CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS / Concorrenza del Leicester per N’Zonzi. Ultimissime Notizie 27 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: CONCORRENZA DEL LEICESTER PER N’ZONZI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – E’ ormai cosa nota che la Juventus stia cercando di acquistare un nuovo centrocampista per sopperire alla partenza del francese Paul Pogba per questa ultima parte della finestra di calciomercato estivo. I nomi accostati ai bianconeri per quella zona del campo continuano a moltiplicarsi in queste ore tra smentite, come quella per Blaise Matuidi che dovrebbe rinnovare con il Paris Saint-Germain, e conferme, ovvero l’interesse per altri elementi come Moussa Sissoko del Newcastle United. Come riporta Tuttojuve.com, stando alle indiscrezioni dei britannici del Daily Mail l’ultimo giocatore su cui la Juventus avrebbe messo gli occhi è un altro francese, ovvero Steven N’Zonzi di proprietà del Siviglia. Ventisettenne passato per Blackburn e Southampton, N’Zonzi viene valutato dal club spagnolo, con cui ha vinto l’Europa League lo scorso anno, ben 29 milioni di euro ma si di lui non è da sottovalutare un’altra pretendente inglese, ovvero i campioni in carica della Premier League del Leicester City allenato dall’ex juventino Claudio Ranieri.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: MAIFREDI COMMENTA ZAZA AL WEST HAM (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Pogba a parte, in questa sessione di calciomercato estivo la Juventus deve anche pensare alle cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani di allenatore e società o che comunque vorrebbero trovare maggior spazio. E’ il caso questo di Simone Zaza, in procinto di lasciare i bianconeri per trasferirsi ai londinesi del West Ham dopo aver passato la scorsa stagione per la maggior parte in panchina o con il ruolo di subentrato di lusso. Intervistato in esclusiva da Tuttojuve.com, l’ex allenatore Luigi Maifredi ha parlato proprio di Zaza visto che suo figlio Christian è stato a lungo l’agente dell’ex Sassuolo: “Questo era l’obiettivo di chi stava creando qualcosa di interessante per lui, ma lui non aveva accettato e poi adesso ha cambiato idea. Avrà sicuramente la possibilità di migliorarsi, il fatto di giocare domenicalmente con continuità può dargli modo di crescere. Può crescere sotto tanti aspetti altrimenti sarebbe rimasto alla Juventus. La vendita è spostata all’anno prossimo. Il West Ham non è al livello della Juve, ma spero possa fare bene per lui e per il calcio italiano. Darebbe un’immagine positiva anche al nostro calcio. Lui è un giocatore che potrebbe essere un grande, ma deve imparare certe cose. Avere qualità non vuol dire essere forti, per essere forti serve sfruttare i movimenti. E lui è molto indietro.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: BAKAYOKO ALLONTANA I RUMORS (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – La ricerca di un nuovo centrocampista di livello internazionale per sopperire alla partenza di Paul Pogba in questa finestra di calciomercato estivo sta facendo emergere diversi nomi in orbita Juventus. Tra quelli fatti figura pure quello di Tiémoué Bakayoko, francese classe 1004 di proprietà del Monaco. Nei giorni scorsi quello di Bakayoko sembrava essere un profilo davvero vicino ai bianconeri ma, come riportato da Tuttojuve.com, lo stesso centrocampista ha tenuto ad allontanare le voci di calciomercato che lo riguardavano spiegando ai suoi connazionali di Le Parisien: “So dell’interesse della Juve, sono lusingato ma non ho ricevuto nessuna offerta, sono dei pettegolezzi come quelli sullo United, sono originario di Parigi e’ speciale giocare contro di loro. Sono contento che sia tornato Falcao, e’ importante per noi.” Rimangono quindi in piedi altre ipotesi per quel settore del campo, con Marotta e Paratici che si starebbero rifacendo sotto per il transalpino Moussa Sissoko, desideroso di lasciare il Newcastle United retrocesso lo scorso anno.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: LUPO PASINI PARLA DI MATUIDI E JAMES RODRIGUEZ (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Gli sforzi della Juventus per questa ultima parte della sessione di calciomercato estivo sono concentrati nella ricerca di un nuovo giocatore per il reparto centrale del campo al fine di sopperire alla partenza di Paul Pogba ed all’assenza di Claudio Marchisio, fermo per infortunio almeno fino al termine dell’anno solare. Nei giorni scorsi sembrava davvero forte l’interesse bianconero nei confronti di Blaise Matuidi del Psg di cui ha parlato l’agente Ermes Lupo Pasini in esclusiva per Tuttojuve.com, nonostante le parole del presidente dei parigini che lo ha blindato, confidando nel lavoro del procuratore Mino Raiola: “Il PSG non pare essere disposto a cedere il giocatore, mentre il ragazzo sarebbe propenso a trasferirsi alla Juve. Matuidi va in scadenza con i francesi tra 2 anni, dunque, con un piccolo sforzo a livello economico, la trattativa potrebbe anche ripartire. La mediazione di Mino Raiola, poi, potrebbe dare un’ulteriore mano ai bianconeri, l’operazione può essere ancora fattibile. James Rodriguez? Non credo alle voci che vogliono il colombiano vicino alla Juventus, dal momento che i bianconeri, dal punto di vista offensivo, è a posto così. I rapporti tra Juve e Real sono ottimi, e James è un giocatore da Juve, ma non credo a sviluppi in senso positivo da qui al 31 agosto.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: IL PARERE DI GIOVANNI TRAPATTONI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Durante questa sessione di calciomercato estivo la Juventus si è rinforzata in tutti i reparti del campo per garantire all’allenatore Massimiliano Allegri la rosa migliore per poter affrontare tutte e 3 le competizioni, con la Champions League come obiettivo principale. I bianconeri si sono aggiudicati i migliori elementi delle dirette concorrenti ovvero Higuain dal Napoli e Pjanic dalla Roma e sulla forza della Juventus si è espresso l’ex allenatore juventino Giovanni Trapattoni a Il Mattino spiegando: “E’ vero che ora ci sono Dybala, Pjanic, Higuain e tanto altro ma non sono cosi` convinto che la Juventus sia cosi` imbattibile perche´ se ci saranno squadre capaci di essere davvero squadre, ecco credo che in questa stagione ci possa essere qualche sorpresa. Chi vedo dietro la Juve? Beh, per abitudine a vincere, credo che prima o poi le milanesi torneranno a lottare per lo scudetto. La Juve vince sempre proprio per la solidita` della sua organizzazione: difficile che possano tremare le gambe ai bianconeri. La Champions puo` influenzare la lotta per il titolo? Non e` un caso che ritengo Milan e Inter capaci di potersi inserire nella lotta per il primo posto: e` chiaro che Juve e Napoli, avendo due gironi molto abbordabili, possano concentrarsi sull’Europa.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: DI MARZIO SULLE ALTERNATIVE A MATUIDI (ULTIME NOTIZIE OGGI 27 AGOSTO 2016) – Nel corso di queste ultime battue della sessione di calciomercato estivo la Juventus è ancora alla ricerca di almeno un centrocampista di livello internazionale per sostituire Paul Pogba, tornato al Manchester United. L’obiettivo principale sembrava essere stato individuato in Blaise Matuidi, altro francese di proprietà del Paris Saint-Germain, ma il suo presidente nella giornata di ieri ha fatto sapere che il calciatore non lascerà Parigi ed anzi prolungherà il suo rapporto col club della Capitale transalpina. Attraverso il proprio sito ufficiale, il giornalista Gianluca Di Marzio ha indicato le possibili alternative a Matuidi: “E le alternative quali sono? Diverse, ecco tutti i nomi: Moussa Sissoko, centrocampista del Newcastle classe ’89. E’ in uscita, gli inglesi chiedono tra i 30 e i 32 milioni. Poi c’è il solito Witsel, c’è da convincere lo Zenit. Infine Luiz Gustavo del Wolfsburg (classe ’87) ed Hector Herrera del Porto (cercato dal Napoli). Tanti nomi sul taccuino bianconero, alla ricerca dell’alternativa a Matuidi.”

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: MATUIDI E CUADRADO, SI CONTINUA A TRATTARE. ZAZA A LONDRA (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) – Gli ultimi giorni di calciomercato si stanno rivelando particolarmente complessi per la Juventus, che non riesce a sbloccare le trattative per Blaise Matuidi con il Paris St Germain e per Juan Guillermo Cuadrado con il Chelsea. La società bianconera sta lavorando con intermediari e agenti, secondo SkySport, per sbloccare entrambe le operazioni. Al PSG ha offerto 22,5 milioni di euro più 5 di bonus, per cui la distanza non è incolmabile rispetto alla richiesta di 30 milioni di euro. Per Cuadrado, invece, bisogna cambiare la formula del trasferimento: il Chelsea non intende cederlo in prestito. Intanto Simone Zaza è volato in Inghilterra per passare al West Ham: ieri l’attaccante si è sottoposto alle visite mediche di rito ed è, quindi, pronto a cominciare una nuova avventura in Premier League. Manca solo la firma sul contratto, ma è questione di ore, perché il padre Antonio e l’intermediario che ha curato la trattativa, Vincenzo Morabito, stanno definendo gli ultimi dettagli per il passaggio al West Ham.

CALCIOMERCATO LIVE JUVENTUS NEWS: AL KHELAIFI PARLA DI MATUIDI (ULTIME NOTIZIE, OGGI 27 AGOSTO 2016) Blaise Matuidi non dovrebbe essere il nuovo colpo di calciomercato della Juventus per rinforzare il centrocampo. Il presidente del Paris St Germain è uscito allo scoperto sul futuro del centrocampista francese: «Vi confermo che Matuidi non partirà e che noi gli rinnoveremo il contratto. Ho sempre desiderato che restasse qui, per il nostro club è un giocatore esemplare», ha dichiarato Nasser Al Khelaifi ai microfoni de Le Parisien. Esaudito il desiderio dell’allenatore Unai Emery, che si era espresso in conferenza stampa a favore della permanenza di Matuidi. La Juventus dovrà virare allora su altri obiettivi in questi ultimi giorni di calciomercato. L’alternativa potrebbe essere, ad esempio, Marcelo Brozovic, in uscita dopo l’arrivo all’Inter di Joao Mario. La società nerazzurra non intende cedere il centrocampista croato alla Juventus, ma gli scenari potrebbero cambiare nei prossimi giorni. Le sorprese non mancano in questa sessione di calciomercato.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS / Rog è fatta, potrebbe essere in tribuna stasera. Ultimissime Notizie 27 agosto 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Sarri attacca arbitri: “Più facile espellere allenatore in tuta che in doppiopetto”