CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Correa dell’Atletico nel mirino. Ultime notizie 4 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: CORREA NEL MIRINO (OGGI 4 OTTOBRE 2016) –La Juventus sta pensando seriamente anche all’attacco e gennaio sembra essere più vicino che mai. Secondo quanto riportato da ‘Goal.com’ l’amministratore delegato Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno iniziando a valutare alcuni profili di giovani attaccanti attraverso i propri scout. Il primo nome è quello di Keita della Lazio, il secondo è quello di Angel Correa, ventunenne di proprietà dell’Atletico Madrid. Proprio quest’ultimo è monitorato da diversi mesi dal club Campione d’Italia ma non sarà facile convincere l’Atletico Madrid a trattare proprio nella sessione invernale del calciomercato. Il contratto di Correa scadrà a giugno 2019 ed è in forza all’Atletico Madrid fin dal 2014. Il suo cartellino è valutato dal club spagnolo circa 9 milioni di euro, in questo campionato è sceso in campo già sei volte, disputando duecentocinquantaquattro minuti con due gol in Liga. Giovane di prospettiva, la Juventus continua a monitorarlo.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: WITSEL A GENNAIO (OGGI 4 OTTOBRE 2016) – Il primo nome sul taccuino della dirigenza della Juventus per la sessione invernale di calciomercato resta quello di Witsel. Il centrocampista belga dello Zenit è in scadenza di contratto e dopo quanto accaduto questa estate, nell’ultimo giorno di agosto, c’è già il sì da parte di Witsel per trasferirsi a Torino. Con l’arrivo di Witsel la Juventus sarebbe quasi al completo visto che Beppe Marotta è alla costante ricerca di un centrocampista in vista del mercato di gennaio e si accorderà con il club russo per una cifra nettamente inferiore rispetto a quella pattuita in estate. Da gennaio infatti Witsel potrà decidere il suo futuro visto che a giugno andrà in scadenza e se Marotta vorrà prenderlo a parametro zero aspetterà ancora qualche mese per mettere a segno un colpo davvero importante. Per ora si profila una trattativa in vista di gennaio, Marotta potrebbe anche decidere di bloccare il giocatore e poi arrivare al suo cartellino in estate.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: PIACE KEITA CHE POTREBBE RINNOVARE (OGGI 4 OTTOBRE 2016) – Keita Balde, attaccante classe 1995 della Lazio, piace molto alla dirigenza della Juventus. Il giocatore senegalese sembrava ad un passo dal lasciare la Capitale nella sessione estiva del calciomercato viste le divergenze con la società ma alla fine potrebbe addirittura rinnovare il contratto con il club biancoceleste. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’ il presidente Lotito sarebbe pronto a blindare Keita offrendogli uno stipendio da 1,5 milioni di euro a stagione pur di evitare di lasciarlo partire nel calciomercato di gennaio e vorrebbe inserire anche una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Keita potrebbe decidere di accettare questa offerta anche perché la clausola rescissoria non è particolarmente elevata e quindi permetterebbe facilmente al senegalese di lasciare la Lazio in qualunque momento. Nelle prossime settimane sono attese novità, la Juventus con Beppe Marotta vuole monitorare la situazione di Keita e se alla fine non rinnoverà il contratto potrebbe davvero lanciare l’assalto. Venticinque milioni di euro non sarebbe una cifra elevata per la Juventus, sempre meglio che trattare con i biancocelesti che potrebbero chiedere di più per il cartellino dell’attaccante senegalese. Keita ora ha trovato la serenità a Roma, ma una eventuale proposta della Juventus farebbe felice il giocatore.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS/ Ufficiale, Radu rinnova fino al 2020. Ultime notizie 4 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Lega Pro-Sportube: highlights 7a giornata su Blitz