare sfruttando quanto fatto finora.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ritiro Felipe Massa/ Gp Italia 2016 Monza: il brasiliano annuncia l'addio a fine stagione (Formula 1, oggi 1 settembre) Successivo Cagliari, Tachtsidis rivela: “Dovevo arrivare già a inizio estate…”