Calciomercato live Juventus news/ De Sciglio rimpiazza Lichtsteiner? Ultime notizie, oggi 15 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: DE SCIGLIO RIMPIAZZA LICHTSTEINER? (ULTIME NOTIZIE, OGGI 15 OTTOBRE 2016) – Juventus sempre davanti a tutti in Italia ma sempre lungimirante, quindi rivolta al calciomercato anche in questa fase di calma apparente. Le ultime notizie, riportate da SportMediaset, parlano di Stephan Lichtsteiner: la situazione dello svizzero è in bilico e non da oggi, il contratto con la Juventus è in scadenza a giugno e già nell’ultimo calciomercato estivo il trentaduenne laterale ha rischiato la cessione. L’esclusione dalla lista UEFA per la Champions League, decisa da mister Allegri, ha confermato come Lichtsteiner sia un giocatore su cui la Juventus fa ancora affidamento, ma non più considerato imprescindibile. In questi ultimi mesi del 2016 andrà valutato il futuro: il nazionale elvetico potrebbe essere ceduto nel calciomercato di gennaio, permettendo alla Juventus un pur minimo incasso, oppure terminare la stagione a Torino e poi scegliere un’altro club cui accasarsi a parametro zero. Fin qui però c’è poco di nuovo: in più SportMediaset ha rilanciato le indiscrezioni che legano ai colori bianconeri Mattia De Sciglio. Quest’ultimo è sotto contratto con il Milan fino al 2018: in estate è stato blindato da Adriano Galliani che ha respinto al mittente le offerte ricevute; nel prossimo futuro però molte cose potranno cambiare nei quadri societari rossoneri, chissà che i nuovi dirigenti -ad oggi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli- non decidano almeno di ascoltare le società interessate a De Sciglio. Tra cui, a quanto pare, rimane la Juventus che già nel recente passato è stata accostata al ventitreenne terzino milanista. Quel che è più probabile, per ora, è che i campioni d’Italia avranno presto bisogno di un rinforzo sulla fascia destra. Chi uscirà dai cilindri di Marotta e Paratici? De Sciglio resta tra i candidati senza dimenticare il giovane spagnolo Pol Lirola, classe 1997 in prestito al Sassuolo già impiegato con profitto da Eusebio Di Francesco.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Liverpool, Mané: "Klopp mi voleva già al Borussia Dortmund" Successivo Calciomercato live Napoli news/ Klose: ancora un pertugio. Ultime notizie, oggi 15 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)